È il 7 luglio e Christian e Mattia si sono rivisti dopo ben due mesi.
L'emozione per entrambi è tanta e non vedevano proprio l'ora.
"Matty!"esclama scendendo dalla macchina ed abbracciandolo
"Ciao Chri!"
Si stringono forte forte con tutta la felicità e la gioia che hanno in corpo,poi quando si staccano il solito rituale.
"Che bello rivederti frate!"
"Dillo a me frate! Mi sei mancato tantissimo!"Esclama Mattia riabbracciandolo
"Anche tu!"
Dopo aver salutato anche gli altri vanno a cenare in un ristorante e poi giro in centro.
Vedere le loro famiglie andate d'accordo per loro è un sogno che si realizza,anche se già sapevano che il primo incontro sarebbe stato così!
Mattia e Christian camminano e senza che ne accorgersene si ritrovano a più di un chilometro di distanza dai loro parenti.
Quando sono insieme si perdono nelle loro chiacchiere,nel loro mondo e sono come una bolla dove non c'è percezione del mondo esterno e ci sono solo loro.
"Quindi hai ripreso a ballare! È fantastico!"
"Si è talmente bello che stento ancora crederci Chri!"esclama sorridendo con gli occhi lucidi
"Lo immagino frate."
"Vuoi che ti mostro qualcosa?"
"Qui in Piazza? In pieno centro?"
"Certo! Tanto non c'è nessuno!"
"Va bene,d'accordo!"
Mattia si mette a ballare,ma mentre indietreggia con i movimenti del bacino non si rende conto che sta andando verso la fine della piazza e l'inizio delle strisce pedonali finendo man mano in mezzo alla strada.
Mattia pensa solo a ballare,mentre in quel momento sopraggiunte una macchina...
"Matty attento!"gli urla Christian
Mattia non fa in tempo a girarsi che due fari gli abbagliato gli occhi e viene scaraventato a terra e con una botta fortissima e non vede più niente se non il buio.
Christian in lacrime ci precipita da lui che è sull'asfaltato,ancora cosciente,ma pieno di sangue.
"Matty!"esclama piangendo
"C...chri!"esclama a fatica
"Non parlare! Risparmia energie ok?"
Mattia debolissimo annuisce,mentre un'ambulanza,chiamata dall'autista che lo ha investito, arriva sul posto.
"Chri vieni qui! Allontanati!"esclama Ivan attirando a sè e stringendolo
Christian osserva tutto piangendo stretto al padre,mentre Giulia sale sul mezzo con Mattia,che nel frattempo ha perso conoscenza.
Anna ed Alexia,invece piangono sconvolte per l'accaduto.
Presa la macchina raggiungo Giulia che continua a piangere disperata.
"Dov'è Matty?"
"In sala operatoria. Ha milza distrutta e varie fratture sui intervenire."
"Ma si riprenderà? Vero Giulia?"chiede Christian
Giulia sta in silenzio in preda al pianto costante e non riesce a parlare.
"Allora!"esclama poi alzando la voce
"Christian..."
"Cosa!"
"Mattia durante il trasporto è entrato in coma!"
Christian distrutto di lasciare cadere su una seduta della sala d'aspetto e dal quel momento entra in stato di shock.
Non fa altro che piangere e fissa il vuoto,immobile,pietrificato,senza dire una parola.
Così...per tutto il tempo.
"È lei Giulia,la mamma di Mattia?"chiede appena esce dalla sala operatoria e la vede
"Si dottore,sono io! Come sta mio figlio?"chiede Giulia alzandosi
"Ha superato l'operazione,ma le sue condizioni restano gravi ed è in coma purtroppo."
"Si,questo lo so. Ma mi dica,c'è speranza che si risvegli?"
"Per questo bisogna aspettare,ma stia tranquilla che suo figlio è forte. Non escludiamo che possa farcela. Tempo al tempo."
"Ok. Grazie dottore. Posso entrare a vederlo?"
"Certamente. Voi mettevi pure al vetro."
Christian nel vederlo scoppia a piangere ed Ivan lo attira di nuovo a sè baciandogli i riccioli e stringedolo.
"È tutta colpa mia papà! È tutta colpa mia!"
"No Chri,ma che cosa dici! È stato solo un terribile incidente! Nessuno ha colpe!"
"Invece si! Dovrei esserci io li e non lui! Non Matty!"esclama piangendo
"Non dire così! Nessuno dei due doveva esserci su quel letto! Nessuno."dice baciandogli di nuovo i riccioli.
La notte passa,ma Mattia ancora non si sveglia.
Christian deve partire per Trani,ma non ne ha alcuna intenzione.
I suoi genitori,Alexia cercando di parlargli e fargli cambiare idea,ma senza successo.
Così decide di provarci Giulia...
"Christian..."
"Giulia non insistere,ti prego. Ho già detto che non ci andrò e non cambio idea."
"E tu credi che Mattia vorrebbe questo? Che rinunciassi a tuoi sogni per lui? No Christian,lui non te lo permetterebbe mai perché sa quanto conta Battiti per te! Sa quanto ti rende felice ballare su quel palco! La prima persona a cui l'hai detto è stata lui ricordi?"
"Si,certo,ma..."
"Ma niente! Va a Trani,balla e dai il meglio di te Christian Stefanelli!"
Christian tentenna e non è ancora convinto. Non del tutto...
"Fallo per lui,ti prego!"esclama Giulia in lacrime toccandogli il braccio e accarezzandola la scritta "frate".
Christian guarda la scritta,guarda lei e piangendo l'abbraccia forte forte.
"Va bene. Ci andrò e lo farò per lui!"dice con la voce spezzata
"Grazie!"
Christian e la sua famiglia salgono in auto e partono alla volta di Trani.
Ma prima Christian deve fare una cosa molto importante,anche se non sa se lo avrebbe fatto stare meglio o meno.
Così insieme a Giulia entra da Mattia,siede accanto a lui e gli prende la mano.
"Ciao frate,
Sto partendo per Trani e sono venuto a salutarti.
Non potevo non farlo,non potevo andare via senza rivederti anche se sdraiato su questo maledetto letto.
Mi sento in colpa sai? Tu mi diresti che non ha senso,di non sentirmi così,ma non ci riesco Matty!
Ho un peso sul cuore che neanche immagini e non riesco a non pensare che se non ti avessi fatto ballare tutto questo non sarebbe successo e sarei partito con un tuo abbraccio,un tuo sorriso ed un tuo:"a presto frate" con quella voce e quell'accetto pugliese che tanto mi piace.
Mi manchi tanto,se non troppo!
Mi manca sentire la tua voce,mi manca vedere i tuoi occhi chiari,mi manca vedere il tuo sorriso,mi mancano le nostre strette di mano,i nostri abbracci,insomma mi manca tutto di te,di noi!
Siamo fratelli,siamo uno la famiglia dell'altro,ma soprattutto siamo anime gemelle e se tu ... tu ne vai una parte di me va via con te per sempre!
Ma non voglio neanche pensare ad una cosa del genere perchè non voglio continuare la mia vita senza di te frate,quindi ti prego apri gli occhi e torna da me! Perchè ... perchè ho tanto bisogno di te!"
Dicendo questo scoppia a piangere sul suo petto,poi rialzandosi si toglie la collana con scritto:"non si molla mai" e gliela mette tra le mani stringendole alle sue.
"Adesso ne hai più bisogno tu."gli dice tirando su col naso
"Non vorrei separarti lui Christian,ma ora che tu vada. I tuoi ti stanno aspettando."
"Si,certamente Giulia. Ehi,io ora vado,ma tu mi raccomando non mollare! Non mollare Matty ti prego! Io sono qui che ti aspetto,come tutti gli altri. Ti voglio tanto,ma tanto bene frate. Ciao."dice baciandogli la fronte tirando su col naso e ancora con le lacrime con gli occhi.
Una volta uscito con la sua famiglia parte alla volta di Trani,anche se il suo cuore e la sua mente rimangono a Bari con Mattia ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle
ChickLitSono passati due mesi dall'ultima volta si sono visti e finalmente Christian e Mattia sono di nuovo insieme. Quella che poteva essere una piacevole vacanza si rivelò tutt'altro perché succede l'inimmaginabile. Che cosa lo scoprire nel racconto,ma st...