Sono le 7 e la sveglia,con la voce della produzione, suona in casetta.
"Dimenticavo sta sveglia odiosa!"esclama Mattia girandosi
"Dai Matty,non è la fine del mondo!"esclama Kevin,il suo vicino di letto e ballerino di latino come lui,alzandosi
"Voglio vedere se dirai la stessa tra qualche mese!"
"Perché?"dice ridendo
"Perché ti assicuro che ti salteranno i nervi!"
Mattia ha comincia a stringere amicizia con i ragazzi della nuova classe,tra cui Kevin appunto e Mara,una delle cantanti.
È stato più facile quel che credeva,anche se continua a sentire la mancanza di Christian.
Ogni momento della giornata,quando è solo,pensa a lui e gli scrive oppure lo chiama.
Questa mattina,prima di andare a lezione,infatto,gli ha scritto il buongiorno.
"Dai Matty! Raimondo ci aspetta e sai cosa succede se arriviamo in ritardo!"
"Si,lo so. Lo conosco bene."
"Giusto,me ne dimentico ogni volta."
"Oppure lo fai apposta!"gli dice ridendo dandogli una cuscinata
"Ringrazia che ora di andare altrimenti ne avresti avuta una di rimando!
Ridendo prendono il borsone e vanno alla scuola dove Raimondo li aspetta con Umberto e Francesca,il professionisti che lo assistono.
"Ma buongiorno signorini!"li saluta allegramente
"Buongiorno Raimondo!" risponde Mattia
"Buongiorno maestro!"esclama Kevin
"Carichi per la lezione?"
"Certo!"
"Matty?"
"Assolutamente si! È bello ritrovarmi qui con te dopo 7 mesi!"
"Anche per me lo sai! Allora Umberto insieme a Francesca vi faranno vedere la coreografia che dovrete fare. Studiate ciò che fa Umberto ok?"
Mattia e Kevin annuiscono sorridendo,mentre Raimondo mette la base ed Umberto e Francesca cominciano a ballare.
Mattia e Kevin osservano attentamente Umberto cercando di ripetere i passi e di memorizzare.
È molto movimentata,ma a loro piace molto.
"Allora come vi sembra?"
"A me piace molto!"
"Anche a me Raimondo! Credo sia perfettamente per noi! Che dici Kevin?"
"Concordo Matty!"
"Siete i nuovi Cric e Croc eh!"
A quell'esclamazione Mattia su incupisce...
"Vado a mettermi le scarpine."dice freddamente
Raimondo nota subito il cambio di umore e si pente immediamente di averlo detto.
Sa bene Cric e Croc lo diceva solo lui e Christian,che sono solo loro e vorrebbe mangiarsi le mani per aver parlato a sproposito.
Quando torna Raimondo chiede a Kevin di cominciare a lavorare e di parlare da solo con Mattia.
"Che c'è!"
"Primo non mi parli così Mattia! Secondo ho detto una cazzata e ti chiedo scusa! Ho visto che ti ha infastidito..."
"Si,infatti. E molto! Potevi usare che ne so Cip e Ciop! Ma Cric e Croc..."
"Infatti,che bocaccia che ho!"
"Quello è il soprannome che davi a me e Chri e lo siamo solo noi!"dice con la voce spezzata
Raimondo sospira e cerca di rimane lucido e di non cedere perché dentro a quelle mura sono allievo e maestro.
Deve più professionale ecco.
"Mattia avvicinati al vetro. Vieni..."
Mattia va da lui con lo sguardo basso,cosa che a Raimondo,da quando lo conosce,non gli è mai piaciuta.
"Guardami! Lo sai che non mi piace quando non mi guardi!"gli dice poi
Mattia alza lo sguardo......
"Senti,so che ti manca Chri e che magari ti fa strano fare lezione con Kevin anziché che che con lui,ma dovrai abituarti prima o poi a tutto questo. Non te lo dico con cattiveria credimi..."
"Lo so,ti credo..."
"Ecco. E sai quanto ti voglio bene!"
"Certo. Anche io te ne voglio e cercando di abituarmi credimi. Kevin è un bravo ragazzo,è un amico ed un bravo ballerino con cui lavoro bene,ma Chri è mio fratello e ce l'ho sulla mia pelle."dice tirando su col naso ed accarezzando il tatuaggio
Raimondo sorridendo guarda il tatuaggio,guarda Mattia e sospira.
"Ehi..."
Mattia rialza di nuovo lo sguardo...
"Lui ti sta guardando da casa e non vuole vederti così. Perciò adesso facciamo lezione e tu mi tiri fuori tutta la tua grinta e la tua energia,ok?"
"Ok."dice sorridendo
"E se ti becco ancora con lo sguardo basso e il muso lungo è la volta che quel banco lo affido a qualcun'altro!"
Mattia lo guarda quasi terrorizzato fino a che Riamondo,non riuscendo più a fare il serio scoppia a ridere!
"Stavo scherzando! Non lo farei mai! Raggiungi Kevin su!"
"Va bene!"esclama Mattia sollevato
La lezione all fine è andata bene e sia Mattia che Kevin si sono impegnati al massimo.
Raimondo è soddisfatto di loro,anche i professionisti lo sono e li salutano con un applauso.
Tornati in casetta a turno si lavano e si cambiano,mangiano qualcosa e si rilassano.
Mattia va in veranda e chiama Christian. Non aspetta altro da ore!
"Ehi!"risponde allegramente Christian
"Ciao Chri!"
"Ciao! Come va?"
"Tutto bene. Tu?"
"Bene. Che mi racconti?"
"Ho fatto lezione stamattina ed adesso sono qui nella veranda a rilassarmi."
"E come è andata?"
"Bene dai."dice con tono poco convincete
"Matty..."
"Uhm?"
"Quando hai quel tono c'è sempre qualcosa che non va. Avanti,dimmi. Sputa il rospo!"
Mattia gli racconta tutto ciò che successo a lezione con Raimondo...
"Ti sembrerà stupido che me li sia presa così..."
"No,Matty non è stupido,ma Raimondo ha ragione. Devi abituarti a stare senza di me,alla mia assenza..."
"Ci sto provando credimi Chri,ma è la realtà e che non è così semplice. Io potrei abituarmi a fare lezione senza di te e alla sua assenza perché devo per andare avanti e devo completare il mio percorso senza incidenti! Ci tengo troppo!"
"E questo lo so frate,ma..."
"Ma non riuscirò mai ad abituarmi alla tua mancanza frate. È troppo grande,troppo forte!"
Per l'ennesima volta scoppia a piangere e Christian cerca di non seguirlo a ruota libera,anche sente il groppo in gola e gli occhi bruciarsi.
"Anche tu mi manchi tantissimo,ma mi consola il fatto di poterti vedere in TV e di poterti sentire appena puoi."
"Anche a me sentire la tua voce mi consola e mi conforta,ma il non poterti vedere mi distrugge. Non è come quando siamo fuori che bastano i mezzi per vederci! Qui sono chiuso tra queste mura e contatti con l'esterno meno di zero Chri!"
"Me lo ricordo perfettamente e so quello che stai provando Matty. È bruttissimo lo so,ti sembra di impazzire a volte..."
"Già. È passato un mese Chri! Un mese che non ti vedo!"dice con la voce inclinata
"Matty io sono lì con te anche se non mi vedi..."
"Sai oggi ho toccato il nostro tatuaggio a lezione e mi ha dato tanta carica! Ho ballato benissimo e Raimondo era soddisfatto!"
"Bene,ne sono felice,è cosi devi fare Matty perché tu meriti più di tutti di arrivare fino alla fine!"
"Grazie frate. Sentirlo da te per me è importante!"
"E Kevin è un bravo ballerino?"
"Si,direi di si. Lavoriamo bene insieme,ma..."
"Ma non avrai la stessa chimica che avevi con me..."
