2

96 8 0
                                    

A svegliarmi la mattina dopo fu il suono della sveglia, bip-bip bip-bip, allungai il braccio per spegnerla, invano.

Ancora 5 minuti, pensai mentre riprendevo sonno, ma n/a aveva altre idee in testa, appena mi stavo per riaddormentare spalancò la porta della mia camera facendomi sobbalzare, " ma sei scema o cosa" le urlai con la voce ancora impastata dal sonno "avanti fiorellino, il sole è alto e tu no, quindi, muoviti a uscire da quel letto."mi disse lei. 

Iniziai ad alzarmi controvoglia e appena in piedi andai a spegnere quella dannatissima sveglia, guardai l'orario: 10:30, imprecai sotto voce, andai velocemente in cucina per prendere la colazione " non si saluta neanche adesso?" chiese n/a ironicamente, "si, si buongiorno anche a te ma io in questo momento sono in ritardo, le audizioni iniziano tra mezz'ora" dissi in fretta mentre mangiavo, appena finito corsi in camera e mi vestii, optai per qualcosa di comodo prendendo una tuta.

Quando scesi n/a era già pronta per uscire, prima che partissi mi aveva detto che sarebbe venuta con me ma sarebbe rimasta fuori dalla struttura ad aspettarmi, presi il telefono, il copione e uscimmo di casa, chiamai un taxi che ci portò fino alla struttura.

Arrivate mi meravigliai per la grandezza del posto, era letteralmente enorme.

Mi girai verso n/a, la salutai con un abbraccio e lei mi augurò buona fortuna , mi rigirai verso la struttura ed entrai.

Dentro come ci si poteva aspettare era enorme aveva diversi piani ed era sempre pieno di lavoratori che erano alle prese con luci, microfoni e tante altre attrezzature di cui non sapevo il nome, attraversai la sala d'ingresso per arrivare agli ascensori, all'interno di essi c'era la mappa della struttura, ok quindi le stanze per i provini sono al terzo piano, premei il bottone e l'ascensore inizio a salire, si fermò pero al secondo piano e vidi entrare una ragazza anche lei con un copione in mano era molto alta con i capelli biondi e gli occhi marroni, chissà se fa anche lei l'audizione per otto pensai.

Prima che potessi chiederle qualcosa io mi disse "anche tu per otto?" "già" risposi io, ci fu un silenzio imbarazzante per un momento poi riprese dicendo "scometto che anche tu sei qui per la stessa cosa per cui è qui la maggior parte di noi" " se intendi per il carattere del personaggio si" risposi io, in quel momento l'ascensore si fermo, ci siamo pensai, " come non lo sai?" mi disse mentre camminavamo nel piano "cosa?" " nel copione otto deve baciare cinque alla fine giusto" "si?" dissi io, in quel momento sentii chiamare il mio nome "scusa devo andare, me lo dirai dopo" e me andai verso la stanza per le audizioni.

skip time dopo l'audizione

aiuto, penso sia andata bene, oddio non lo so, mentre pensavo andai a sbattere contro qualcuno, era la ragazza di prima "hey" dissi " ah ciao non ti avevo vista" " allora... cosa dovevi dirmi prima?" mi fece sedere sulle poltrone per l'attesa " la vedi quella ragazza lì?" mi stava indicando una ragazza non troppo lontana da noi " si chiama eden, è fissata con un ragazzo chiamato Aidan" " e perché dovrebbe essere qui" le chiesi " questo è dove volevo arrivare, hanno già fatto le audizioni per il ruolo di cinque ed è stato preso Aidan Gallagher".

Sbiancai, qualcuno in questa stanza aveva l'opportunità di baciare Aidan Gallagher e nessuno me lo aveva detto, non che mi importasse, ecco perché si trovavano tante persone in quella stanza, " ah, non ne sapevo niente" dissi " strano" disse lei " questa notizia a spopolato sul web".

Ci fu un momento di silenzio imbarazzante, " ah non mi sono ancora presentata, piacere Sophie" disse " piacere t/n" dissi io, continuammo a parlare fino a che non la chiamarono per l'audizione.

Mi alzai dalla poltrona e mi diressi verso l'ascensore per uscire, una volta fuori vidi subito n/a che mi aspettava " allora, come è andata?" mi chiese " credo bene dai" risposi io vedevo un sorriso stampato in faccia " tu sapevi cha Aidan Gallagher fa cinque?" le chiesi, lei rimase zitta, "non ci credo, lo sapevi e non me lo hai detto" " si ok lo sapevo ma tanto già ti piaceva il personaggio di otto no?" feci un cenno di si con la testa " vedi non cambia niente" disse lei.

Chiamammo un taxi e ci dirigemmo verso casa, una volta arrivate ci preparammo una cena veloce mentre sentivamo la musica, questa consisteva in pollo fritto patatine e un buon fil su netflix, la cena era pronta, ci mettemmo sul divano e scegliemmo il film, una volta finito passammo la serata a chiaccherare e divertirci sentendo la musica.

verso 1:00 di notte eravamo sfinite ma felici e ci dirigemmo ognuna nelle nostre camere, mi misi il pigiama, e mi misi nel letto, anche se sfinita non riuscivo ad addormentarmi, ripensavo ancora a ciò che mi aveva detto sophie, se mi avessero preso avrei potuto baciare Aidan Gallagher...

 

i need you // aidan gallagherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora