Capitolo 52: Terzo Anno: Fiducia

385 8 13
                                    

Sabato 5 Gennaio 1974

Il tempo fuori era cupo quanto l'umore di Sirius. La pioggia batteva come pugni contro i finestrini dell'Hogwarts Express, trasformando le colline all'esterno in una nebbiosa distesa di verde e grigio.

"Sembra una schifezza tornare a scuola, vero?" mormorò Sirius, imbronciato nell'angolo della loro carrozza. Nessuno ha risposto; i suoi amici non sembravano sapere cosa fare con il suo umore cupo.

Accanto a lui, Remus sospirò, poi chiese educatamente: "Com'è andato il tuo Natale, Pete?"

"Bene", rispose Peter, con voce piatta, "Grazie per i dolci."

"Hai visto la mia scopa?" chiese James, cercando di portare un po' di allegria. Funzionò a metà: Peter si rianimò mentre tirava fuori la scopa dal portabagagli, spostandosi per vedere meglio. Ma Sirius – che aveva visto abbastanza del regalo durante le vacanze – rimase a guardare ostinatamente fuori dalla finestra.

Remus si spostò, tornando al grosso libro che aveva in grembo. Sirius si sentiva molto consapevole del movimento. Con la coda dell'occhio, poteva vedere le dita di Moony che giravano le pagine.

Era uno sviluppo nuovo, questa consapevolezza strana e piuttosto sgradita. Da quando Remus aveva allungato la mano e gli aveva afferrato la spalla, Sirius continuava a farsi distrarre dai più piccoli movimenti – si ritrovava con gli occhi a seguire le dita di Remus mentre si aggiustava la cravatta, o si rendeva conto che stava fissando se Remus si allungava e cominciava a giocherellare distrattamente con la manica delle sue vesti. Quando Remus si sedette accanto a lui sul treno, le loro ginocchia avevano sbattuto insieme, e Sirius si era reso conto solo pochi secondi dopo che stava trattenendo il respiro.

Stava facendo impazzire Sirius. Non era che il breve tocco fosse stato qualcosa di insolito: James gli teneva sempre le spalle. Ma con James era diverso; allungava sempre la mano per afferrarti il ​​braccio o costringerti a una presa alla testa o colpirti al fianco. E Remus... non lo fece. Sirius non ci aveva mai pensato veramente prima, ma dopo Natale si era reso conto che probabilmente avrebbe potuto contare sulle dita di una mano il numero di volte in cui Remus aveva allungato la mano e lo aveva toccato. Ed era strano, vero? Sirius era abbastanza sicuro che fosse strano. Era abbastanza sicuro che questo fosse il motivo per cui continuava a pensarci—perché erano migliori amici, ma Remus era ancora così riservato, e si allungava e ti afferrava la spalla in quel modo solo se significava davvero qualcosa ....

Ma questo era tutto. Solo un'altra delle tante idiosincrasie di Remus, a cui Sirius stava riflettendo solo per noia. Era semplicemente strano perché era così diverso da come andavano le cose tra lui e James, e quella era l'unica ragione per cui continuava a pensarci.

Remus tamburellava con le dita sulle pagine del suo libro, attirando gli occhi di Sirius come una calamita.

Fu un sollievo quando bussarono piano alla porta della carrozza, tirando Sirius fuori dalla piega confusa che avevano preso i suoi pensieri. Marlene fece capolino, gli occhi guizzarono tra loro prima di cadere a terra.

"Ciao McKinnon," James sorrise, "Evans è con te?" Sirius alzò gli occhi al cielo.

"Ehm... no." La sua voce era un po' più alta del solito, acuta e nervosa. Giocherellava con i suoi capelli. "Sirius, posso parlarti?"

"Con me?" Si mise a sedere, la fronte aggrottata per la confusione. Frequentava McKinnon solo in gruppo ed era abbastanza sicuro che non si fossero mai parlati direttamente. Non aveva idea del motivo per cui lei volesse parlargli. "Ehm... cosa c'è?"

"Mary um...Mary mi ha chiesto di dirti una cosa."

Mary? Ciò non fece altro che sconcertarlo ulteriormente. Perché Mary non era venuta a parlargli, se aveva qualcosa da dirgli? "Dimmi cosa?"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 03 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

All the young dudes - Sirius's PerspectiveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora