Capitolo 17: Primo Anno: Dodici

1.1K 83 74
                                    

C'era molto da fare in preparazione per il compleanno di Remus, anche senza organizzare una grande festa. Sirius dovette corrompere un Tassorosso del terzo anno per mostrargli dove si trovavano le cucine in modo che potesse fare agli elfi domestici una richiesta dettagliata, e trascorse una settimana a rintracciare ogni Grifondoro, anche il settimo anno, per firmare un biglietto di auguri di compleanno comune. La parte più dispendiosa in termini di tempo, tuttavia, è stata cercare di convincere James a non costringerli tutti ad andare a vedere l'allenamento di quidditch di Grifondoro dopo le lezioni.

A Sirius piaceva il quidditch, lo amava anche, ma James ne era ossessionato . Ogni venerdì trascinava i suoi amici in campo per guardare gli studenti più grandi che sfrecciavano sulle loro scope. A Sirius non importava molto; gli piaceva passare il tempo con James, ed era rilassante appoggiarsi sugli spalti e chiacchierare. Ma non pensava che a Remus piacesse tanto quanto gli altri—aveva sempre il naso incastrato in un libro. Quindi quando Sirius scoprì che, sebbene il compleanno del loro amico cadesse di venerdì, James non vedeva alcun motivo per cambiare il loro solito piano, aveva dovuto avere una conversazione severa con lui.

Quando finalmente arrivò il grande giorno, Sirius e James si svegliarono all'alba, trascinando Peter fuori dal letto. Aspettarono che il sole sorgesse appena prima di affollarsi intorno a Lupin. Sirius alzò tre dita, mormorando,

1...2....3...

"Buon compleanno, Lupin!" Gridarono, saltando sul suo letto. Remus si svegliò di soprassalto, sedendosi velocemente. Sorrise loro, sbadigliando mentre diceva,

"Ciao, ragazzi."

Gli diedero il trattamento completo a colazione, marciando davanti a lui e scacciando altri studenti, spavaldando,

"Fuori dai piedi, per favore!"

"Festeggiato in arrivo!"

"Muovetevi, niente da vedere qui!"

Alcuni degli studenti più grandi alzarono gli occhi al cielo, ma la maggior parte sembrava trovare divertenti le loro buffonate. Era quasi il fine settimana e tutti erano di buon umore.

A tavola, schiaffeggiarono via le mani di Remus quando prese il cibo, insistendo per servirlo. Peter versò il tè, James riempì il piatto e Sirius gli imburrò il toast. Sembrava che Remus volesse strisciare sotto il tavolo.

"Dovete farlo per forza?" Gemette, nascondendo il viso tra le mani.

"Assolutamente," disse James.

"Sicuramente," Peter annuì.

"Senza dubbio," concluse Sirius.

Remus scosse la testa, arrossendo violentemente. Ma stava sorridendo mentre guardava il suo cibo.

Non appena ebbero finito di mangiare, Sirius fece un cenno a Peter e James. I tre stavano all'unisono, sorridendo al loro ansioso amico.

"Che cosa?!" chiese, con gli occhi che guizzavano nervosamente. Cercò di alzarsi, ma Peter e James gli misero una mano sulla spalla, spingendolo di nuovo al suo posto. Sirius tirò fuori una pipa dalle sue vesti con uno svolazzo, sorridendo malvagiamente mentre soffiava una lunga nota. Remus chiuse gli occhi, facendosi forza...

"Buuuuuuuuuuooooooon compleanno a te!" Gridarono più forte che potevano: "Buuuuuuuuoooon compleanno a teeeeeeee! Buuuuuuuooooon compleanno caro Reeeeeeeeeeemus!"

Alla loro serenata impaziente (e leggermente acuta, nonostante il flauto), il resto della sala iniziò a unirsi. Remus si coprì la testa con le mani.

"Buuuuuuuuoooon compleanno aaaaaaaaaaaaaaaa teeeeeeeeee!"

All the young dudes - Sirius's PerspectiveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora