Un infortunio di troppo

446 14 6
                                    

È un giorno come tanti altri in sale prove e Mattia sta provando una coreografia per la puntata insieme a Christian.
È molto energica e loro,anche se attraverso un vetro hanno la stessa sintonia di sempre.
Tutto sembra andare per meglio e Raimondo è soddisfatto loro,ma un certo punto Christian appoggia male il piede la caviglia si storta distorcendosi e facendolo cadere dolorante.
"Chri!"esclama Mattia precipitandosi preoccupato verso il vetro dove per poco va a sbattere.
Raimondo vedendo la gravità della situazione si inginocchia vicino a lui.
"Fermate la musica! Chri che è successo?"
"La caviglia Raimondo,la caviglia..."
Non riesce a continuare la frase per il troppo dolore e il pianto.
Raimondo cerca di muoverla per capire il punto del dolore e quando lo trova...
"Ah!"urla Christian in lacrime
"Ti fa tanto male?"
"Si,sto impazzendo!"
Raimondo guarda gli altri professionisti e Mattia che viene confortato da Kevin.
Non riesce a smettere di piangere.
"È grave Raimondo?"chiede Mattia
"No,ma la situazione è seria e di certo non può ballare in queste condizioni! Quindi la lezione finisce qui devo portare assolutamente Christian alla guardia medica! Matty tu torna in casetta con Kevin e cerca di stare tranquillo ok?"
"Tranquillo? Come faccio a stare tranquillo se Chri sta soffrendo come un cane! Come puoi chiedermi una cosa del genere!"
"Matty ascoltalo!" lo prega Christian sofferente
"Ma Chri..."
"Ti prego! Lo so che è difficile,ma fallo per me!"
Mattia annuisce,mentre Raimondo prende in braccio Christian e lo porta fuori.
In quei pochi secondi Mattia e Christian si guardano negli occhi,si dicono tutto senza neanche parlare ed si scambiano un leggero sorriso.
Mattia torna in casetta e il tempo passa senza che nessuno gli desse notizia di Christian facendolo impazzire per la preoccupazione e il nervoso.
Kevin vede che gira per la casetta come una trottola e senza fermarsi un secondo ... senza fermarsi un attimo!
"Matty vieni qui fuori con me. Su!"
Mattia sospira e si siede in veranda con Kevin scoppiando improvvisamente in un pianto a dirotto per l'angoscia che ha creato come un peso sullo stomaco.
"Se non potrò ballare con Chri questo serale non sarà più lo stesso! Prima io poi lui! Maledizione non è giusto!"esclama Mattia nervoso
"Ehi,non fare così..."
"Sto impazzendo Kevin! Non ce la faccio più!"
"Lo so,ma cerca di non pensare al peggio! Christian tornerà a ballare,anche se non subito!"
"Appunto,è questo che mi fa male! Eravamo finalmente ritornati a ballare insieme in questa scuola!"
Kevin con aria comprensiva e sospirando gli accarezza la gamba.
"Vuoi un toast o un thè al limone nel frattempo che aspettiamo?"
"No,grazie Kevin! Ho lo stomaco chiuso e poi penso solo a Chri in questo momento! Devo sapere come sta o non mi darò pace!"dice Mattia con la voce spezzata
Kevin si alza dalla sedia e si siede accanto a lui avvolgendogli le spalle.
"Matty?"
La voce di Maria li interrompe,ma poco importa...
"Ciao Maria."
"Ciao. Ho sentito Raimondo e so cosa è successo in sala prove..."
Mattia sospira nervoso con una mano sul viso senza dire niente...
"Ti sembra di rivivere il tuo infortunio vero?"
"Putroppo si. Provo la stessa sensazione e non è piacevole!"
"Lo so bene. Sei preoccupato per Christian immagino..."
"Si,molto! Sopratutto perché dopo l'incidente una cosa del genere non doveva accadere!"
"Nessuno poteva prevederlo Matty..."
"Si,ma sembra che la sfortuna ci perseguita e che il destino si accanisce contro di noi!"dice Mattia con la voce spezzata
"Ti sembra così perché stai attraversando un momento difficile e non sapere nulla di Christian di destabilizza!"
"Molto. Sai qualcosa tu?"
"No,ma Raimondo mi ha detto di dirti che ti contatterà lui appena possibile."
"Ok. Spero faccia presto perché quest'attesa è insopportabile,è snervante!"
"Forza e coraggio! Ti lascio con Kevin adesso."
"Ok. Ciao Maria."
"Ciao Mattia! Ciao Kevin!"
"Ciao Maria!"le dice Kevin sorridendo leggermente
Passa altro tempo dalla chiamata di Maria e Mattia è sempre più nervoso ed agitato per questa situazione.
Vedersi davanti Christian,il suo migliore amico,il suo frate cadere in quel modo e sentirlo soffrire per il dolore è stato tremendo per lui!
Mentre si reca in stanza verde...
"Matty!"
"Raimondo finalmente!"
La chiamata di Raimondo,quella che tanto attendeva Mattia è arrivata!
Così si siede velocemente sul sedile azzurro della parte della casetta in cui tutti si riuniscono.
"Mi dispiace di averti fatto aspettare così tanto!"
"Tranquillo,ma adesso dimmi tutto senza nascondermi nulla!"
"D'accordo. Allora Matty ascoltami bene! Christian ha fatto tutti gli accertamenti..."
"E..."
"E la situazione è seria come temevo."
"Cioè? Spiegati bene!"
"Purtroppo ha una brutta distorsione alla caviglia e non potrà ballare per un po'!"
"No!"esclama Mattia piangendo
"È una notizia che avrei mai voluto darti e so quanto ti dispiace..."
"Mi dispiace? Sono distrutto Raimondo! Eravamo appena tornati a ballare insieme cazzo!"
Mattia singhiozza e non riesce a controllare il dolore che ha dentro.
"Lo so e non hai idea di quanto ci sto male anch'io per questa situazione!"
"Lui...lui come...come sta?"
Neanche riesce a parlare...
"È distrutto emotivamente proprio come lo eri e lo sei tu,ma è determinato a guarire e tornare in pista! Adesso sta qui a casa mia con me e sta riposando! Ha pianto tantissimo!"
"Povero Chri! Povero fratello mio!"esclama Mattia scoppiando a piangere
"Vedrò di farvi incontrare prima che parta per Bergamo..."
Altra notizia che Mattia non voleva che gli fosse comunicata...
"Mi ... mi stai dicendo che deve tornare a casa?"
"Si Matty!"
"Quindi questo significa che ci separiamo di nuovo! Un'altra volta!Non è possibile!"
"Comprendo il tuo dolore e la tua sofferenza,ma stare con la sua famiglia è la cosa migliore per lui in questo momento!"
"Certo,capisco. Ci sono passato anch'io. E quando ... quando parte per Bergamo?"
"Domani i suoi vengono a prenderlo Matty! Per oggi come ti ho detto sta con me!"
"Ok. Mandagli un grosso abbraccio da parte mia e dirgli che gli voglio tanto bene!"
"Certo. Ciao Matty!"
"Ciao Raimondo."
La chiamata termina, Kevin lo raggiunge e appena lo vede piangere capisce che non è andata come Mattia sperava.
"Deve tornare a casa vero?"
Mattia lo guarda e non riuscendo a rispondere a quella domanda si butta tra le sue braccia in lacrime.
Kevin lo stringe e lo lascia sfogare.
Poi si recano in cucina e per confortarlo gli fa un toast e gli apre un the al limone facendogli uscire un leggero sorriso.
"Grazie Kevin. Se non ci fossi tu..."
"Non dirlo neanche. Mangiamo adesso."
Mattia annuisce e si mettono a mangiare.
La notte è infinita e passa lentamente per Mattia.
Pensa continuamente al suo frate e si gira e rigira senza a dormire ... senza riuscire a chiudere occhio.
Sfoglia le loro foto sul cellulare e le lacrime rigano il suo viso.
Kevin lo sente,si gira verso di lui,ma decide di lasciarlo solo e si limita ad osservarlo.
Quando arriva la mattina si ritrovano in cucina a far colazione.
Mattia si è alzato più presto del solito.
"Non hai dormito..."
"No. Ho passato la notte in bianco."
"Ti sentito sai,ma ho preferito stare in disparte e lasciarti sfogare da solo."
"Grazie. Oggi rivedrò Chri prima che parta. Aspetto solo che mi chiamino."
"Sarà dura e difficile lo so..."
"Si,ma devo vederlo Kevin. Ne ho bisogno."
"Lo capisco perfettamente."
Mattia gli sorride leggermente e anche Kevin.
Hanno instaurato un legame forte dentro la casetta.
Non come quello che Mattia ha con Christian,ma sono uno il punto di riferimento dell'altro,si confidano e ci sono sempre l'uno per altro sin dall'inizio.
"Buongiorno ragazzi!"esclama Maria entrando in casetta con la sua voce
"Ciao Maria!"esclama in coro Mattia e Kevin
"Come va?"
"Potrebbe andare meglio."
"Tu Kevin?"
