Venerdì, 17 Settembre 1971
Il gufo di James tornò a mani vuote (con gli artigli vuoti?), nemmeno un pezzo di carta legato alla sua gamba. Sirius cercò di non mostrare quanto questo lo turbasse. Sicuramente Reg non lo stava ignorando—probabilmente, i loro genitori avevano proibito al fratello di Sirius di scrivergli, ulteriore punizione per il suo fallito Smistamento. Ma questa linea di pensiero non faceva sentire meglio Sirius, perché lo faceva solo domandare come stesse Reg, e se stesse bene da solo.
Era la prima volta in entrambe le loro vite che i ragazzi erano stati separati (beh, a parte per un anno dove Sirius era bambino, prima che Reg nascesse, e non ricordava niente di tutto ciò), e anche ad Hogwarts, circondato da altri studenti, a Sirius mancava suo fratello. Si sarebbe ritrovato a pensare a una barzelletta che aveva sentito dire che a Reg sarebbe piaciuto particolarmente, o a quanto avrebbe potuto essere spaventato se avesse sentito le voci sul mostro nascosto nel castello. Il suo fratellino era sempre stato un bambino piagnucolone. A volte, sdraiato da solo nel suo letto di notte, Sirius ricordava come quando lui e Reg erano piccoli si intrufolavano l'uno nelle stanze dell'altro, bisbigliando finché non si addormentavano uno accanto all'altro. In quelle notti, Sirius si sentiva vuoto dalla solitudine, anche circondato da altri tre ragazzi.
Quindi, anche se faceva del suo meglio per nasconderlo, Sirius era di cattivo umore tutto il giorno. Non era mai stato molto sottile con le sue emozioni: al mattino si rivolgeva a Peter, ed era irritabile anche con James. Remus sembrò percepire il suo cattivo umore e si allontanò da lui, dicendo a malapena due parole a Sirius durante le loro lezioni e alla fine abbandonandoli per un'altra delle sue punizioni.
Alla fine, dopo un'osservazione particolarmente sarcastica nei confronti di Peter durante una partita a schiocco esplosivo, James ne aveva avuto abbastanza.
"Oi, o fai il bravo o dicci cosa ti preoccupa, ma non puoi continuare a tenere il broncio per tutto il fine settimana!" Le parole furono pronunciate con fermezza, anche se Sirius aveva la sensazione che James stesse cercando di non essere troppo duro.
Eppure, pungeva. Sirius sbuffò, sentendosi molto dispiaciuto per se stesso—prima suo fratello si era rifiutato di parlargli, e ora James !
"Va bene", si alzò in piedi con rabbia, "allora me ne vado!" Si precipitò nella loro stanza, aspettando che James lo seguisse, ma non lo fece.
Quando si stavano preparando per andare a letto, Sirius poteva vedere che era stato un po' un coglione, e si sentiva imbarazzato per l'intera faccenda. Dicci cosa ti preoccupa, aveva detto James. E mentre certamente non aveva intenzione di dirlo a Peter, Sirius si rese conto che voleva parlare con qualcuno.
Aspettò, ancora una volta, finché gli altri ragazzi non furono infilati nel letto. Dopo che tutte le tende furono chiuse, si avvicinò in punta di piedi a James, tirando indietro la tenda con aria imbarazzata.
"Sirius?"
James si alzò a sedere, sbattendo le palpebre e cercò gli occhiali, "Va tutto bene, amico?"
"Sì, scusa, ehm... ti dispiace se io..."
"Sì, sì, entra!"
Sirius lasciò che la tenda si chiudesse dietro di lui, chiudendoli dentro. Per un momento, i due ragazzi si guardarono solo l'un l'altro. Sirius si voltò per primo, guardando in basso e giocherellando nervosamente con una piega nella coperta.
"È solo, um... Volevo solo chiederti scusa, immagino. Per essere un coglione".
"Grazie amico, so che non intendevi sul serio." Quando Sirius alzò lo sguardo, James sorrideva in modo incoraggiante. In cambio tentò un debole sorriso.
STAI LEGGENDO
All the young dudes - Sirius's Perspective
FanficQuesta storia è una fanfiction che narra l'epoca dei Malandrini negli anni trascorsi a Hogwarts e oltre (1971-1995) dal punto di vista di Sirius. Tutto il merito per il lavoro originale va a MsKingBean89 e se per qualche motivo ti sei imbattuto in q...