La Finale

386 10 1
                                    

È arrivato il giorno della finale e Mattia sta mettendo via le ultime cose.
Ha due valigie,un borsone e il suo solito zainetto in cui ha messo tutto perfettamente apposto in modo da chiuderli senza fatica.
Non fa altro che girare per tutta la stanza ed aprire e chiudere per vedere se ha preso tutto,ma quando controlla il beauty...
"Lo Yang,l'anello di Chri! No,no,no!"
"Matty calmati! Che succede?"
"Non li trovo più Cricco! Non li trovo più!"esclama in lacrime
"Ieri in bagno li ha tolti per fare la doccia. Hai controllato lì?"gli chiede Niveo
Mattia entra in bagno e controlla da per tutto,ma niente.
Non ci sono....
Mattia è nel panico totale e non si da pace perché per lui sono gioielli fondamentali,sono parte di lui,ma soprattutto sono di suo fratello e ci tiene tantissimo.
"Avevo promesso a Chri di prendermene cura e di non perderli! Se non li trovo sono fottuto!"dice con la voce spezzata
"Li troveremo Matty! Forza Niveo chiediamo agli altri se li hanno visti e facciamoci dare una mano!"
"Ok. Matty sta tranquillo!"
"Grazie ragazzi!"
Mattia insieme agli altri si mette a cercare la collana e l'anello che alla fine vengono trovati in cucina sul lavandino.
Probabilmente Mattia li aveva tolti per lavare e li ha lasciati lì senza ricordarseli!
"Eccoli Matty! Visto che li abbiamo trovati tutti insieme!?"dice Aaron
"Grazie a tutti,veramente! Ci tengo tanto ad averli con me!"
"Lo sappiamo,per questo ci siamo mobilizzati subito!"dice Samu
"Vi vogliono bene!"
Sorridendosi si uniscono tutti in un solo abbraccio.
"Anche noi!"dice Cricca
Passato lo spavento Mattia se li mette su e li bacia insieme al tatuaggio.
Era ormai una sorta di rito portafortuna per lui.
Poi comincia a sistemarsi i capelli e a prepararsi con una tranquillità apparente perché dentro è super agitato,ma anche emozionato.
Messo lo smalto con la massima concentrazione passa alla matita nera,che fa risaltare anche di più i suoi occhi,quando...
"Matty c'è un pacco per te in confessionale!"
"Grazie Aaron! Vado subito!"
Finisce di mettersi la matita,esce,prende il pacco e rientra in stanza arancio.
Sedendosi sul letto lo apre e legge il bigliettino:
"Visto che ci scambiamo sempre i vestiti ho voluto inviarti qualcosa di me per questa finale.
Spero ti piaccia,ma so già che sarà così.
Mi raccomando spaccato tutto fratello mio!
Ti voglio troppo bene ❤
Chri.
Ps: Ricordati che non si molla MAI! Les gooo!🤟💜🤍❤"
Mattia si è emozionato a leggere le parole di suo fratello e posando il biglietto toglie la velina ritrovandosi davanti agli occhi la giacca nera di Christian.
La prende e sorridendo la stringe a sè.
"Grazie! Ti voglio bene anch'io Chri!" esclama Mattia commosso guardando la telecamera.
Alzandosi se la infila sopra i suoi  pantaloni neri e la maglia bianca e si guarda allo specchio.
Gli sta benissimo,a pennello!
Come ogni cosa di Christian del resto.
Poi ritorna al letto e vede che si sono altre due cose!
La prima è da parte della sua cucciola,del suo amore:è uno dei suoi braccialetti.
"Buona fortuna amore mio. Ti amo ❤ Tua Maddy ❤"
Posa il biglietto,prende il sacchettino,lo tira fuori facendolo scivolare sulla mano e se lo mette baciandolo.
"Grazie amore mio bello! Ti amo tantissimo!"dice mandandole un cuore un bacio dalla telecamera
Il secondo è da parte di Kevin ed è una delle sue maglie.
"Un regalo speciale per un finalista super! Ti voglio bene. Kev" legge Mattia
Appoggia il biglietto e prende la maglia
"No! Kev non dovevi,grazie!" esclama sorridendo guardando la maglia che gli aveva mandato volgendo poi lo sguardo alla telecamera
"Perché no!?"
Il collegamento con Kevin si apre senza che Mattia se lo aspettasse!
"Kevin?"
Al suo nome Kevin scoppia a ridere seguito da Mattia.
"Non vabbeh! Non ci credo!"dice poi Mattia
"Ciao scemo!"
"Ciao! Come stai?"
"Bene,anche se mi manchi un sacco e non vedo l'ora di rivederti e riabbracciarti!"
"Lo stesso anch'io credimi! Che mi dici?"
"E che ti dico Matty! Va tutto bene qui fuori,io,Chri e Maddy ti seguiamo ogni giorno e siamo sempre più orgogliosi e fieri di te!"
"Grazie! Per me questo è importante! Dici che vinco?"
"Vuoi la verità?"
"Certo,come sempre lo sai!"
"Lo spero tanto! Te lo meriteresti più chiunque altro ed il perché lo sai e lo sappiamo noi tre!"
Mattia pensandoci sospira tristemente perché sa a cosa si riferisce:l'infortunio,i mesi di riabilitazione,l'incidente e il coma. Periodiacci!
"Ehi! Che è sto silenzio? Ci stai pensando?"
"Si! È tutta colpa tua che mi ci fai pensare!"esclama ironico
"Beh,per farmi perdonare ho una cosa da dirti..."
"Sarebbe?"
"Stasera succederà qualcosa di bello,che non ti aspetti."
"Ah si?"
"Si!"
"Ha a che fare con la sorpresa che mi diceva Maddy?"
"Esatto,ma posso aggiungere altro."
Mattia non sa che lui sta chiamando da un albergo poco distante dagli studi e che con lui in puntata ci saranno anche Chri,che ormai si è ristabilito e Maddy.
Sarà un'emozione pazzesca avere alla finale tutto il suo AMICI❤.
"Così non vale però! Sei il solito stronzo!"esclama ridendo
Scoppiando di nuovo a ridere poi tornano serii.
"Dimmi,come ti senti per stasera?"
"Sono carico,ma..."
"Ma? Matty sono qui,dimmi tutto!"
"Ma ho un'ansia che non ti dico Kev! E non deve essere così!"
"Perché dici questo?"
"Hai visto da casa cos'è successo! Stavo quasi svenendo!"
"Si lo so,ma sai cos'altro ho visto? Un ragazzo,un ballerino che dopo si è rialzato e ha tirato giù lo studio!"
"Ma se succedesse di nuovo?"
"È questo che ti fa paura vero?"
"Si! Non voglio bloccarmi un'altra volta e giocarmi la finale! Non me lo perdonerei!"dice Mattia con la voce inclinata
"Matty sono sicuro che andrai alla grande stavolta! Devi solo pensare a concentrarti e vedrai che andrà tutto bene! Ok?"
"Ok."
"Noi siamo con te sempre! Ricordatelo!"
"E voi con me! Tutti voi:te,Chri,Maddy,la mia famiglia...tutti! Ogni giorno!"
"Ti voglio bene Matty!"
"Anch'io ti voglio bene Kev!"
"Spacca tutto mi raccomando eh!"
"Ok,va bene."
"Ciao scemo!"
"Ciao!"
Scoppiano di nuovo a ridere ed il collegamento finisce come anche la chiamata.
Mattia si alza dal letto e va a prepararsi.
Arrivata la puntata si incomincia subito con la categoria ballo e quindi con Mattia e Samu.
A turno fanno le coreografie decise da Raimondo ed Emanuel.
"Interrompiano un attimo la gara così Mattia e Samu prendono fiato. E a proposito di te Mattia..."
"Si?"
"Ho una sorpresa per te!"
"Davvero Maria?"
"Guarda quella parte bassa del pubblico,vicino alla telecamera. Vedi qualcuno a te familiare?"
Mattia fissa la parte indicata da Maria e vede Christian,Kevin e Maddalena alzarsi in piedi tra il pubblico.
Si era promesso di non piangere,ma di fronte a tutto questo gli è impossibile!
"Maria anche stasera mi devi far piangere!"
"Hai visto chi è venuto a sostenerti?"
Mattia annuisce piangendo di gioia.
"Vuoi andare a salutarli?"
"Posso?"
"Certo!"
Mattia corre da loro andando prima da Maddalena che abbraccia e bacia più volte...
"Sei bellissima amore mio!"
"Grazie amore,anche tu! Mi sei mancato tanto!"
"Tu di più! Ti amo!"
"Anch'io!"
Le dà un altro bacio con il boato del pubblico come sottofondo poi guarda Christian e Kevin e li abbraccia forte.
"Mi siete mancati da impazzire!"
"Anche tu Matty!"dice Kevin
"Non sai quanto frate!"
"Che bello vedervi tutti e tre insieme!"esclama emozionato appena si stacca da Christian e Kevin
"Siamo qui per te amore!"
"Vai e spacca frate!"
"Fa vedere il grande ballerino che sei!"conclude Kevin
"Voi non vi muovete vero?"
"E dove dovremmo andare? Non c'è nessun altro posto dove vorremmo essere se non qui a fare il tifo per te!"gli dice Christian
Mattia commosso li riabbraccia forte forte.
"Grazie! Grazie per essere qui!"
"Di niente!"gli dice Kevin
Maria richiama Mattia,che nel frattempo si è ricomposto ed è carico,centro dello studio.
"Salutiamo i nostri tre ex allievi,uno di loro è anche un professionista: Christian,Kevin e Maddalena! Che sono venuti qui a sostenere Mattia! Ciao ragazzi!"
Christian,Kevin e Maddalena la salutano sorridendo e mandandole un bacio.
La gara continua ed a fine esibizione i giudici votano per il vincitore della categoria ballo.
Le carte cominciano a girare e Mattia e Samu si avvolgono le spalle a vicenda.
Hanno legato in questi mesi e chiunque vinca per loro va bene.
"Il vincitore della categoria ballo e quindi il primo super finalista è..."
Dopo pochi secondi le carte si fermano e...
"Mattia!"
Mattia è incredulo ed abbraccia forte forte Samu che poi va verso Maria per i saluti,mentre lui si siede allo sgabello.
Dopo l'uscita di Samu Maria dà la pubblicità.
"Ehi! Come sta il nostro vincitore?"esclama Raimondo andando da lui
"Emozionato e deve ancora realizzare! Non ci credo di aver battuto Samu!"
"Ma lo hai fatto Matty e hai vinto la tua categoria! Devi esserne felice,orgoglio e fiero!"
"Lo sono credimi! E tu lo sei Raimondo?"
"Come potrei non esserlo! Io ho sempre creduto in te e poi sei un mostro Matty, te l'ho sempre detto!"
"E anche un pollo!"esclama sorridendo
"Si anche quello!Adesso rilassati che poi c'è l'ultimo sprint!"
"Ok."
La puntata riprende con i cantanti che affronteranno diverse sfide perché sono in quattro:Aaron,Federica,Cricca e Niveo.
Il primo eliminato purtroppo è Niveo che esce dallo studio.
Poi,fatta la sfida a tre esce Cricca e per finire Federica decretando Aaron come vincitore della categoria canto.
"Bene! Diamo inizio all'ultima sfida e apriamo ufficialmente l'ultimo televoto di questa edizione che decreterà il vincitore di Amici 22!"
Al suono della regia il televoto ha il via così come la sfida.
"Chi inizia? Inizio tu Mattia?"
"Va bene."
Mentre si scalda Raimondo gli dice la coreografia da fare ed in base a quella si cambia i vestiti.
Quando è pronto la regia manda la base.
Mattia ha una carica ed un'energia pazzeschi ed è al massimo della concentrazione.
Terminato il ballo è il turno di Aaron e così via per tre volte.
"Siamo giunti alla fine. Tra poco sapremo il vincitore. Come vi sentite ragazzi?"
"Io sono pieno d'ansia Maria!"esclama Mattia sorridendo
"Aaron?"
"Anch'io! Siamo sulla stessa barca Matty!"esclama Aaron guardandolo
"Menomale guarda!"esclama ironico
Entrambi scoppiano a ridere e per non far vedere troppo al tensione.
"La regia mi dice che le carte sono pronte. Aaron,Mattia venite qui!"
Alle parole di Maria si mettono entrambi al centro dello studio abbracciati mentre parte la canzone dei Queen "We are the champion" e la carta "vola" nel LED.
"Vince Amici 22..."dice Maria
Al termine dei passaggi la carta di ferma,spacca l'ultimo desktop e si lentamente di gira fino a che la foto di Mattia si presenta bella grande.
"Mattia!!"
Mattia scoppia a piangere e cade sulle ginocchia con le mani sul viso,mentre Aaron tutto contento lo abbraccia lo ricambiato.
Può appena si rialza corre verso Raimondo che lo stringe con tutta la gioia e la felicità che ha in corpo.
"Seeee!"esclama
"Ce l'ho fatta Raimondo! Ho vinto!"
"Te lo sei meritato Matty!"
"Grazie,ma senza di te non credo sarebbe mai successo! Te l'avrò detto 50 volte,ma è così!"
Si staccano e vedendo Christian,Kevin e Maddy avvicinarsi lì raggiunge e li abbraccia.
"Ho vinto ragazzi,ho vinto!"esclama Mattia
"Si,hai vinto amore mio! Hai vinto!"
Mattia l'attira a sè e la bacia con i coriandoli chr ancora scendono.
"Te la sei meritata!"
"Grazie Kev!"
"È la verità Matty!"
"Nessuno poteva vincere oltre te frate! Era il tuo destino!"
Mattia a quelle parole lo abbraccia commosso.
"Matty vieni a prendere la coppa!"
"Arrivo Maria!"
Mattia si precipita al centro dello studio,prende la coppa e la alza con intorno Riamondo,Christian,Kevin e la sua Maddy che battono le mani ed urlano per la gioia.
"Quanto sei felice?"
"Troppo Maria! E... posso dire una cosa prima che termini la puntata?"
"Certo!"
"Questa coppa per me è un grande traguardo e sono strafelice. Ma non è solo mia perché è anche di Raimondo,di Christian,di Kevin e della mia Maddy che sono stati il mio AMICI,il mio TUTTO qui! La dedico tutta a voi che mi volete bene, che mi amate (guarda Maddy) e che mi avete supportato nel bene e nel male. Siete stati fondamentali per me,quindi grazie! Grazie con tutto il cuore! Questa coppa  è anche vostra così come la vittoria!"
Raimondo,Christian,Kevin e Maddalena sono commossi dal discorso di Mattia anche perché per lui è solo e solamente la verità ❤
Questo ultimo anno di Mattia termina e dopo aver passato una notte in bianco tra foto,balli e canti torna,con la coppa,a Bari dove riabbraccia la sua famiglia insieme a Christian,Kevin e la sua Maddy che viene subito accolta come una di loro.
Per Mattia non c'è gioia più bella che stare con tutti loro,a casa sua,dopo 8 mesi di lontananza ❤
Bentornato a casa,bentornato alla vita reale Mattia Zenzola vincitore di Amici 22 🤍❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora