Siamo alla prima puntata e la tensione è alle stelle.
Mattia è dietro alle quinte con tutti gli altri e aspetta di entrare in studio.
Mentre si riscalda sente qualcuno lo abbraccia dal dietro e scatta per lo spavento.
"Come va?"
Mattia si volta e vede che quella persona non è altri che Christian!
"Porca miseria Chri mi hai fatto prendere un colpo!"
"Scusa frate! Nervoso?"
"Secondo te?"esclama Mattia
"Vedrai che appena balli su quel palco ti verrà una carica pazzesca!"
"Se lo dici tu mi fido! Chri?"
"Dimmi!"
"E se uscissi subito stasera?"
"Tu pensa a dare il meglio di te,non pensare a questo!"
"Si,ma se successe?"
"Se successe andremo a berci insieme un succo ACE! Comunque ironia a parte,non è la fine del mondo Matty se esci che hai dato ballato bene e hai dato tutto te stesso! E poi essere arrivati fin qui è già tanto credimi!"
Mattia sentendo quelle parole del suo frate si tranquillizza e gli sorride leggermente tirando un sospirando di sollievo.
"Sai sempre come farmi stare meglio! Grazie frate!"
"Di niente! Adesso torno dai professionisti! Ci vediamo dopo per il nostro ballo!"
"Non vedo l'ora!"
"In bocca al lupo Matty!"esclama Christian abbracciandolo
"Grazie Chri! Crepi!"
La puntata inizia con la sfida Cuccatodo Vs ZerbiCele.
Mattia, Kevin e Mara fanno guadagnare tre punti con le loro esibizioni,ma per un punto solo vincono ZerbiCele e mandano al ballottaggio Mattia,Danilo e Mara.
Christian appena ha sentito il suo nome da dietro le quindi entra in agitazione,ma per fortuna a Nunzio accanto a sè che cerca di tranquillizzarlo e fargli mantenere la calma.
In studio,invece,prima di far ballare Danilo si apre un di battito sulla clip dell'ultima lezione che hanno fatto vedere.
"Io un allievo che mi risponde così lo avrei espulso fossi in te Raimondo!"
"Alessandra non sei tu che mi devi dire come devo comportarmi con i miei allievi! Quindi se permetti decido io come comportarmi!"
"Quindi te lo tieni!"
"Si,me lo tengo a delle condizioni che lui sa benissimo e che gli ho già spiegato!"
"Contento tu!"
Raimondo non ribatte restando in silenzio perché sa benissimo che è inutile.
Danilo balla abbastanza bene,poi tocca a Mara che canta con una potenza incredibile ed infine a Mattia.
È abbastanza teso,ma ci mette tutta la sua grinta nella coreografia senza perdere il ritmo e la concentrazione.
A fine esibizione Raimondo gli fa i complimenti,mentre Alessandra,neanche qui si risparmia.
"Hai fatto una faccia Ale..."
"Mi sembra il solito ballerino Maria! Stessi movimenti,le coreografie tutte uguali! Non è migliorato per niente dall'anno scorso ed emozione,parlo per me,zero!"
Mattia sente delle lame conficcate in pieno petto ad ogni parola che sente e gli viene da piangere per la rabbia.
Raimondo vedendo i suoi occhi lucidi e che lì lì dall'avere una crisi di pianto si scaglia contro la sua collega.
"Tu se non denigri gli allievi degli altri non sei contenta vero! Mattia,ai miei occhi,è migliorato tantissimo per essere ritornato a ballare da poco! Ha fatto progressi enormi! E non lo dico perché sono il suo prof o suo amico perché potrei dire anche il contrario,lo dico perché appunto lo vedo e lo percepisco!"
"Tu lo percepisci io no!"
"E quindi? Se sapessi l'inferno che ha passato quest'estate rifletteresti prima di dire certe cose e non saresti così con lui!"
"E cosa avrebbe passato?"
"Ha avuto un'incidente Ale. Un'incidente che lo ha portato ad un coma di tre giorni. Per capire meglio guardiamo questo RVM in cui lo ha raccontato a Kevin qualche giorno fa."dice Maria
Il silenzio cala in studio e il video parte.
Raimondo,Mattia,Christian hanno gli occhi lucidi,quasi piangono nel ricordare e vedere quel video.
Anche Nunzio e Kevin sono abbastanza provati.
È un video toccante,pieno di dolore e sofferenza che riaffiorano ancora una volta in Christian e Mattia.
"Come hai sentito Ale Mattia è stato investito da un auto sotto gli occhi di Christian mentre erano in centro a Bari È stato un giorno straziante,una tragedia per loro e non lo dimenticheranno mai come ha detto Mattia nell'RVM."
"Mi spiace che abbia vissuto tutto questo,ma non capisco cosa c'entra con il ballo!"
"C'entra perché dopo quel giorno avevo paura di non riuscire più a ballare e questo mi ha bloccato! E se sono qui adesso è solo grazie a Christian,Raimondo e Nunzio che un giorno mi hanno preso e mi hanno fatto un discorso che ricorderò per il resto della mia vita!"
Il pubblico applaude alle parole di Mattia e anche Raimondo commosso.
"Christian ci chiede di poter entrare in studio per dire la sua. Vieni pure!"lo chiama Maria
Christian fa il suo ingresso e stringe subito Mattia a sè dalle spalle.
"Grazie Maria. Volevo far presente alla maestra Celentano che questo episodio c'entra con il ballo non solo per quello che ha detto Matty,ma anche perché lui quel giorno,in quel momento stava ballando per farmi vedere quanto era migliorato e quando quella macchina lo ha preso in pieno ha visto la morte in faccia e il suo sogno sfumarsi davanti agli occhi per la seconda volta ed io con lui! Ma ha dimostrato di essere forte,di essere una roccia ed adesso lui è qui a ballare! Per me non c'è gioia più grande come anche per lui e Raimondo!"
Il pubblico e Raimondo applaudono di nuovo seguiti anche da Rudy,Arisa,Lorella ed Emanuel.
"È stato il giorno più brutto della nostra vita ed è un trauma che ci porteremo sempre dietro,ma che ci ha unito ancora di più! Quindi cara maestra prima di dire che non è migliorato o che questo non c'entra niente con il ballo rifletta su questo!"
A quelle parole tutti applaudono ancora più forte.
"Vedo che le buone maniere non le hai ancora imparate Christian!"
"Mi sembra di essere stato fin troppo educato invece!"
Un altro applauso parte dal pubblico completamente dalla parte di Christian.
"Chri posso farti una domanda?"
"Certo Maria!"
"Come tu sei sentirò quel giorno?"
Christian quella domanda sospira con gli occhi lucidi e cerca di non piangere anche gli viene difficile.
"Puoi anche non rispondermi se non te la senti!"
"No,no rispondo! Quel giorno,quella sera mi è letteralmente caduto il mondo addosso! Matty era lì,a terra ed io ... io ero lì immobile ed impotente! Non riuscivo a fare a niente se non a piangere e a pensare che non potevo andare avanti senza di lui e che non volevo...non volevo perderlo! Non potevo permettermelo e avrei fatto di tutto per risvegliarlo e farlo tornare da me e la sua famiglia! È cosi è stato!"
"Perché dopo che hai registrato una puntata di Battiti live lui,sentendo la tua voce,si è svegliato!"
"Si e quando l'ho rivisto per me è stata un'emozione indescrivibile! Veramente..."
Christian si asciuga le lacrime tirando su con il naso.
"Mattia vuoi dire altro?"
Mattia fa di no con la testa e si butta tra le braccia di Christian scoppiando in un pianto a dirotto che si sente in tutto lo studio così come il silenzio.
Tutti sono intenti a guardarli piangere e a confortarsi a vicenda.
Poi Christian torna dietro le quinte e il ballottaggio continua.
Come secondo ballo Mattia,arrivato il suo turno, ripropone "Tutti Frutti" con Christian,rientrato in studio.
Inutile dire che è esploso tutto lo studio!
A fine esibizione i giurati votano e Mattia viene salvato per primo.
Christian e Nunzio da dietro le quinte festeggiano,mentre Raimondo lo abbraccia contento appena sale a sedersi.
Dopo l'esibizione degli ospiti,Luigi ed Alex e la presentazione dei loro album,
hanno inizio le altre due gare in cui vedono ala ballottaggio Giulia(cantante inventata) e Manuel (altro cantante) insieme a Danilo la puntata finisce proprio con l'eliminazione di quest'ultimo.
Raimondo è dispiaciuto,ma non chissà quanto in realtà perché sente che finalmente può lavorare con più leggerezza e con ragazzi che hanno veramente voglia.
"Tu sei salvato eh!"gli dice Kevin appena rientrano in casetta e si mettono in veranda
"Si,per fortuna! Avevo una paura folle di uscire!"esclama Mattia sospirando e sorridendo
"Come stai dopo questa puntata ricca di emozioni?"
"Provato Kevin! Non mi aspettavo che si affrontare quel discorso..."
"Già,neanche io sinceramente."
"Nel video non hanno messo tutto ed è un bene perché solo tu sei e sarai sempre il solo a saperne i dettagli qua dentro! Sei l'unico con cui sono riuscito a parlarne e non me ne pento!"
"Mi fa piacere! Che ne dici di uno dei nostri toast prima di dormire?"
"Dico che è una buona idea!"
Sorridendo si alzano e si abbracciano.
"Ti voglio bene!"
"Anch'io Matty!"
Poi rientrano in casa per concludere questa lunga giornata con un toast tante altre chiacchiere.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle
Chick-LitSono passati due mesi dall'ultima volta si sono visti e finalmente Christian e Mattia sono di nuovo insieme. Quella che poteva essere una piacevole vacanza si rivelò tutt'altro perché succede l'inimmaginabile. Che cosa lo scoprire nel racconto,ma st...