"Bene,tutto sommato. Tu Maria?"
"Bene grazie! Sapete il motivo della chiamata vero?"
"È arrivato il momento di vedere Chri vero?"chiede Matty con la voce inclinata
"Si Matty. Sei pronto?"
"No,ma devo esserlo per forza! Mi preparo e vado. In sala prove giusto?"
"Si. C'è anche Raimondo con voi."
"Ok."
Maria li saluta e Mattia velocemente si prepara e con il borsone esce dalla casetta.
Entrato negli studi si dirige in sala prove dove,appena apre la porta,vede Christian seduto davanti al vetro con fasciature e stampelle e Raimondo dietro di lui.
Inutile dire che vederlo così non gli fa altro che ricordare quell' 11 febbraio maledetto!
Posa il borsone e si siede di fronte lanciando un leggero sorriso a Raimondo.
Come per salutarlo.
"Ehi!"lo saluta dolcemente Chri
"Ciao Chri!"lo saluta in lacrime Mattia
"Non piangere! Sai che non voglio!"
"Lo so..."dice con lo sguardo basso
"Matty guardami..."
Mattia rialza lo sguardo.
"Starò bene ok? Tutto passerà!"
"Si,ma non è giusto tutto questo! Prima io poi tu..."
"No,non lo è. Ma è successo."
"Si,per l'ennesima volta è successo! Perché ci troviamo sempre in questa situazione Chri! Perchè!"
"Non lo so frate,non lo so. Sembra un circolo vizioso da cui non riusciamo uscire! Appena tutto va bene uno di noi si fa male!"
"Si,ma dovremo uscirne prima o poi! Non possiamo continuare a soffrire così!"
"Direi di no,ma ne usciremo!"
"Speriamo. Ma tu dimmi,come stai?"
"Emotivamente sto meglio Matty. Sto cercando di metabolizzare il tutto ed essere forte e positivo. Fisicamente a pezzi. La caviglia non mi dà tregua  purtroppo."
"Capisco come ti senti."
"Si,lo so molto bene e so che se anche se saremo lontani saremo sempre e comunque vicini. E che tu mi starai accanto!"
"Certo,sempre e comunque. Mi raccomando fa tutto quel che devi per far guarire la caviglia che poi Raimondo mi dice se sgarri o meno! Vero?"
"Certo!"esclama Raimondo sorridendo
Scoppiano tutti e tre a ridere,ma ritornano serii.
"Farò tutto ciò che è necessario Matty perché voglio tornare a ballare,ma soprattutto a ballare con te! Ma tu sta tranquillo e non mollare! Avrai Raimondo, Francesca,Umberto e Nunzio con te e con cui ballare! Io ti seguirò da casa e farò un tifo che neanche immagini!"
"Promesso?"
"Promesso! E tu mi prometti che non molli?"
"Te lo prometto!"
"Chri è il momento di andare!"
Raimondo,a malincuore,li interrompe e li deve separare...
"Ok Raimondo! Matty forza e ricorda il nostro mantra: non si molla mai!"
"Mai Chri! Sarei sempre con me e sulla mia pelle!"
Con gli occhi lucidi alza il braccio e mostra il tatuaggio.
Christian fa lo stesso e con le lacrime agli occhi si danno delicatamente il pugno come sono soliti fare.
"Ti voglio tanto bene fratello mio!"gli dice Christian con la voce spezzata
"Anch'io frate,tantissimo!"
"Ci vediamo fuori! Ciao Matty!"
"D'accordo. Ciao Chri!"
Christian lascia Roma con la sua famiglia,mentre Matty scoppia a piangere sul corridoio.
Un'altra edizione,un altro infortunio ed l'ennesima separazione.
Questo per lui è veramente troppo!
Raimondo,rientrando,lo vede e gli va incontro.
Si siede accanto a lui e gli accarezza la spalla.
Mattia si volta verso di lui e si stringe al suo petto.
Raimondo lo stringe con gli occhi lucidi e accoglie le sue lacrime perché in quel momento non sono allievo e maestro,ma sono amici,fratelli o meglio ancora padre e figlio.
Lo accarezza e gli bacia i capelli biondi,mentre Mattia continua a piangere.
Nessuno come lui può capire la sofferenza di Mattia e Christian perché nessuno li conosce come li conosce lui.
Nel profondo dei loro cuori e delle loro anime e sa quanto soffrono a stare separati o quando una situazione come questa li costringe a dividersi.
Una cosa certa per Mattia lui ci sarà sempre proprio come in questo momento in cui non vorrebbe fare altro che stringerlo e stargli vicino ❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora