Siamo a qualche giorno prima della finale e Maria chiama Mattia in studio.
Ancora non lo sa,ma c'è una sorpresa per lui.
"Eccoti Matty!"
"Ciao Maria!"
"Di arancione vestito oggi!"
"Si. Ogni tanto indosso anche colori più vivace dei soliti!"
"Mi fa piacere! Infatti stai benissimo!"
"Grazie!"
"Figurati! Adesso siediti sulla poltrona che è al centro dello studio."
"Ok. Che succede Maria?"
"Succede che tu hai scritto una lettera e noi adesso ce l'ascoltiamo e ce la guardiamo. Ok?"
"Perfetto,non vedo l'ora! Già sono emozionatissimo!"
"Si vede dai tuoi occhi! Adesso se la regia è pronta faccio partire l'RVM!"
La scritta di Amici scompare e il video parte con la prima entrata di Mattia.
"Era il 19 settembre 2021 quando sono arrivato qui,in questa scuola.
Ero un ragazzo pieno di sogni,ma anche un ragazzo pieno di paura di non potercela fare ad entrare.
Cosi non è stato perché é ho avuto la fortuna di incontrare una persona che ha avuto ad ha molta fiducia in me.
Un amico,un fratello maggiore,un padre ed un insegnante con la I maiuscola.
Questa persona è Raimondo ed è uno dei pilastri fondamentali nella mia vita.
Ci basta uno sguardo,un sorriso per capirci e so che per qualsiasi cosa posso contare su di lui.
Certo spesso e volentieri mi cazzia,ma so che lo fa per il mio bene e per rendermi più forte.
Se sono qui oggi è grazie a lui che quel maledetto 11 febbraio,un giorno che mai dimenticherò,mi avevo promesso il banco dopo che mi aveva comunicato il mio abbandono.
Vedevo tanta tristezza nel suo sguardo perché aveva combattuto con tutte le sue forze per tenermi e per non lasciarmi andar via senza riuscirci.
Nonostante ciò sono tornato un anno dopo più forte che mai e ritrovarci è stata un'emozione fortissima.
Ogni volta che eravamo in sala insieme e lo vedevo ed incrociavo i suoi occhi e il suo sguardo sentivo subito aria di famiglia e mi sentivo al sicuro,mi sentivo a mio agio cosa che mi ha aiutato affrontare i primi mesi in cui non riuscivo ad integrarmi.
Gli sono grato di tutto,ma soprattutto di avermi tirato su nei momenti difficili.
Grazie Raimondo,grazie per tutto quello che hai fatto per me e sappi che ti porterò sempre nel mio cuore.
Ti voglio un bene che neanche immagini.
Dopo di lui c'è un'altra persona che è il mio migliore amico,mio fratello,la mia altra metà,la mia anima gemella:Christian.
Io e Chri siamo andati d'accordo sin da subito e siamo diventati subito inseparabili.
Siamo stati compagni di stanza,di avventure e disavventure.
Abbiamo ballato insieme,abbiamo riso,scherzato insieme,ci siamo presi in giro,ci siamo confidati non so quante cose e spesso e volentieri gli davo anche qualche cinquina.
Ma in tutte queste cose belle e positive devo dire che ne abbiamo vissute anche di negative come le punizioni,cazziatoni e il dolore.
Lui dentro a questa scuola era la mia famiglia e lo è tuttora,ma soprattutto era la mia forza anche quando quel maledetto piede in quel maledetto gennaio/febbraio mi faceva un male che quasi vedevo le stelle.
Era sempre al mio fianco a dirmi le parole giuste nei momenti difficili,a dirmi che non sarei uscito,a consolarmi ed a confortarmi senza sapere che da lì a poco ci saremmo separati.
Non sapevo come dirglielo quando Raimondo me lo ha comunicato,ma rientrato in casetta ho dovuto farlo e se solo ci penso sento un dolore fortissimo alla bocca dello stomaco e mi viene da piangere.
È stato il momento più difficile,più brutto e più duro della mia vita.
Lasciarlo da solo,nella disperazione più totale è qualcosa che non mi perdonerò mai anche se non è dipesa dalla mia volontà.
Quando ho preso le valigie e me ne sono andato volgendogli un ultimo sguardo sapevo che mi sarebbe mancato da impazzire,anzi già mi mancava.
Vederlo arrivare al serale anche se solo per due puntate è stato bellissimo,ma è stato ancora più bello rivederlo qui insieme a me da professionista.
Certo se non si fosse infortunato sarebbe rimasto di più e non ci saremmo separati per l'ennesima volta,ma lui comunque è sempre con me e ce l'ho inciso sulla mia pelle
Il nostro tatuaggio è stata la mia nuova forza che mi ha fatto arrivare fin qui,fino alla finale.
Non mi ha fatto mai sentire solo e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza.
Non ci sono io senza lui e non ce lui senza me. Siamo uno il completamento dell'altro.
Gli voglio un bene che va oltre tutto e tutti.
Quando quest'anno sono ritornato e lui non era con me in casetta mi sono sentito solo,vuoto e tutti i ricordi di lui,di noi mi venivano incontro uno dopo l'altro nella mia mente facendomi piangere per giorni e giorni.
Ed è anche per questo motivo che quest'anno non sono andato in stanza verde.
Troppo dolore,troppa sofferenza,troppa mancanza,assenza e troppi ricordi.
Se decidevo di andare chiedevo il permesso ad Aaron perché era lui che dormiva sul letto che era di Chri.
Mi sdraiavo con le cuffie e pensavo a lui ... a noi.
La mia sensazione di malessere era per lo più interiore perché anche se non piangevo e sorridevo dentro di me la sentivo molto forte come un macigno sullo stomaco.
Lo volevo ogni giorno con me,ma lui non c'era e lo sognavo spesso tanto da piangere quando mi svegliavo perché realizzavo che eravamo lontani e questo mi distruggeva.
Ma col tempo questa si è appianata,si è alleggerita perché "al suo posto" ci sono state due persone che per me sono diventate un punto di riferimento.
Anche se la sua mancanza l'ho sentita sempre.
La prima persona è Kevin.
Senza di lui non mi sarei ambientato in questa nuova classe e non mi sarei aperto come mi sono aperto con lui.
È una delle persone che sicuramente porterò con me fuori insieme a Maddalena e le altre persone con cui vado d'accordo.
È stato il mio confidente,la mia spalla sui cui piangere e il custode del mio segreto più:l'amore con Maddalena.
C'è stato sempre per me e quando è uscito mi è quasi mancata la terra sotto i piedi,mi sentivo come se avessi perso una parte di me e avevo paura di non farcela senza di lui.
Ho sentito molto la sua mancanza e non vedo l'ora di riabbracciarlo insieme a Chri.
Ti voglio bene Kev!
La seconda,ma non meno importante è Maddalena,la mia ragazza...il mio amore.
È stato qualcosa di forte e di inaspettato per me forse perché avevo paura e mi sono tirato troppo indietro,ma come si suol dire:al cuore non si comanda.
È stato amore a prima vista anche se all'inizio eravamo solo due amici che si confidavano a vicenda.
O almeno pensavamo di esserlo fino a che non abbiamo capito di provare qualcosa di più l'uno per l'altro e ci siamo dati il nostro primo bacio che non dimenticherò mai.
Se non ci fosse stata anche lei in questa scuola non saprei come avrei fatto!
Lei e Kevin sono stati i miei bastoni,i miei pilastri insostituibili.
È uscita da poco e già mi manca,ma so già che tra poco la riabbreccerò.
Ti amo Maddy con tutto il mio cuore e la mia anima.
Se dovessi vincere questo programma e chi dedicherei la mia vittoria? A loro ovviamente che sono stati in due anni il mio AMICI,anzi sono stati tutto e alla mia famiglia ❤
Che dire di altro se non ringraziarvi tutti in primis te Maria per essere stata una seconda mamma per me e per avermi accompagnato in questi due anni insieme a Raimondo.
Ti voglio bene e ti porterò sempre con me,nel mio cuore.
E grazie anche a te Amici per questi due anni meravigliosi che non dimenticherò mai e per le persone fantastiche che mi hai fatto conoscere e che adesso fanno parte della mia vita ❤
Con affetto e amore,
Mattia"
L'RVM finisce e Mattia è in un mare di lacrime.
"Ha scritto una lettera bellissima lo sai!?"
"Grazie! Ci ho messo tutto il mio cuore e la mia anima!"dice asciugandosi le lacrime con la felpa
"Si è visto dalla tue parole.Senti che esperienza è stata per te Amici?"
"È stata un'esperienza bellissima,che non dimenticherò mai! Un turbine di emozioni!"
"Speri di ritornare come professionista?"
"Perché no! Mi piacerebbe tantissimo Maria e ne sarei onorato! Ormai questa scuola per me è una seconda,anzi contando la casa di Chri direi terza casa!"
"È cosi per tutti Matty ed sentirlo dire ogni volta è un'emozione per me!"
"Immagino! Ma perché siete voi che ci fate sentire a casa nonostante le nostre famiglie lontane! Siete non fantastici,di più!"
"Grazie! Senti la vedi davanti a te quella scatola?"
"Si."
"Vai a prenderla e torna qui."
Mattia si alza,prende la scatola e si risiede.
"Cos'è!?"
"Aprila e scoprilo!"
Mattia apre la scatola e vede una foto della sua famiglia.
Immediatamente scoppia di nuovo a piangere.
"È una foto vero?"
"Si! Ci sono mamma,papà,Daniele e Saverio. I miei fratelli."
"Quanto ti mancano?"
"Tantissimo! Sono la mia vita!"
Nel frattempo dietro di lui mettono un persiglass e mentre sta parlando con Maria...
"Amore? Amore mio?"
Mattia riconosce subito quella voce e la riconoscerebbe tra mille...
È sua madre!
"Maria, ma questa è mamma!"
"Si,è mamma!"
"E dov'è!?"
"Non so,ma fossi in te mi girerei Matty!"gli dice Maria
Mattia si gira e la vede dietro al persiglass.
Piangendo corre da lei.
"Mami!"esclama
"Ciao amore mio!"esclama Giulia piangendo
Si danno un bacio attraverso il vetro
"Come stai?"
"Sto bene Matty!"
"Papà,Dani,Saverio?"
"Stanno tutti bene! Anche la tua nipotina! E cresciuta sai?"
"Davvero?"
"Si. Ogni volta che ti vedeva diceva "Tio tio!" e batteva le manine!"
"Amore! Non vedo l'ora di riempirla di coccole! E i cani?"
"Stanno bene anche loro non ti preoccupare!"
"Mami siete orgogliosi e fieri di me vero?"
"Tantissimo amore mio! Di tutto quello che hai fatto! Sei arrivato fin qui con coraggio,con impegno e hai dimostrato di essere un grande ballerino ed una persona meravigliosa!"
"Grazie! Siete felici di me e Maddy?"
"Si,tanto! Tutti quanti! Anche se papà all'inizio era un po' scettico! Sai com'è..."gli dice Giulia ridendo
"Lo so,lo so. Ma adesso gli piace vero?"
"Si. È una brava ragazza sai Matty! È molto dolce!"
"Si,lo è. La amo tanto sai mamma!"
"Lo so amore e lo vedo dai tuoi occhi e da come ne parli! Non vediamo l'ora di conoscerla!"
"Bene perché io non vedo l'ora di presentarvela e di presentarla a Chri! A proposito,lo senti?"
"Si,lo sento. Tra l'altro sono andata anche alla sua masterclass con Dani a Bari!"
"No,non ci credo! Tu e Dani che fate hip hop!"
"E beh! Guarda chi siamo bravi! Lo ha detto anche Christian!"
"Allora se lo dice lui ci credo!"
"Ragazzo di poca fede!"
Scoppiano tutti e due a ridere con le mani che si toccano dal vetro.
"Mi mancate tutti tanto!"
"Anche tutti ci manchi,ma tra poco ci riabbracceremo!"
"Non vedo l'ora credimi!"
"Anche noi! Senti Matty goditi questa finale e dà il massimo ok!? Vittoria o non vittoria!"
"Certo mami!"
"Anche se noi vorremmo vederti vincere ovviamente!"
"Anch'io vorrei vincere! Ma comunque sia ce la metterò tutta!"
"Bravo! Adesso devo andare! Ci vediamo presto amore mio!"
"Si mami. Ti voglio tanto bene!"
"Anch'io Matty!"
"Salutami tutti!"
"Certo!"
Si staccano dal vetro e mandandosi un bacio volante si separano.
Poi Mattia prende la scatola, torna in casetta e si isola in lacrime pensando alle emozioni appena vissute.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle
ChickLitSono passati due mesi dall'ultima volta si sono visti e finalmente Christian e Mattia sono di nuovo insieme. Quella che poteva essere una piacevole vacanza si rivelò tutt'altro perché succede l'inimmaginabile. Che cosa lo scoprire nel racconto,ma st...