Capitolo 6

961 18 1
                                    

Pov Ciro

Arrivo in IPM e nemmeno il tempo di entrare che tutti i miei "amici" urlano il mio nome, quasi come l'avevo urlato quando ero "morto". Felice che ci tengono a me e che sono vivo, ma anche meno.
Il comandante mi stava portando dalla direttrice, che voleva qualche spiegazione.
D: Ciao Ciro, ascolta arriviamo al dunque, perché ti sei finto morto?
C: Diretì volevo scappare un po' da tutti e tutto, ero stanco di ascoltare le cose che mi diceva papà ed ero molto più stanco di starmene qua.
D: E quindi ai ben pensato di fingerti morto? Ma ti rendi conto che i tuoi cari amici avrebbero voluto vendetta, e così è stato, è morto una ragazza a causa della tua finta morte, e, Ciro, lo sapevi benissimo che qualcuno con la tua morte avrebbe voluto vendetta.
C: E me lo aspettavo sinceramente, ma perché una ragazza, diretrì, è morta?
D: Lascia perdere che è meglio. Piuttosto i tuoi famigliari lo sanno che in realtà sei vivo?
C: Sì diretrì, sono stati loro i primi a saperlo
D: Bene ora puoi anche andare, la cella è sempre la stessa, quella di una volta. Arrivederci
C: Arrivederci.
E me ne andai. Ma ancora non ho capito perché proprio una ragazza è morta? Mi sarei ovviamente aspettato il chiatillo o il piecoro, ma non una ragazza, poi qualcuno dovrà darmi spiegazioni.

Una Di Salvo e un Ricci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora