10 - Non siamo sole

11 4 0
                                    

Qualcosa intorno a noi si stava muovendo...
(Cunegonda): "il vento sta cambiando signori, il vento sta cambiando"
Cunegonda aveva ragione, c'era qualcosa di strano, ci sentivamo osservate ed eravamo circondate da rumori.
Armammo Tundrah di ciabatte e la lasciammo di guardia alla capanna.
Noi invece per proteggere la capanna prendemmo delle foglie di palma, ci coprimmo, e iniziammo a dormire.
Dopo circa 4 ore mi venne fame, stranamente le alghe non mi avevano saziata abbastanza, così decisi di sgattaiolare fuori dalla tenda uscendo dal retro per non svegliare le altre. Raggiunsi la scatola delle scorte di cibo, non c'era molta scelta, rimanevano soltanto un barattolo di pesto e una cosa ignota. Scelsi il pesto, ce n'era poco però me lo feci bastare, insomma non sono una che pretende, io sono un'amazzone.
Mi stavo gustando il mio spuntino notturno quando.....vidi una figura oscura correre verso di me gridando, capì che era Tundrah, ma neanche il tempo di dire BUONGIORNO DA MONDELLO che mi atterrò con una delle sue ciabatte.

Il vuoto, il buio, time out, black out, il niente, il nulla, l'ignoto.

Dopo non so quanto mi risvegliai, mi girava fortissimo la testa. Era mattino, la prima cosa che vidi fu uno struzzo....misi a fuoco e capì che quello in realtà non era uno struzzo ma era Anuska.
(Anuska): "cosa ci facevi nel cuore della notte fuori dalla tenda con un barattolo di pesto".
La risposta mi sembrava più che ovvia, ma decisi comunque di sfoderare il mio sarcasmo.

(Io): "ÈÈÈ...cercavo di rendere più robusta la capanna cementificandola con del pesto........Ma secondo te!?"
Mi alzai da terra con l'aiuto di Rosandra, scocciata dal fatto che si stava preparando il suo caffè solubile con guscio di noce di cocco tritato.
Tundrah mi si avvicinò dicendo: "mi dispiace, non volevo atterrarti così violentemente ma mi sembravi Lucy"
Considerando che Lucy sembra molte cose come una nutria non lo presi proprio come un complimento, ma effettivamente di notte, senza una fonte di luce e senza la mia skincare mattutina sarei benissimo potuta sembrare un rattone di fogna.

Tutto questo parlare si Lucy ci ricordó del fatto che non eravamo più andate a controllarlo, e infatti.......era sparito.
DI NUOVO.

The Tasiana's hotel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora