Difficoltà e Sottopressione

331 15 1
                                    

Sono passati altre due mesi.
Due mesi fatti di lezioni,fatti di sfide,confronti soprattutto tra Raimondo e la Celentano.
Lei sminuisce continuamente Mattia preferendo Kevin.
Ci sta avere delle preferenze per capità,ma quando si supera il limite offendendo ed insultando l'altro non ci sta più!
All'ennesima volta che lo mette in sfida dicendogli che non ha stile,tecnica,tempo ed è scordiato Mattia scoppia a piangere a Raimondo diventa una furia!
"Ti senti importante a trattarlo così?"
"Io dico solo il mio parere caro Raimondo!"
"Certo,il tuo parere a suon di insulti ed offese! I miei complimenti!"
"Perché mi devi sempre attaccare in questo modo!"
"Perché giudichi senza sapere una mazza di latino! Come il tuo solito! Non siamo nel classico Ale dove bisogna essere coordinati sulle punte o avere una certa postura! La danza non è solo quello,mettilo in testa!"
Il pubblico applaude creando un boato enorme a favore di Raimondo.
"Mettilo in testa non lo dici a me! Abbi rispetto!"
"Come tu ce l'hai per Mattia vero? Guardarlo come piange a causa tua e nemmeno te ne penti!"
"Tu non sbagli mai Raimondo! Sei Mister Perfection!"
"Non sono perfetto Ale! Ma una cosa  certa:prima di essere il suo professore sono un suo amico e mi fa male molto vederlo così! Comunque Maria accettiamo questa ennesima sfida perché Mattia merita quel banco e di arrivare al serale al contrario di alcuni suoi allievi che espressività è uguale a zero!"
Alessandra non ribatte e Maria chiama Mara per l'esibizione.
Finita la puntata rientrano in casetta e Mattia butta le sue cose sul letto sul letto e si chiude in bagno in lacrime.
Kevin lo ha seguito e sentendolo piangere a dirotto bussa alla porta...
"Matty? Esci che parliamo un po'?"
Mattia si ricompone,apre la porta ed esce buttandosi poi sul letto con il morale a terra.
"Non posso vederti così..."
"È la centesima volta che mi mette in sfida! La centesima!"esclama con la voce rotta
"Vuole metterti sotto soppressione Matty! Vuole metterti in difficoltà! Ma tu non devi abbatterti nè tanto meno arrenderti dandogliela vinta!"
Mattia ricomincia a piangere sul cuscino e Kevin dal suo letto di sposta vicino a lui e gli accarezza i capelli.
"Mi sono rotto il cazzo Kevin! Non ce la faccio più! Sono due mesi che mi tortura ed io ... io sono arrivato al limite!"
"Lo so,lo vedo."
"Almeno tu le piaci! Sei il suo preferito!"
"Ma sai che cazzo me ne frega a me di essere il preferito della Celentano! Manco mi sta simpatica!"
Tutti e due sorridono a quelle parole,poi Mattia ritorna serio,si alza, prende la valigia ed apre il letto.
"Che fai?"
"Me ne vado!"
"Aspetta Matty! Ragiona prima di fare una cazzata di cui potresti pentirti!"dice mettendosi davanti
"Non me ne pento Kevin! Spostati!"
"No che non mi sposto! Sei tu devi fermarti e far funzionare quel cazzo di cervello!"
"Ma non capisci che io sto male!"esclama piangendo
Comprendosi il viso si siede sul letto di Kevin e appoggia i gomiti sulle gambe,mentre Kevin si china davanti a lui.
"Lo capisco credimi,ma non è andandotene che risolvi tutto! Non puoi buttare all'aria questa seconda possibilità che ti è stata data! Non pensi a Raimondo? Lui si spende tanto per te e tu lo ripaghi così? Non pensi alla delusione che potresti dargli?"
"Che succede qua?"
La voce di Maria,che interviene,risuona nella stanza verde interrompendo Mattia e Kevin.
"Ciao Maria!"
"Ciao Kevin! Ciao Matty!"
"Ciao Maria!"dice tirando su col naso
"Mi spieghi perché te ne vuoi andare? È per la sfida? Per le critiche?"
"È tu l'insieme Maria! È troppo per me,veramente troppo!"dice piangendo ed asciugandosi le lacrime con la felpa
"Capisco che ti senti sopraffatto,ma Kevin ha ragione! Non puoi mollare,soprattutto per Raimondo che si è fatto in quattro per te!"
"Si lo so e non lo ringrazierò mai abbastanza!"
"E poi pensa a Christian! Credi vorrebbe che tu mollassi così? Che facessi lo stesso errore che stava facendo lui l'anno scorso?"
"No."
"E allora perché devi fare così? Non ha senso capisci!"
Mattia non riesce a dire nulla per il pianto che non cessa.
"Facciamo cosi:tu adesso non fare niente e rilassi,mentre cercherò di farti chiamare da Raimondo ok?"
"Va bene."
"Kevin sta un po' con lui e non fagli toccare quelle valigie ok?"
"Certo Maria."
"Ciao ragazzi!"
"Ciao Maria!"salutano insieme
Il pomeriggio passa e Mattia è sempre in crisi per quanto è successo,ma sa bene che Maria ha ragione.
Mollare così non ha senso soprattutto perché per lui è il secondo anno e deve tutto a Raimondo.
Raimondo...
Non vorrebbe mai deludere come stava facendo Christian mesi fa per lo stesso identico motivo.
Christian...
Sarebbe tutto più semplice se fosse lì con lui!
Mentre pensa queste cose una voce lo fa ritornare alla realtà...
"Matty?"
È Raimondo al telefono!
"Raimondo!"esclama piangendo
"Ehi,che succede?"
"Sto male,tanto male."
"Lo so, Maria mi ha raccontato,ma voglio sentirlo anche da te! Perché stai così? Per la puntata?"
"Si,ma anche per un insieme di cose! Queste continue sfide mi stanno distruggendo! Soprattutto a livello psicologo! Sono troppo stressato e non ce la faccio più!"
"Quindi fammi capire: tu,per la Celentano,vorresti mollare? Mi spieghi che senso ha! Soprattutto dopo tutto quello che ho fatto per te per farti avere un banco quest'anno dopo l'infortunio di mesi fa!"
"Si,lo so e non ti ringrazierò mai abbastanza! Per tutto!"
"Io ho lottato per te Matty e lo sto continuando a fare! Ho pure discusso per l'ennesima con la Celentano per difenderti! Ed ora tu mi dici che te ne vuoi andare!"
Raimondo è duro,ma giusto e Mattia questo lo sa e molto bene dato che lo conosce meglio di chiunque altro in quella classe.
"Ti ho deluso lo so..."
"Non è questione di deludermi Matty! È questione che tu vuoi buttare questa seconda possibilità,che grazie a me ti è stata data,e tutto quello che abbiamo nel cesso! È una cosa che non mi fa star male,di più e mi fa anche incazzare!"
"Lo capisco e mi dispiace sentirti così. Non volevo che arrivare a questo punto!"dice con la voce rotta
"Fai in tempo a non arrivarci se ci ripensassi!"
"Raimondo..."
"Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Christian a febbraio: sei uno che non molla o un papamolle?"
"Io sono un che non molla e ho sempre combattuto per le cose che amo fare e per le persone a cui voglio bene! Te compreso!"
"E allora se sei così non toccare più quelle maledette valigie e resta! Altrimenti mi fai pensare che ho sbagliato tutto con te e non vorrei credimi!"
"Ma infatti tu non hai sbagliato nulla con me Raimondo! Proprio nulla! Tu volevi tenermi a tutti costi mesi fa nonostante il piede,hai lottato finché non ti sei dovuto arrendere e mi hai portato quel foglio che diceva ... diceva che dovevo ... dovevo abbandonare la scuola. Adesso stai facendo la stessa cosa!"
"Perché ti voglio bene e voglio che ci arrivi al serale! Nessuno lo merita più di te!"
"Grazie." dice sorridendo leggermente
"Dimmi che resti Matty!"
"Raimondo..."
A quel punto Raimondo che capisce che solo una persona può convincere Mattia a cambiare idea e quella persona è proprio lì con lui per un evento benefico.
"Senti Matty vorrei farti parlare con una persona che è qui con me in auto. Ti va?"
"Va bene. Chi è?"
Dopo pochi secondi...
"Frate!"
È Christian!
Mattia scoppia di nuovo a piangere.
Ha proprio bisogno di sentire la sua voce e Raimondo lo ha capito.
Lo conosce proprio bene!
"Chri!"esclama in lacrime
"Non piangere ed ascoltami! Quello che stai commettendo è un grosso sbaglio Matty! Lo so non è facile e che la Celentano ti sta col fiato sul collo perché ci sono passato anch'io e nessuno può capirti più di me,ma questo non può e non deve impedirti di arrivare al serale! Tu ci devi arrivare hai capito perché se no questa è la volta che non ti parlo più davvero e non sto scherzando Matty!"
"Chri lo so che stai dicendo per mio bene..."
"Appunto! Hai avuto una seconda possibilità cazzo,quindi ti prego non fare come me e va avanti! Io ce l'ho fatta e sono arrivato a due puntate del serale! Puoi farcela anche tu! Io credo molto in te come ci crede anche Raimondo!"
Mattia continua a piangere sentendo quelle parole e si convince che ha ragione,come hanno ragione Raimondo e Maria.
Non può mollare e darla vinta a quell'arpia!
Quella maglia d'oro se la merita e ci arriverà a prendersela costi quel che costi!
"Va bene Chri. Resto."
"Bravo frate! Hai preso la decisione giusta!"
"Si,credo anch'io. Grazie per aver detto le parole giuste frate!"
"Di niente. Io so come prenderti! E poi non ti avrei mai permesso di fare questo errore!"
"Si è vero.Raimondo?"
"Eccomi Matty!"
"Scusa se ho avuto questo momento di crisi e ti ho fatto arrabbiare."
"Non scusarti. Abbiamo tutti questi momenti,l'importante che hai capito e ha deciso di restare. Ci vediamo in sala lunedì ok?"
"Ok. Grazie!"
"E di che! Ciao Matty!"
"Ciao Raimondo! Ciao Chri ti voglio tanto bene!"
"Anch'io Matty! Ciao!"
La chiamata termina e Mattia sospira sollevato.
È stata lunga,ma ne valsa la pena per le parole delle persone a cui teniamo e tengono a noi fanno sempre bene al cuore ❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora