Il risveglio ed il Ritorno di Christian

546 22 3
                                    

Giulia sentendo la voce del figlio di gira in lacrime e quando vede i loro occhi,i loro sguardi si incontrano...
"Grazie al cielo ti sei svegliato!"esclama piangendo dalla felicità
"Ciao mamma."
"Ciao amore mio."dice baciandogli la fronte e toccandola
"Cos'è successo?"
"Hai avuto incidente,ma adesso è tutto finito e tu stai bene."
Il pensiero di Mattia va dritto ad una sola persona...
"Chri? Ho sentito la sua voce."
"È lì che balla per te." gli dice Giulia indicando la Tv
Mattia guarda il suo frate ballare e sorride commosso.
"Sai pur di farti svegliare mi ha chiesto di accendere il televisore ed ha incitato l'intero pubblico dicendo delle parole stupende!"
"Gli devo per sempre la vita."
"Si. Adesso chiamo il dottore così ti controlla ok? Torno subito."
"Va bene."
Il dottore entra subito dopo,lo visita e fa togliere tutti i fili e le macchine.
Inoltre gli dà il permesso di bere e di mangiare qualcosa di leggero dato che si è appena svegliato.
Nel frattempo la puntata è finita tra commozione generale ed i ragazzi ritornano stanchissimi nelle stanze.
"Bella serata eh!"
"Bellissima. Nu?"
"Dimmi."
"Dici che ha funzionato quel messaggio a Matty?"
"Secondo me si Chri."
"Speriamo. Mi mancherai,lo sai!"
"Anche tu. Ma tranquillo che ti stresserò con messaggi e chiamate!"
"Ah questo è sicuro! Adesso conviene finire i bagagli ed andare a dormire. Domani sveglia prestissimo!"
"Già."
Infatti dopo quattro ore di sonno per i ragazzi e venuto il momento di salutarsi, di separarsi e di andare ognuno per la propria strada.
Christian con la sua famiglia torna a Bari e ma non sa che li lo aspetta una sorpresa enorme ed emozionante.
Ovviamente la sua famiglia ha sentito Giulia e sa tutto,ma non farsi scoprire fanno finta di niente.
Christian invece sfogliando le sue foto con Matty e guardando dal finestrino spera e prega con tutto se stesso di rivedere il suo frate sveglio.
"Sento che oggi sarà una bella giornata!"esclama Ivan senza farsi scoprire troppo
"Dici papà?"
"Dico Chri."
"Mi fido delle tue sensazioni allora!"esclama sorridendo leggermente
Arrivano a Bari dopo circa tre quarti d'ora vanno subito da Giulia che li abbraccia tutta sorridente.
Christian capisce tutto...
"Dimmi che quel sorriso significa quello che penso io!"esclama con gli occhi lucidi
"Si Christian."
"Ce l'ho fatta quindi!"
"Si ce l'hai fatta! È dentro che ti aspetta!"
Christian correre dentro la stanza e appena entra e vede Mattia seduto sul letto scoppia a piangere per la felicità.
"Matty!"
"Ciao Chri!"esclama Mattia emozionato
"Ciao!"
"Vieni qui!"dice allargando le braccia
Christian non se lo fa ripetere due volte e sedendosi si butta tra le sue braccia.
Piangono insieme,uno tra le braccia dell'altro e si tengono stretti per diversi minuti senza dire niente.
"Non riesco ancora a crederci che sveglio e che sei tornato da me!"dice staccandosi con le lacrime agli occhi
"Mi hai raccomandato di non mollare e non potevo di certo deluderti!" dice sorridendogli ricambiato da Christian
"Mi sei mancato così tanto frate!"dice poi Christian riabbracciandolo
"Anche a me è mancato vederti frate."
"Frate?"dice staccandosi di nuovo
"Dimmi Chri!"esclama stringendogli la mano
"Mi dispiace..."
"Per cosa?"
"Per tutto quello che è successo!"
"Ma tu non centri niente!"
"Invece si. È stata colpa mia Matty! È stata tutta colpa mia!"dice piangendo
"No,Chri non è stata colpa tua! Sono io che mi sono messo a ballare e non ho controllato quello che stava succedendo dietro di me. Sono io quello stupido e che caso mai deve darsi delle colpe,non tu!"
"Ma io ... ma io ho accettato che tu ballassi! E non riesco a perdornarmelo! Se te lo avessi impedito non sarebbe successo niente!"
"Nessuno dei due poteva prevedere ciò che sarebbe successo! Nè io nè te Chri. È stato solo un brutto incidente."
"Un incidente che poteva portarti via dalla tua famiglia,da me..."
"Ma non è stato così. Io sono qui frate,sono qui con te e non ho alcuna intenzione di lasciarti."
"E non devi pensarci neanche!" dice riabbracciandolo
"No,tranquillo."dice Mattia accarezzandogli la schiena
"Se penso che ho rischiato di perderti sulla quella strada..."dice Christian con la voce di nuovo spezza
"Ehi..."dice toccandogli le guance e baciandogli la fronte.
"Non posso continuare la mia vita senza di te!"gli dice toccandogli i polsi
"Neanche io senza di te Chri. È il fatto che sentendo la tua voce mi sono svegliato ne è la dimostrazione!"
"Davvero? Ti sei svegliando sentendo me?"
"Si. Tu mi hai salvato frate!"
"Ero disposto a tutto pur di farti risvegliare e lo rifarei! Sei troppo importante per me! Sei mio fratello,la mia famiglia e la mia anima gemella!"
"E tu per me! Ti devo la vita Chri! Te la devo per sempre!"
Con gli occhi lucidi di toccano la fronte e si accarezzando il loro tatuaggio.
"Ti voglio tanto bene frate!"dice Christian
"Anch'io ti voglio bene frate!"dice Mattia
Christian sta da Mattia per ore e gli racconta i due giorni a Battiti.
Della vicinanza di Nunzio ed Alex che per lui è stata fondamentale,dei suoi compagni d'avventura Cosmary in primis e di Luca e Luigi.
Gli racconta della serata che hanno passato insieme,ma anche degli incubi che aveva sull'incidente durante la notte.
"Sono felice che tante persone ti siano state vicine,ma mi dispiace che per quanto accaduto tu abbia avuto gli incubi."
"Tranquillo,penso che ora che ti sei svegliato non li avrò più!"
Dopo aver passato altro tempo a parlare sono talmente stanchi che si sono addormentano uno stretto all'altro.
Christian si è sdraiato accanto a lui,che lo avvolto con le sue braccia e lo ha fatto stare sul suo petto.
Quando Giulia,Anna,Ivan ed Alexia entrano e li trovano così sorridono e si incantano.
Le due mamma ed Alexia gli fanno una foto talmente sono belli.
Da ciò vedono percepiscono quanto affetto c'è tra di loro,quanto si vogliono bene e quanto amore c'è.
Si perché tra fratelli c'è anche amore.
Ma soprattutto capiscono che per Christian,dopo quello che passato in quei due giorni lontano dai lui,dormire tra le braccia di Mattia è la cosa più bella del mondo e di cui ha più bisogno ❤


Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora