Gli ultimi giorni

211 8 1
                                    

Siamo quasi alla fine di questo secondo ad ultimo anno di Mattia all'interno del scuola di Amici (almeno come allievo) e già bisogna fare i conti con il ritorno alla vita reale,quella di tutto giorni.
Per Mattia non è facile pensarci perché si è troppo abituato a quella scuola,a vedere Raimondo e a vivere in casetta.
Se da una parte non vede l'ora di riabbracciare la sua famiglia,Chri,Kevin e la sua Maddy dall'altra ha paura di uscire da quella scuola.
E a proposito di questa,durante la lezione con Raimondo,di punto in bianco,nel bel mezzo del ballo,Mattia si sblocca e scoppia a piangere.
"Ehi,ehi,ehi! Che succede?" chiede premuroso Raimondo
"Non ho più la testa. Scusa..."
"Vuoi fare una pausa?"
"Si e fa stoppare la musica ti prego!"esclama Mattia
"Ok. Umberto..."
Umberto annuisce e spegne lasciandoli soli.
Mattia continua a piangere e Raimondo non ce la fa proprio a vederli così.
"Matty vieni qui e dimmi che ti succede! Non posso vederti così!"
"È che ... è che pensavo a quando tutto questo sarà finito e non ci vedremo più tutti giorni così,a fare lezione! E mi è venuta un'angoscia,una tristezza che non so neanche spiegarti! So solo che mi mancherà tutto questo e che mi mancherai tanto!"
Mattia non riesce a trattenere le lacrime e scoppia in un pianto a dirotto.
"Ehi,non fare così. Di cosa hai paura? Di non vedermi più?"
Mattia annuisce piangendo,mentre con le mani cerca di asciugarsi la faccia.
"Scusa,lo che è stupido..."
"Basta chiedere scusa Matty. È normale che tu abbia questo momento! Ma non voglio vederti con quella testa bassa,quindi,ti prego,guardami!"
Alle parole di Raimondo Mattia alza lo sguardo con gli occhi rossi e gonfi.
"Non farti tutti sti pensieri prima del tempo! Mancano ancora tre giorni!"dice poi Raimondo
"Lo so,ma che ci posso fare se ho paura!"
"Credi che i tuoi compagni non ce l'abbiano? Siete tutti sulla stessa barca Matty! Anche per noi insegnanti è difficile ogni anno,ma fidati che se ti dico che il nostro rapporto,fuori da qui,sarà sempre lo stesso! Non cambierà nulla!"
Mattia sorride a quelle parole ricambiato da Raimondo.
"Quindi posso chiamarti ed ossessionati ogni giorno?"gli chiede scoppiando a ridere asciugandosi le lacrime
"Puoi chiamarmi per qualsiasi cosa tu abbia bisogno! Io ci sono e ci sarò sempre per te Matty!"
"Questo mi solleva molto e mi rasserena."
"Deve essere così! Io non ti abbandonerò mai,sei come un figlio,un fratellino per me esattamente come Chri! Ciò che ci lega è qualcosa di forte che va oltre al maestro e allievo! Siamo diventati una famiglia Matty e la famiglie restano sempre uniti Amici o non Amici!"
"Giusto!"esclama sorridendo
"Finalmente stai sorridendo! Ti è passata l'angoscia?"
"Mi sta passando si."
"È la paura di uscire?"
"Insomma,ma ora so che fuori sarà tutto meraviglioso. Insomma ho la mia famiglia,ho te,Chri,Kevin e la mia Maddy! Più fortunato e felice di così non potrei essere!"
"Ci divertiremo fuori fidati! Organizzeremo uscite pazzesche quando verrete a Roma!"
"Ah questo poco,ma sicuro! Grazie Raimondo."
"Di niente. Non potevo lasciarti in quelle condizioni."
"Sai che ti dico?"
"Cosa?"
"Al diavolo la paura! Voglio ballare e prepararmi per questa finale!"
Raimondo a quelle parole sorride.
"Bravo. Così ti voglio! Chiamo Umberto e riprendiamo!"
"Perfetto!"
Passata la crisi Mattia riprende a ballare più carico di prima rendendo Raimondo soddisfatto ... ogni giorno di più!
Esce dalla sala più leggero, più tranquillo e più felice anche perchè Raimondo gli ha veramente tolto un peso dal stomaco e dal cuore.
Tornato in casetta si da una rinfrescata,si cambia e si fa un toast.
Ogni volta che lo prepara pensa a Kevin e a quando li mangiavano insieme con tanto di lacrima sul viso.
Oggi però quella lacrima non scende,ma si fa avanti un sorriso perché presto lo rivedrà.
Mangiato il toast si stende sul letto a riposare.
Qualche ora dopo Maria lo chiama...
"Ciao Matty!"
Mattia salta per lo spavento,mentre si stava sistemando i capelli allo specchio.
"Ciao Maria!"esclama ridendo
"Scusa se ti ho spaventato!"
"Di niente,figurati."
"Come va? So che hai passato una mattina difficile..."
"Ho avuto una crisi si,ma ora grazie alla chiacchierata con Raimondo sto molto meglio."
"Questo mi fa molto piacere. Senti devo collegarti con un'altra persona adesso che sicuramente ti farà stare ancora meglio. Sei pronto?"
"Si."
"Va bene. Ciao Matty."
"Ciao Maria."
Il collegamento con Maria va via e ne parte un altro che a Mattia fa battere il cuore...
"Matty!"esclama Maddalena
"Ciao cucciola!"
"Ciao cucciolo!"
"Come stai?"
"Bene,ma a te ti ho visto un po' giù oggi! Che succede?"
"La paura di uscire e mille altri pensieri..."
"Quelli sono normali Matty! Stai per lasciare quella è stata la tua casa per 8 mesi con tutte le cose a cui eri abituato!"
"Si,lo so,ma adesso sto meglio sta tranquilla." dice sorridendo e sospirando
"Sicuro?"
"Sicuro. Tu che mi dici? Come è andato il rientro a Genova?"
"Tutto bene. Sono stata accolta da tanta gente all'aeroporto! Non immagini neanche l'emozione che ho provato! È stato incredibile!"
"Si,so come ci si sente. Mi manchi da impazzire Maddy!"
"Anche tu! Tanto tanto amore!"
Dicendo queste parole la voce di Maddalena si inclina e Mattia tirandosi indietro cerca di non piangere.
"Amore ti prego non cominciare a piangere che poi inizio io e non la finiamo più! Ho già dato stamattina!"
"Hai ragione scusa. Sai chi ho sentito in questi giorni?"
"Chri e Kevin scommetto!"esclama sorridendo
"Si,hai indovinato! Sapevano che ci saremo sentiti e mi hanno detto di dirti che non vedono l'ora di rivederti e di salutarti tanto tanto!"
"Anch'io non vedo l'ora! Salutameli tanto!"
"Certo! Ah ti stiamo organizzando una sorpresa,ma non ti diciamo cosa!"
"Ah pure! Che bastardi che siete tutti e tre! Appena esco mi sentite!"
Tutti e due scoppiano a ridere per la battuta di Mattia.
"A parte gli scherzi Matty,adesso sono seria e ti dico di concentrarti al massimo in questi giorni perché stai per affrontare la prova delle prove che è la finale. È l'ultimo sprint finale e tutti qui vogliamo vederti a bomba! Quindi basta cedimenti,paura e testa alta! Ok amore?"
"Si amore. Promesso!"
"Bravo. Adesso credo sia scaduto il tempo purtroppo..."
"No!"esclama dispiaciuto
"Vorrei parlare ancora un po' con te credimi. Resisti che ci vediamo tra poco tanto!"
"Resisto tranquilla e non vedo l'ora. Mi raccomando se senti gli altri due digli che mi mancano e che li penso sempre!"
"Va bene. E a me mi pensi?"
"Si,sempre! Tu a me?"
"Certo,sei sempre nei miei pensieri!"
"Ti amo tanto!"
"Anch'io! Ciao amore!"
"Ciao amore mio!"
La chiamata finisce e Mattia sospirando si butta sul letto con il sorriso,anche se un po' malinconico,sulle labbra.
Poi torna in bagno,si sistema i capelli e baciando la collana con lo Yang e il tatuaggio che lo legano a Christian va fuori dagli altri.
Se prima aveva paura adesso è solo felice,ma anche più carico e determinato che mai.
Ha il pensiero alla finale e anche se non dovesse vincere ha già la sua vittoria,la sua coppa: Raimondo che lo ha portato fin qui,la sua famiglia,Chri,Kevin e la sua Maddy che lo sostengono e che lo aspettano fuori.
È stato anche fin troppo lontano da loro e non vede l'ora di rivederli e di riabbracciarli ❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora