Arrivato in albergo c'è Nunzio che lo aspetta nella loro stanza.
Appena entra e si vedono lo abbraccia subito e gli fa sentire tutta la sua vicinanza.
"Mi dispiace tanto."gli sussurra Nunzio
Christian,a sentire quelle parole,per l'ennesima volta, scoppia a piangere tra le sue braccia senza riuscire a dire neanche una parola lasciandosi stringere da Nunzio.
"Che vuoi che ti dica Nu."dice appena si siedono sui letti
"Niente,non devi niente Chri. Non serve."
"È successo tutto così fretta e in un attimo mi sono ritrovato Matty davanti agli occhi,pieno di sangue,sull'asfaltato. Una scena terribile!"dice piangendo
"Non oso immaginare ciò che hai provato,ma so quanto Mattia conta per te e quanto è difficile,dura per te questa situazione."dice stringendogli la mano.
"Fin troppo. Sai prima di venire sono andato da lui e gli parlato. È stata tosta ma ne avevo bisogno."
"E dimmi,adesso stai meglio?"
"No,finché non si sveglia non starò mai meglio Nu."
"Hai ragione. Neanche dovevo farti ha domanda del genere. Scusa."
"Tranquillo. Comunque io sono qui,ma non sai quanto mi costa! Vorrei solo stare vicino a lui,ma ho promesso a sua madre che lo avrei fatto per lui e non posso tirarmi indietro capisci!"
"Lo capisco. Dovrai ballare e spaccare quel palco come solo tu sai fare! Se non di più! Ed io lo farò con te,lo faremo insieme ... per lui!"
Christian a quelle parole lo abbraccia.
"Nu?"
"Dimmi."
"Grazie per starmi vicino!"
"E di che figurati! Cerca di farti forza Chri! Per te e per lui!"gli dice poi
"Fosse così semplice. Non so neanche se riuscirò a ballare!"dice tirando su col naso
"Questo lo vedrai domani alle prove. Ok?"
Christian annuisce senza dire niente.
Il giorno dopo,mentre provano Christian si inginocchia,di getto,a terra scoppia a piangere comprendosi il volto con le mani.
"Stoppate la musica!"esclama uno dei ballerini
Nunzio di precipita da lui e lo abbraccia
"No Chri,no. Non fare così! Sshh..."
Detto questo Nunzio spiega la situazione agli altri che si chiedevano cosa fosse successo...
"Cercate di comprenderlo ok?"gli chiede Nunzio
I ragazzi annuiscono,poi Nunzio fa alzare Christian,vanno a sedersi al bordo della sala e fanno una pausa.
Christian dopo un po' si calma e beve un po' d'acqua.
"Ti ... ti ricordi quando ad Amici ho avuto il blocco e non riuscivo a ballare?"chiede poi a Nunzio
"Si,me lo ricordo molto bene Chri."
"Ecco. È cosi che mi sento adesso. Non riesco a ballare Nu! Non riesco a fare niente!"dice battendo un pugno sul borsone
"Chri incazzarsi in questa situazione non serve niente!"
"Si,hai ragione scusa. È che sono distrutto e stanotte non ho neanche dormito!"
"Continuavi a girarti infatti..."
"Ogni volta che provo a dormire quel maledetto incidente mi si presenta davanti occhi e...e ogni volta è sempre un dolore talmente forte che preferisco rimanere sveglio piuttosto che riviverlo!"dice con la voce spezzata
"È un trauma che ti rimarrà dentro per tutta la vita lo so."
"Ho questo peso sul cuore non va via e non so se mai me ne libererò..."
"Non dire così..."
"Io ero lì,immobile,senza fare niente! Ero pietrificato!"
"Non è stata colpa tua!"
"Sono stato io a fallo ballare Nu!"
"Ma questo non vuol dire che hai causato tutto tu! È stato un incidente!"
Dicendo questo Nunzio gli stringe la mano,mentre il viso di Christian si riempie di nuovo di lacrime.
"Voglio solo che si riprenda Nu o mi porterò questo peso per sempre sulla coscienza!"dicendo piangendo e accarezzandosi il loro tatuaggio
"Ascoltami:Matty è forte e ce la farà! Si risveglierà!"
"Desidero questo di ogni altra cosa al mondo in questo momento! Lui è mio fratello,è la mia famiglia e la mia anima gemella! Voglio torni da me e dalla sua famiglia!"
"È sarà così Chri! Matty tornerà da tutti noi!"dice stringendogli la mano
Si sorridono leggermente,poi Christian si appoggia con la testa sulla spalla di Nunzio che lo stringe e lo conforta.
"Sai,da come eravamo partiti in casetta, non pensavo che un giorno saresti diventato un mio confidente e un mio fratello."
"Beh ero entrato in un momento difficile e duro per te. Era appena uscito Mattia,io avevo preso il suo posto ed era più che normale che non lo accettassi e che ce l'avessi con me!"
"L'uscita di Matty ... Pensavo che quella fosse la cosa piu brutta che potesse capitarmi,ma questa è ancora peggio. Li sapevo che lo avrei rivisto,ma adesso ... adesso non lo so. Nulla sicuro come quel giorno e c'è il rischio che io non possa rivederlo mai più!"
Dette parole Christian si butta tra le braccia di Nunzio e continua a piangere.
"No,non sarà così Chri. Matty non ti lascerà!"
"Sei una persona meravigliosa Nunzio Stancampiano e sono contento,sono felice che siamo diventati così uniti!"
"Anche io,tanto."
"E sai cosa?"
"Cosa?"
"Ti voglio bene. Te lo dissi quando sono uscito da Amici e te lo ridico adesso perché te ne voglio davvero!" dice con la voce inclinata
"Ti voglio bene anch'io Chri!"
Commossi si riabbracciano forte forte.
"Che dici? Riprendiamo a ballare? Ce la fai?"
"Se mi stai vicino si!"
"Bene. Allora andiamo!"
Nunzio si alza e fa tornare al centro della sala con gli altri,ma Christian lo blocca...
"Nu?"
"Si?"dice voltandosi
"Grazie!"gli dice sorridendo leggermente
"Di niente. Per qualunque cosa ci sono."
Sorridendosi riprendono a ballare e Christian sembra aver riconquistato un po' di energia e grinta.
Le prove terminano verso sera e i ragazzi ritornano nelle loro stanze per prepararsi per la cena.
Christian si è preparato per primo e mentre aspetta Nunzio che è in doccia, sente Giulia tramite messaggio e le notizie che gli da non sono buone.
Nulla è cambiato dalla sua visita e questo lo fa stare ancora peggio.
"Ehi,novità?"gli chiede Nunzio uscendo dalla doccia con l'asciugamano in vita e tamponandosi in capelli con un altro che ha in mano.
"No. È stazionario Nu."dice sospirando tristemente
Nunzio si siede sul letto di fronte a lui e gli accarezza il braccio.
"Non demordere e non perdere la speranza Chri! Andrà tutto bene!"
Christian annuisce asciugandosi le lacrime,ma qualcuno nel mentre,bussa alla loro porta.
"Chi sarà?"
"Non lo so..."
"Io devo finire di prepararmi. Apri tu?"
"Certo."
Christian si alza,va verso la porta e la apre trovandosi davanti un'altra delle persone più importanti per lui e a cui è più legato insieme a Matty e Nunzio.
"Alex!"
"Ciao Chri!"
Christian lo abbraccia e lo stringe fortissimo.
"Quando sei arrivato?"
"Pomeriggio e mi hanno mandato subito a fare le prove. Mi dispiace,avrei preferito venire prima da te."
"Non ti preoccupare."dice sorridendogli leggermente
"Come stai?"
"Una merda Alex. Sono a pezzi!"dice con la voce spezza
"Mi dispiace tantissimo,soprattutto perché è capitato tutto sotto ai tuoi occhi e non oso e neanche posso immaginare come tu ti sia sentito."
"È un dolore troppo forte e troppo grande credimi. Ma sto cercando di farmi forza anche grazie a Nunzio che mi sta vicino a te che con i tuoi messaggi mi hai confortato un po'. Grazie."
Alex lo riabbraccia accarezzandogli la testa e mettendo la bocca sulla spalla. Come è solito fare.
"Matty ce la farà Chri,me lo sento!"
"È la stessa cosa mi ha detto Nunzio e che sento anch'io. Lo conosco Alex e so che non è da lui mollare. Non può!"
"Non lo farà infatti."dice toccandogli la guancia e catturandogli una lacrima.
"Speriamo di non sbagliarci!"
"Perché dovremmo! Stiamo parlando di Mattia Zenzola,non di uno qualunque!"gli dice con leggero sorriso.
"Hai ragione. Ti unisci a noi per la serata?"
"Certo,con piacere."
"Perfetto. Allora entra così aspettiamo che il Savoir Faire finisce di preparsi e quando si muove scendiamo!"esclama sorridendo
"Va bene. Ciao Nunzio!"
"Ciao Alex! Quanto a te Chri,ti è venuta voglia di fare lo spiritoso?"
"E tu il permaloso?"
Scoppiano a ridere tutti e tre,il che solleva un po' Nunzio ed Alex.
"Fatemi passare una bella serata ok?"
"Perché con noi ne hai mai passata una brutta?"chiede Nunzio una volta finito prepararsi.
"No,direi di no."
"Allora andiamo!"esclama Alex
"Hai sempre fretta tu eh! Mai che cambi!"esclama Nunzio
"Ma smettila!"
Dicendo questo Alex gli dà un pesto sulla testa facendo ridere di nuovo Christian.
Che dire,dopo una giornata inizia non proprio bene ha veramente bisogno di questo e grazie a Nunzio,Alex,Luca e Luigi che si sono aggiunti a loro passa una bellissima serata,anche se il pensiero di Mattia è costante e non andrà via dalla sua mente.
Non finché non si risveglierà.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle
ChickLitSono passati due mesi dall'ultima volta si sono visti e finalmente Christian e Mattia sono di nuovo insieme. Quella che poteva essere una piacevole vacanza si rivelò tutt'altro perché succede l'inimmaginabile. Che cosa lo scoprire nel racconto,ma st...