"Esatto. Però è un ottimo compagno di lezioni ed un buon amico. Senza dubbio."
"Bene. È importante che tu abbia delle persone con cui parlare. Non voglio saperti solo in mia assenza."
"Tranquillo,non sono solo o almeno non completamente. Chri?"
"Si?"
"Ti voglio tanto bene,ma tanto tanto!"
"Anch'io Matty,tantissimo. Tieni duro perché io sono qui fuori che ti sostengo ok?"
"Va bene."
Nel frattempo Kevin esce in veranda e,involontariamente,li interrompe.
"Scusa Matty,non sapevo fossi al telefono!"
"Tranquillo dimmi!"
"Mi sto facendo un toast,ne vuoi uno anche tu?"
"Volentieri. Grazie!"esclama sorridendo
"Di niente. Ci vediamo dopo dentro."
"Ok. Eccomi Chri."
"Ti lascio con lui dai. Ci sentiamo più tardi frate!"
"A più tardi frate!"
Mattia rientra e si siede agli sgabelli nell'attesa del toast.
"Stavi parlando Christian?"gli chiede Kevin
"Si. Non riesco a non sentirlo."
"Ti capisco. Anche io sono così con il mio migliore amico."
"Lui non è solo mio migliore amico Kevin,è un fratello. Nel vero senso della parola!"
"O del tatuaggio!"esclama Kevin guardando il braccio
"Esattamente!"esclama ridendo
"Senti Matty,ho visto che è successo a lezione e so perfettamente che con me non puoi avere la stessa complicità che avevi con lui sia nel ballo che fuori..."
"Kevin..."
"Non devi dirmi nulla. È giusto che sia così!"
"Ma comunque lavoriamo bene insieme e siamo dei buoni amici!"
"Si,sono d'accordo. Comunque,anche per me il mio migliore amico è un fratello sai!"
"Come si chiama?"
"Simone ed ha 19 anni come me. Mi manca tanto."
Kevin si commuove e Mattia lo abbraccia stringendolo per qualche minuto,poi si risiede.
"Scusa."dice poi Kevin asciugandosi
"Ma scusa di che! Sto anche io fidati! Ma lo hai sentito?"
"Si,poco fa. Cazzo il toast!"esclama tirandolo fuori appena in tempo
"Per fortuna non è bruciato!"esclama Mara rientrando sorridendo
Sia lei che Mattia scoppiano a ridere,mentre Kevin un po' meno.
"Fate poco gli spiritosi voi due!"esclama smorfioso
"Kevin su,non è successo nulla!" gli dice Mattia
"Si,hai ragione. Ciao Mara comunque!"
"Ciao Kevin! Ciao Matty!"
"Ciao! Come è andata con Lorella?"
"Molto bene! Pensate che mi ha affidato una canzone che adoro tantissimo!"
"Sarebbe?"Chiede Kevin
"That's What Friends Are For di Dionne Warwick!"
"Bella ed impegnativa immagino!"
"Abbastanza impegnativa si. Comunque Kevin un toast anche per me!"
"Arriva subito madame! Matty questo è il tuo!"
"Grazie Kevin!"
"Dopo che volete fare?"
"Possiamo andare o in stanza verde o in veranda a chiacchierare!"
"Ci sto Kevin! Matty?"
"Con molto piacere! Poi possiamo ascoltare anche un po' di musica!"
Kevin e Mara annuiscono
In un mese Mattia ha guadagnato due ottimi amici con cui parlare,confidarsi confidarsi e divertirsi.
No che con gli altri non andasse d'accordo,anzi,ma con loro due si sentiva particolarmente a suo agio e questo per lui è già tanto.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle
ChickLitSono passati due mesi dall'ultima volta si sono visti e finalmente Christian e Mattia sono di nuovo insieme. Quella che poteva essere una piacevole vacanza si rivelò tutt'altro perché succede l'inimmaginabile. Che cosa lo scoprire nel racconto,ma st...