È la quinta puntata del serale ed appena finita la prima sfida.
Kevin è al ballottaggio e Mattia,pur cercando di rimanere lucido e concentrato e sapendo che niente era sicuro,sente la tensione salirgli in corpo e il groppo in gola.
In attesa di iniziare la seconda manche Maria fa una comunicazione molto importante:
"Come avrete notato Christian non è qui con noi perché ha avuto un infortunio in sala prove. Vediamo l'RVM."
Gli autori mandano in onda le immagini della caduta di Christian e tutto resto che sia Mattia che Raimondo guardando con gli occhi lucidi,mentre Kevin accarezza spalla a Mattia per fargli sentire la sua vicinanza e la sua presenza.
"Come avete visto e sentito Christian ha una brutta distorsione alla caviglia che lo terrà fermo per un po'. Ma nonostante questo noi ce lo abbiamo in collegamento da Bergamo,da casa sua. Ed infatti eccolo lì! Ciao!"
Sullo schermo appare Christian sorridente dal salotto di casa con il piede fasciato sulla sedia e le stampelle ai suoi lati.
"Ciao Maria! Buonasera tutti!"
"Anzitutto come stai?"
"Abbastanza bene diciamo. Dovrò stare a riposo per quanto mi è possibile perché volente o nolente con le stampelle mi sposto per casa,ma cercando comunque di stare il più fermo possibile. Non devo fare sforzi eccessivi insomma."
"Ci dispiace tanto che tu non sia qui e che tu abbia dovuto lasciare il programma!"
"Anche a me,tanto tanto. Ma nonostante ciò che è successo è stata comunque un'emozione indescrivibile essere ritornato lì ad Amici come professionista e non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi chiamato e avermi dato questa possibilità!"
"Grazie a te Christian! E se vorrai potrai tornare l'anno prossimo sempre come professionista!"
"Se ne sarei felice ed onorato Maria!"
"Eh chissà magari ci sarà anche Mattia con te!"
"Sarebbe bellissimo!"
Mattia lo guarda sorridendo.
"Tu che ne dici Mattia?"
"Mi piacerebbe tantissimo Maria! Ciao Chri!"esclama Mattia
"Ciao Matty!"
"Maria posso dire una cosa?"
"Certo Raimondo!"
"Voi avete visto le immagini,ma viverle dal vivo ed in prima persona è stato forte! Christian mi ha fatto prendere uno spavento che neanche immaginate così come a Mattia e tutti gli altri! È stata davvero una frazione di secondo ed è successo ciò che è successo,ma sono contento di vederlo così tranquillo,sereno e sorridente."
"Grazie! Ciao Raimondo!"
"Ciao Chri!"sclama Raimondo felice di sentirlo
"Ora l'importante è che tu riprenda Christian e che torni al più a ballare!"
"Certo Maria,assolutamente!"
"Ciao Chri!"
"Ciao Maria! Buona proseguimento di serata a tutti e Matty..."
"Dimmi Chri!"esclama Mattia sistemandosi l'archetto
"Continua così che stai andando alla grande ok?"
"Ok!"
"Ciao a tutti!"
Il collegamento è terminato e la puntata va avanti con la seconda e terza manche.
I battibecchi tra i professori non sono mancati,anzi si fanno sempre più accessi accessibili discapito dei ragazzi che ci rimettono sempre!
Alla fine delle manche,dicevamo,altri due allievi finiscono al ballottaggio con Kevin.
Proprio a proposito della sua eventuale uscita,Maria ha voluto fare un regalo a lui e Mattia...
"Prima di mandarvi in casetta vorrei Mattia raggiungesse Kevin al centro dello studio."
Mattia si alza e scende mettendosi poi vicino a Kevin.
"Tra di voi è nata una forte amicizia in questi mesi giusto?"
"Si io e Matty abbiamo legato sin da subito! Siamo uno il punto di riferimento dell'altro,ci confidiamo e ci siamo sempre l'uno per altro."
"In qualsiasi momento so che io posso contare su lui e Kevin sa che può contare su di me! Abbiamo un'intesa che con gli altri non abbiamo e ci capiamo al volo! E sai Maria non pensavo che potesse accadere perché mi ero prefissato di non avere altri rapporti al di fuori Chri,ma grazie a lui ho capito che era una cosa stupida,una mia fissazione!"
Kevin lo guarda e gli sorride.
"Cosa vi avvicinato così tanto?"
"Il fatto entrambi sentivamo la mancanza dei nostri migliori amici e sentivamo il bisogno di qualcuno con cui condividere tutto ciò che ci passava per testa e di avere una spalla su cui piangere. Io sono stato il primo ad offrirgliela e da lì è nato tutto! In maniera naturale!"
Mattia conferma annuendo alle sue parole.
"A proposito di questo vostro rapporto,abbiamo deciso di farvi un regalo. Guardate lo schermo!"
Mattia e Kevin si girano e davanti a loro occhi appaiono tutti i momenti che hanno passato insieme in casetta sia belli e che brutti.
Li guardano commossi,poi a fine RVM si abbracciano forte forte con il pubblico che grida ed applaude.
Raimondo compreso che ha a che gli occhi lucidi per la commozione.
Poi,appena si staccano Maria riprende la parola.
"Mattia?"
"Dimmi Maria."
"Se Kevin uscisse per te sarebbe una grande vero?"
"Si, perché comunque è la persona con cui ho legato di più e restare qui senza di lui mi dispiacerebbe un sacco!"
Kevin ancora commosso lo riabbraccia.
"Ok. Adesso tornate tutti in casetta in attesa del verdetto!"
I ragazzi escono dagli studi, rientrano in casetta ed aspettano con tanta tensione.
Se Kevin si sta facendo un toast,Mattia ha lo stomaco chiuso e non riesce a mandare giù niente.
"Come fai a pensare a mangiare in momento simile?"
"Matty so che dovrei essere teso,ma se uscissi per me non sarebbe la fine del mondo. Sono felice lo stesso."
"E a me? A me non pensi?"
La voce di Mattia si inclina senza che lui riuscisse a prevederlo.
Kevin sospirando va vicino e lo attira a sè.
"Certo che ci penso! Mi dispiacerebbe da matti lasciarti solo lo sai!"
"Non voglio che tu te ne vada!"dice Mattia piangendo
"Matty prima o poi devo uscire!"gli dice Kevin dolcemente
"Lo so,ma ho sempre pensato che saremmo arrivati in finale insieme! E sinceramente ci spero ancora!"
"Se succederà sarà bellissimo,se no..."
"Se no?"
"Se no tu andrai avanti per me ed io ti seguirò da casa! Per me sarebbe già una vittoria se ci arrivassi tu Matty!"
Kevin dicendo queste parole lo guarda negli occhi sorridendo e Matty,anche leggermente,lo ricambia tirando su col naso.
Si stanno per dare un altro abbraccio,quando...
"Ragazzi tutti di là! È arrivato il momento!"
Maria li chiama, li fa riunire in salone e comincia a fare un discorso legato a Kevin e gli altri due allievi a rischio e fa loro delle domande.
"Kevin?"
"Dimmi Maria."
"Cosa ti porti dietro di questa esperienza,di questa avventura?"
"Tutto! Dalla crescita professionale come latinista alle amicizie che ho creato in primis Matty che come ho già detto in studio per me è stato fondamentale e gli un bene dell'anima! E lui sa!"
"Anch'io Kevin!" dice Mattia con la voce inclinata
"Ti dispiacerebbe se dovessi uscire?"
"Molto! Soprattutto perché io e Matty avevamo il sogno,il desiderio di arrivare in finale insieme! Ma se così non fosse,come gli ho già detto prima,per me sarebbe già una vittoria se ci arrivasse lui! Se lo merita per tutto l'impegno che fino adesso ci ha messo e ci sta mettendo."
"Sai perché te lo chiesto?"
"Esco?"
"Si Kevin,mi dispiace. Sei eliminato ed Amici per te finisce qui!"
"Va bene così Maria! Sono felice lo stesso! Grazie di tutto!"
"Grazie a te Kevin!"
Mattia scoppia in un pianto disperato,incessante.
Kevin abbraccia tutti,poi quando arrivato a Mattia lo fa alzare e lo stringe a sè.
Non riesce a smettere di piangere e tutti li osservano in silenzio con tanto dispiacere.
"Come farò a stare qui ed andare avanti senza di te?"gli dice Mattia piangendo
"Ce la farai Matty,sei forte!"
"No,non è vero!"
"Si,invece! Più di quanto pensi! E se ti senti triste e giù hai Niveo,Samu e gli altri ragazzi pronti ad ascoltarti! Non sei solo! Ricordatelo!"
"Ok. Mi mancherai tanto!"esclama riabbracciandolo
"Anche tu! Vai avanti e vinci anche per me Matty ok? Io ti seguirò da casa!" gli dice Kevin staccandosi e toccandogli le guance asciugandogli le lacrime.
"Ok. Vieni in stanza che devo darti una cosa!"
Kevin annuisce e si dirigono in stanza verde dove Mattia gli dà un biglietto con un numero.
"Questo è il numero ... il numero di Chri! Mi ha chiesto di dartelo perché vuole parlare con te e conoscerti meglio!"
"Davvero?"
"Si,davvero! Sa quanto hai fatto per me e lo apprezza molto!"
"Mi fa piacere. Lo memorizzo appena riavrò il telefono! Grazie Matty!"
"Di niente! Mi rende felice che vuoi due andiate d'accordo! Siete due persone importanti per me!"
Kevin sorride e lo abbraccia ancora una volta.
"Anche tu per me Matty! Ti voglio tanto bene!"
"Anch'io Kevin!"
Si staccano e Kevin prepara i bagagli con l'aiuto di Mattia,in lacrime.
Mettono via tutti i vestiti e tutte le sue cose,poi chiudono tutto.
"Uso il letto come appoggia cose che dici?"
"Mah si,fa pure!"gli dice ridendo
"D'accordo."
"Bene. Ho messo via tutto."
"Devi andare vero?"
"Si,è ora."
Mattia annuisce con le lacrime agli occhi e tornano dagli altri.
Kevin li riabbraccia ad uno ad uno che gli fanno poi l'applausi.
"Ciao ragazzi!"li saluta commosso
Poi abbraccia un'ultima volta Mattia.
"Salutami Chri appena lo senti!"
"Certo."
Un ultimo scambio di sorrisi,poi Kevin lascia la casetta.
Mattia piangendo corre in stanza verde e si butta sul letto.
Niveo lo raggiunge e si siede accarezzandogli la schiena.
"Matty per qualsiasi cosa io sono qui!"
"Grazie Niveo!"
"Vuoi ti lasci solo?"
Mattia a quelle parole si rimette seduto e riprende a parlare.
"No,è l'ultima cosa che voglio. Resta pure qui con me."
"Ok."
Niveo sorridendogli leggermente lo abbraccia e Mattia continua a sfogarsi.
Per lui è stata una sera dura,difficile e ricca di emozioni,ma si prenderà perché deve andare avanti!
Lo deve a Kevin e anche a Christian che lo seguono da casa.
Andrà in finale e vincerà...per loro ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle
ChickLitSono passati due mesi dall'ultima volta si sono visti e finalmente Christian e Mattia sono di nuovo insieme. Quella che poteva essere una piacevole vacanza si rivelò tutt'altro perché succede l'inimmaginabile. Che cosa lo scoprire nel racconto,ma st...