Venerdì 9 Novembre 1973
Nel fine settimana successivo, Sirius non era per niente vicino a scoprire il segreto di Moony. Tra lo strano incontro con la ragazza alla sua festa di compleanno e la storia ovviamente falsa di Remus sull'eredità di denaro da sua "zia", Sirius immaginò che il suo amico dovesse gestire una sorta di attività clandestina – ma quale?
All'inizio, pensava che avesse qualcosa a che fare con la scuola—forse Remus stava vendendo i suoi appunti, o faceva i compiti per gli altri studenti. Ma non avrebbe molto senso che una studentessa del sesto anno cercasse uno del terzo anno che la aiutasse con i compiti, quindi scartò quell'idea abbastanza rapidamente. Il suo pensiero successivo fu che Moony stesse facendo qualcosa... forse stava preparando segretamente pozioni d'amore alle spalle di Lumacorno? Ma questo sembrava improbabile, dato che sarebbe stato estremamente difficile preparare pozioni in segreto senza le scorte adeguate, e inoltre, a Pozioni era sempre stato uno dei soggetti più deboli.
Sfortunatamente, Sirius non fu in grado di condurre un'indagine adeguata nel corso della settimana; era troppo impegnato a fare i compiti per le lezioni, a pianificare scherzi e a tormentare James e Peter riguardo al loro progetto sugli animagus.
James aveva completato la lettura della ricerca, come promesso, entro la fine di Settembre, e aveva poi prontamente passato il fascio di pergamena a Peter. Sirius trascorse un bel po' di tempo per tutto Ottobre tormentando il Malandrino più piccolo affinché leggesse più velocemente, senza grandi risultati. Peter faticava a stare al passo con le lezioni e con i compiti anche più degli altri, e lavorava nella ricerca sugli animagus di Sirius a passo di lumaca.
Una volta che entrambi i ragazzi avevano finalmente finito di leggere, erano tornati da Sirius con una lista di domande. Peter per lo più voleva solo assicurazioni che non si sarebbero cacciati nei guai, ma James in realtà aveva sottolineato alcune informazioni contrastanti e aree in cui avrebbero dovuto raccogliere maggiori dettagli se volevano essere sicuri che questo era qualcosa che potevano portare a termine. . Sirius ammise con riluttanza che c'erano ancora alcuni dettagli su cui lavorare prima di avvicinare Remus con l'idea, ma insistette che James e Peter lo aiutassero effettivamente con la ricerca questa volta.
Ovviamente, organizzare le sessioni di studio secondo tre orari era molto più complicato che andare semplicemente in biblioteca da solo, soprattutto perché dovevano assicurarsi che Remus non si accorgesse del loro progetto segreto, il che significava aspettare che Lupin fosse via così potevano svignarsela. Alla fine, Sirius ammise che cercare di costringere gli altri Malandrini ad assumersi parti uguali del lavoro li stava solo rallentando. Assegnò a James e Peter informazioni specifiche da esaminare, e loro tre continuarono la loro ricerca separatamente.
Ecco perché, in un assolato venerdì pomeriggio, Sirius era seduto da solo tra gli scaffali polverosi della biblioteca. C'era solo un'ultima domanda a cui James insisteva che dovessero rispondere – se la Testa morta della crisalide di Falena doveva essere fresca, o se potevano usare quelle conservate – e Sirius era completamente perplesso. Sapeva che l'attenzione ai dettagli era importante nella preparazione delle pozioni, specialmente con una magia così delicata come le trasformazioni degli animagus, ma mentre chiudeva il suo settimo libro dopo l'ennesima infruttuosa ricerca di informazioni, stava cominciando a pensare che avrebbe preferito correre il rischio trasformandosi accidentalmente in un mezzo animale.
"Sirius!"
La voce allegra e familiare gli fece battere forte il polso. Sirius si voltò e, come previsto, vide Mary e Marlene, a braccetto, che si facevano strada tra gli scaffali.
"Macdonald", annuì, "McKinnon". Mary si avvicinò trascinando Marlene con sé.
"Che cosa stai facendo?"
STAI LEGGENDO
All the young dudes - Sirius's Perspective
FanficQuesta storia è una fanfiction che narra l'epoca dei Malandrini negli anni trascorsi a Hogwarts e oltre (1971-1995) dal punto di vista di Sirius. Tutto il merito per il lavoro originale va a MsKingBean89 e se per qualche motivo ti sei imbattuto in q...