Liam e Ginny erano all'aeroporto in attesa di partire e dei ragazzi non c'era traccia, abbattuti si scambiarono occhiate in silenzio, avevano fatto entrambi degli errori e ne erano consapevoli.
Dopo quasi un'ora con loro sorpresa videro arrivare Danny assieme a Rose, almeno loro due non li avevano fatti arrabbiare.
"Ciao ragazzi, ci tenevamo molto a salutarvi" disse loro carinamente Rose.
"Grazie ne siamo felici anche noi" rispose Ginny con un sorriso leggero.
"Ci dispiace per gli altri ma non se la sentivano di venire" spiegò Danny.
"Capiamo benissimo e non li possiamo biasimare soprattutto Leilani" rispose Liam amareggiato da tutto ciò.
"Ci teniamo comunque a dirvi che avrete sempre la nostra amicizia" disse loro Rose.
"Lo apprezziamo molto ragazzi grazie di cuore e non dubitate voi avrete sempre la nostra."
Ribatté Ginny con gioia."Le porte di casa nostra sono sempre aperte per tutti voi" aggiunse Liam che poi prese il telefono e scrisse a Leilani.
"Ti amo anch'io, spero non sia finita tra noi" inviò il messaggio e la restante ora la trascorse ad ascoltare le chiacchiere dei ragazzi con la speranza nel cuore che lei arrivasse a salutarlo ma non fu così, non visualizzò nemmeno il suo messaggio.
Chiamarono il loro volo e dopo aver salutato calorosamente con un abbraccio Danny e Rose si imbarcarono per l'Italia lasciando un pezzo del loro cuore lì per sempre.
***
Atterrarono in Italia che erano le otto di sera ad attenderli c'erano Enrico e Jensen, e quest'ultimo stritolò in un abbraccio la figlia che protestò amabilmente."Mi sei mancato anche tu papà ma così mi soffochi" osservò e Jensen sciolse l'abbraccio e studiò il volto di sua figlia per alcuni istanti.
"Come sono andate le vacanze piccola?"
"Bene, abbiamo conosciuto gli amici di Jack e mi sono davvero divertita tanto" raccontò con troppa enfasi la ragazza.
"Tesoro che cosa mi nascondi?" le chiese amorevolmente Jensen che conosceva la figlia come le sue tasche.
"Qualcosa è successo sì, ma ne parliamo a casa con anche la mamma" dichiarò la ragazza che raccontava sempre ai suoi genitori le sue pene d'amore.
Dietro di loro Enrico guardava il volto stanco di suo figlio e intuiva che quelle vacanze non erano state poi così serene, e rilassanti come avrebbero dovuto essere e immediatamente indagò.
"Liam devi dirmi qualcosa?" lo esortò subito il padre, il ragazzo guardò l'uomo che gli assomigliava come una goccia d'acqua e disse di getto:
"Ho fatto un casino papà!"Enrico sgranò gli occhi per la sua rivelazione e con la sua innata apprensione verso il suo adorato figlio chiese:
"Hai messo incinta una ragazza Liam? Perché se è così sappi che ti prenderai le tue responsabilità" lo ammonì severo Enrico."Oddio papà cosa vai a pensare?" esclamò Liam allibito della sua domanda.
Poi però gli venne subito alla mente che la notte trascorsa con Leilani l'ultima volta che avevano fatto l'amore non avevano usato nessuna protezione, avevano finito i preservativi e presi dalla lussuria lo avevano fatto lo stesso.
Ora se la domanda del padre fosse stata vera?
Se tra qualche settimana Leilani avesse scoperto di aspettare un piccolo Morelli?
Cazzo!
Non ci voleva anche questa si disse tra sé, e seguendo suo padre tornò a casa con una paura in più.
Nei giorni seguenti Ginny si rese conto che il suo amico era sempre pensieroso, provò a parlare con lui senza avere alcun successo.
Si era chiuso in sé stesso e non era da lui, e lei decise di fare una telefonata all'unica persona in grado di aiutarlo che la portò a sorridere per il risultato che di sicuro avrebbe ottenuto da parte sua.**
Leilani dopo che era uscita di corsa dall'albergo, era corsa a casa dei suoi nonni e aveva parlato con sua nonna Mariska fino a tarda notte, svegliandosi tardi la mattina dopo accorgendosi del messaggio di Liam troppo tardi per potergli rispondere.
"Ti amo anch'io, spero non sia finita tra noi."
Quel messaggio l'aveva letto e riletto un milione di volte sorridendo e piangendo allo stesso tempo.
Erano passati alcuni giorni, aveva provato a mettersi in contatto con Liam, senza risultato. Aveva sempre il telefono spento e a quel punto decise di chiamare Ginny.
Fece per prendere il telefono, quando questo annunciò una chiamata e sorrise vedendo che era proprio la sua amica italiana a chiamarla.
"Ciao Ginny non ci crederai ma stavo proprio per chiamarti" le disse allegramente lei.
"E' bello sentirti, speravo proprio che mi rispondessi" replicó diretta la bionda.
"Perché non dovrei rispondere?" chiese perplessa.
"L'ho pensato perché so quello che è successo tra te e Liam e non vedendoti all'aeroporto..." provò a spiegargli lei.
"Lo so ho sbagliato Ginevra, ma quella mattina mi sono svegliata tardi e il messaggio di Liam l'ho visto troppo tardi per poter rimediare. Ho provato a chiamarlo ma ha sempre il telefono spento, come stà?" chiese preoccupata
"Ultimamente ha avuto dei problemi col telefono. Bhè ad essere sincera ti ho chiamata per questo, non stà proprio bene" rispose concisa.
"Leilani io lo conosco da sempre, lui per me è il fratello che non ho mai avuto e so perfettamente quello che prova per te. E ti garantisco che non è mai stato innamorato e gli manchi da morire."
"Ginny... Manca anche a me. Devo essere onesta con te, pensavo di amare Robert ma non era così. Gli voglio molto bene e gliene vorrò sempre. Ma quello che provo per Liam è tutto diverso, lui è"
"Passione? Desiderio? Voglia di lui sempre?" La interruppe la bionda.
"Sì!" Ammise sincera e diretta.
"Sei innamorata" le confermò Ginevra.
"Sì lo sono" le rispose sincera.
"Bhè tesoro mio non ti rimane che venire di corsa in Italia per dirglielo" le consigliò speranzosa.
"E sai cosa faremo?" esordì con euforia la bionda.
"Che cosa?" chiese Leilani curiosa.
"Faremo una bella sorpresa a Liam, vedrai che faccia farà quando ti vedrà a Firenze" le propose felice per lui.
Leilani accettò la sua pazzesca proposta sorridendo al pensiero di poter stare tra le braccia di quel ragazzo italiano. Liam le aveva riempito l'anima d'amore e di quell'amore non voleva più farne a meno.
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Nota autrici
Leilani è in arrivo Liam come la prenderà?
STAI LEGGENDO
Dammi solo un minuto (Completa)
RomancePuò un grande amore finire per un equivoco? "Ti amo Leilani" le disse di getto. Lei lo guardò seria senza rispondergli. "Ti ho detto, ti amo" le fece presente. "Ho sentito quello che hai detto" rispose seria. Si guardarono nel profondo dei loro occ...