Crisi e Sconforto

329 12 2
                                    

Da quel discorso di Gianmarco e da quella puntata qualcosa in Mattia è cambiato.
Non riesce più a guardarlo in faccia nè tanto meno a parlarci perché ci rimasto veramente male e ci sta ancora soffrendo troppo per quel discorso.
E la cosa peggiore è dalla sua bocca non uscite delle scuse sincere e a quelle che gli aveva fatto in puntata neanche ci crede.
Aveva annuito si,ma vedeva che non le sentiva e che non si è pentito.
Così prende le sue cose e decide di cambiare stanza optando per l'arancione con Cricca e Niveo (nella mia storia è così perché avevo messo Mattia nella verde) ormai suoi confidenti dopo l'uscita di Kevin.
"Grazie per aver fatto a cambio Wax!"
"Di niente,figurati! So che ti pesa stare di là con Gianmarco dopo quello che ti ha detto e che è successo."
"Già,per me non è più sopportabile la sua presenza! Figuriamoci dormirci insieme!"esclama Mattia sistemando le sue cose
Wax gli sorride toccandogli la spalla più va sistemarsi nella verde con appunto Gianmarco,Ramon e Samu.
Ma quel cambio di stanza non migliora il suo stato d'animo.
Sono due/tre lezioni che non sta dando il massimo perché è distratto e pensieroso.
Umberto vedendolo così per l'ennesima volta interrompe tutto e decide di parlargli insieme a Nunzio.
"Matty si può sapere che hai?"
"Niente Umberto."dice Mattia riprendendo fiato con la mani sulle ginocchia
"Niente non mi sembra! Sei con la testa tutt'altra parte da giorni ormai! Non sei tu!"
"Sono solo stanco..."
"È per Gianmarco vero? Non ti vanno ancora giù le sue parole!"gli chiede Nunzio
Mattia sospirando annuisce,mentre nel frattempo sente che gli sta salendo il magone.
"Ogni volta che ballo quelle parole mi rimbombano in testa e non riesco a dare il 100% come dovrei e vorrei!"
"Matty sei tu che devi riuscire a portare i problemi fuori da questa sala e ad avere la mente libera quando lavori! Perchè se no ci ritroviamo sempre qui e a tre puntate dalla finale non possiamo permettercelo!"
"Lo so Umberto e voglio farcela credimi!"
"Io ti credo Matty. E tu? Ci credi?"
"Perché se non ci credi abbastanza è inutile che stiamo a lavorare!"
"Certo che ci credo! Mi conosci Nunzio e sai che non mollo facilmente!"
"Appunto perché ti conosco Matty so che non è così e che ci tieni ad arrivare fino alla fine! Ma so anche quanto stai soffrendo perché sto passando la stessa cosa anch'io! Ma come vedi qui in sala sono lucido e non permetto ai cattivi pensieri di distogliermi da quello che sto facendo. Ed è esattamente questo che devi fare anche tu!"dice Nunzio
Matty annuisce di nuovo sospirando.
"Dipende tutto da te Matty! Dalla tua forza di volontà perché ora come ora non ci siamo! Te lo dico sinceramente!" esclama Umberto
"Hai detto la verità."
"Già che tu lo ammetta e te ne sia reso conto è un gran passo. Vai in relax adesso."
"D'accordo. Ciao ragazzi."
"Ciao Matty." lo salutano Umberto e Nunzio
Tornato in casetta va nella sua stanza e si butta sul letto facendo non so quanti sospiri.
È depresso e scocciato dopo questa ennesima lezione andata male e ciò che prova è profonda tristezza.
Ha paura di averli delusi o peggio di aver deluso Raimondo che lo segue anche se non è presente.
Con questo pensiero si mette su un lato e scoppia in un pianto improvviso e liberatorio.
"Matty ehi! Che succede?"gli chiede Cricca appena entra in stanza
"È andata di merda Cricco! Ho fatto schifo pure oggi!"
"Sempre per lo stesso motivo vero?"
"Si. È un continuo!"
"Matty non puoi permettere che uno come Gianmarco rovini il tuo percorso ad un passo dalla finale! Questi sono i giorni in cui dobbiamo dare il massimo!"
"È questo il punto! Non riesco a dare il massimo,il 100% anche se con tutto me stesso lo vorrei!"dice Mattia con la voce spezzata
"Allora cos'è ti blocca? Ti senti per caso meno di altri?"
"Non lo so,forse..."
"Matty..."
"E se Gianmarco avesse ... avesse ragione e non sono ... non sono un granché come ballerino?"
"Hai detto la più grande cazzata del mondo! Tu sei un ballerino straordinario e Gianmarco non vale neanche la metà di te!"
"Lo dici solo per consolarmi!"
"No,lo dico perché è vero e lo penso anche! Matty tu l'hai battuto in puntata o te lo sei dimenticato?"
"No,non l'ho dimenticato."
"E allora pensa a questo quando fai lezione! Non pensare a lui perché lui a te mica ci pensa!"
A quelle parole Mattia sorride,ma poi torna subito cupo e triste.
"Giusto. Grazie Cricco."
"Per cosa?"
"Per essere qui con me, per consolarmi e confortarmi."
"Di niente. Quando vuoi sai che ci sono e anche Niveo."
"Lo so."dice Mattia sorridendo leggermente
Nel frattempo entra anche Niveo...
"Ehi ragazzi! Posso unirvi a voi?"
"Ma certo. Vieni pure. Abbiamo un Matty sconfortato oggi..."
"Per..."
Niveo sa bene il motivo e per questo non vuole ripeterlo visto che ne stavano già parlando.
"Si per quello. Non riesco a concentrarmi e questo mi fa incazzare!"
"Perché sei tu che permetti che questo accada! Se non pensassi a Mr Roberto Bolle daresti tutto ciò che devi dare in sala!"
Mattia si limita a sospirare perché sa che Niveo non ha ragione,di più!
"È così che chiami Gianmarco adesso Niveo?"esclama Cricca ridendo
"Si! Dopo quello che ha detto si crede di essere il primo ballerino della Scala di Milano! A parte gli scherzi,Matty tu hai già schiacciato una volta Gianmarco e sono sicuro che puoi farlo altre volte! Tu sei molto di più!"
"Grazie Niveo."
Si sorridono,ma la loro conversazione viene interrotta da Samu che avverte Mattia e gli dice che la redazione lo sta chiamando al telefono.
Mattia si alza,va a rispondere e riceve la convocazione da parte di Raimondo,venuto al corrente del suo cambio d'umore che persiste da giorni.
"Ciao Raimondo."lo saluta Mattia appena entra in sala 10 togliendosi la mascherina.
"Ciao Matty. Vieni qui che parliamo un po'."
Mattia prendere la sedia e si mette di fronte a lui.
"Immagino che tu abbia parlato con Umberto e Nunzio...."
"Si e mi hanno raccontato tutto. Che succede?"
"Non riesco a concentrarmi,a dare il 100 % dopo tutto quello che successo."
"Per quello che è successo intendi Gianmarco,la puntata..."
Mattia annuisce e ricomincia a lacrimare.
"Si è un insieme di cose che mi fanno stare male e che mi demoralizzano."
"Lo immagino e lo capisco,ma non lasciare che queste cose prendano il sopravvento su di te e su tutto quello che abbiamo fatto fino adesso. Non te lo puoi permettere!"
"Questo lo so e non voglio mandare all'aria tutto!"dice Mattia voglio la voce spezzata
"Cos'è ti ha fatto più male in tutto questo?"
"Che abbia sminuito te in primis come maestro e tutti noi come tuoi allievi e ballerini..."
"Soprattutto Chri e Kevin o sbaglio?"
"No,non ti sbagli! Io voglio bene a Sere e a Nunzio,ma quando mettono in mezzo voi tre io impazzisco dalla rabbia! È più forte di me!"
"Lo so bene,ma non devi pensare a noi! Hai una finale da conquistare e non vogliamo vederti così demotivato,demoralizzato e sconcentrato!"
"Ma che ci posso fare se ogni volta che ballo quelle parole si ripetono nella mia mente come un disco rotto e mi frenano,mi bloccano! Io non riesco neanche guardarlo in faccia e convincerci! Ho pure cambiato stanza perché per me questa situazione è diventata insostenibile!"dice Mattia piangendo
"Non posso vederti così per un ballerino che per quanto mi riguarda non arriva neanche alla metà di dove arrivi tu! Mi fa star male Matty!"
"Raimondo devo confessarti una cosa..."
"Dimmi tutto. Sono qui apposta!"
"Io appena ho sentito quelle parole mi sono sentito forte,ma adesso ... adesso mi sto facendo mille paranoie!"
"Paranoie di che tipo?"
"E se Gianmarco avesse ragione? E se non fossi il grande ballerino che tutti credono? Se non fossi migliore di tutti gli altri?"
"Alt! Non voglio certi discorsi,non da te! Levati assolutamente dalla testa queste assurdità! Credi che ti avrei preso l'anno scorso se fosse come dice lui?"
"No..."
"Credi che ti avrei fatto ripetere l'anno?"
"No..."
"E allora! Perché devi farti inutilmente del male Matty! Così rischi di rovinare il percorso bellissimo che abbiamo fatto insieme qua dentro in questi due anni e non voglio che questo accada!"
"Nemmeno io credimi!"
"Ma certo che ti credo! Io voglio portarti in finale,ci tengo tantissimo perché sarebbe il modo perfetto per finire questo nostro viaggio insieme!"
"Anch'io ci...ci tengo ad arrivare fino in finale! Ma non con questa testa e la sensazione di non riuscire a fare niente per colpa di uno che si sente il primo ballerino di sto cazzo! Scusa il termine!"
"No tranquillo,capisco la tua rabbia! Ed è questa che devi trasportare nel ballo non i cattivi pensieri! Quelli lasciali fuori dalla sala! Capito?"
"Si e ti prometto che ci proverò! Perché quello che hai visto fino a stamattina non ero io e tu non meriti una persona del genere! Voglio che tu sia fiero ed orgogliso di me Raimondo,ma sento che non lo sei e ho paura di averti deluso..."
Mattia mentre parla di asciuga le lacrime con la felpa.
"No Matty,non è così. Io sono fiero ed orgoglioso di te dal giorno in cui ti ho scelto e mai,dico mai,potresti deludermi!"
"Dici sul serio o solo per consolarmi?"
"No,dico sul serio! Tu sei un ballerino eccezionale Matty e trasmetti emozioni che Gianmarco manco con 100 coreografie trasmette! Lui non sarà mai al livello tuo,di Chri,di Kevin,di Nunzio e di Serena! Anzi! Quindi non farti tutte ste paranoie perché niente corrisponde alla realtà,anzi è tutto il contrario! Ok?"
Mattia annuisce sorridendo leggermente.
"Va meglio?"
"Un po'."
"Senti ti dico una cosa che ti farà stare ancora meglio!"
"Quale?"
"Ho sentito Chri oggi."
A quelle parole la luce torna negli occhi e nel sorriso di Mattia come ogni volta che ci parla o lo sente nominare.
Christian gli fa sempre questo effetto.
"Ah si? E come sta?"
"Sta bene. Si sta rimettendo con la caviglia!"
"Bene! Questa notizia mi ha svoltato la pessima giornata!"
"Ah proposito mi ha chiesto dirti una cosa..."
"Cosa?"
"Che non vuole più vederti così perché ci sta veramente male!"
"Lo so..."dice asciugandosi di nuovo le lacrime
"Ha detto di dirti anche che vorrebbe essere qui con te per tirarti sù e di ricordarti che sei il più forte e che non devi mollare! Nè ora né mai! Vuole vederti in finale ed alzare quella coppa perché lui crede in te come ci credo io Matty!"
"Grazie. Queste parole sono importanti per me!"
"Per questo ci tenevo a dirtele! Per farti forza!"
"L'hai fatto e devo dire che avevi ragione! Sto molto meglio!"
"Mi fa molto piacere. Da domani voglio rivedere il Matty di sempre ok? Carico a palla!"
"Ok,va bene."
"Promesso?"
"Promesso!"esclama Mattia sorridendo
"Vieni qui!"
Si alzano,si toccano le mani attraverso il vetro e si sorridono.
"Ti voglio bene Matty!"
"Anch'io Raimondo! Tanto!"
"Basta paranoie e più concentrazione! E ricordati che in finale ti ci porto! Costi quel che costi!"
"Certo,assolutamente!"esclama Mattia un po' piu determinato
"Ecco così ti voglio. Adesso torna in casetta che stiamo qui da un'ora!"
"Un'ora che mi ha fatto molto bene. Grazie Raimondo!"
"Di niente,figurati! Ci vediamo a lezione!"
"Va bene. Ciao!"
"Ciao Matty!"
Si mandano il solito bacino poi Mattia esce dalla sala 10 con il cuore e la mente più leggeri.
Parlare con Raimondo gli fa proprio bene perché sa come prenderlo per farlo stare meglio e parlargli di Chri è stata una mossa più che giusta.
Sapere che il suo frate sta bene e si sta rimettendo fa stare bene anche lui e dal quel giorno promette a se stesso che niente e nessuno rovinerà più il suo umore,ma soprattutto il suo percorso❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora