Capitolo 4

4.1K 350 60
                                    

"Don't talk if your mouth is full of lies"

Passare del tempo con Chris e chiacchierare con lui era rilassante e divertente, ma non riempiva neanche un millesimo del vuoto lasciato da Adrien, quello poteva riempirlo era solo lui.
Eppure, non sembrava che gli importasse molto di me o del fatto che "stessi" con Chris, era tornato a essere come quando lo avevo conosciuto: stupido, insopportabile ed arrogante. Era come se avesse indossato una corazza, che lo proteggeva dai sentimenti e dalle emozioni, o almeno questo era quello che mi ripetevo per evitare di pensare all'alternativa, ovvero che lui avesse smesso di pensare a me. Era come se non ci fosse mai stato niente tra di noi, eppure qualcosa c'era stato e qualcosa c'era ancora, quand'eravamo vicini tra noi c'era sempre una certa tensione io la sentivo e credo che la sentisse anche lui, ma nessuno dei due faceva niente, la ignoravamo e continuavamo a recitare le nostre parti: io quelle della fidanzata felice di Chris e lui quella del menefreghista assoluto.
-Smettila!- mi urlò contro Hope
-Di fare cosa?- le chiesi stranita
-Tu fumi?- non capivo il nesso tra le due cose, forse aveva lei iniziato a farlo
-No- risposi dubbiosa
-Perché?- continuò, stava diventando sempre più strana, prima rispondeva a domande prima che le pronunciassi e ora inizia discorsi strani .
-Perché fa male e inoltre odio l'odore del fumo- risposi sempre più confusa.
-Anche pensare fa male, quindi smettila. Ricordati: pensare è come il fumo ti uccide- forse aveva ragione, ma cosa potevo fare se non pensare? Avevo già provato un sacco di volte a parlare con Adrien e non si era mai degnato di ascoltarmi, stavo provando a farlo ingelosire, ma, dal quel che potevo vedere, con scarsi risultati. Cos'altro potevo fare? Era questa la domanda che avevo fissa in mente ed era questa la domanda a cui non riuscivo a dare una risposta. Perché se Adrien non crollava, voleva dire che c'era ancora qualcosa che potevo fare oppure che lui aveva smesso di pensare a me, ma mi ero imposta di non pensare troppo a questa alternativa, o altrimenti pensare mi avrebbe veramente ucciso. Dopo un po' qualcuno bussò alla porta, andai ad aprire e indovinate chi c'era? Adrien, insomma: parli del diavolo, o meglio, in questo caso, pensi al diavolo e spuntano le corna.
-Che c'è?- dissi un po' seccata
-Volevo avvisarti che oggi non faremo lezione- disse tranquillamente
-Okay fantastico, la giornata non poteva iniziare meglio- dissi e lui fece una faccia strana, come se avesse sperato che il discorso prendesse un'altra piega, dopo di che mi salutò e andò via.
-Tu che sai sempre tutto, c'è qualcosa che dovrei sapere su Adrien?- dissi girandomi verso Hope
-Beh... ecco... Perché me lo chiedi?- disse balbettando un po', segno che non prometteva niente di buono.
-Mi è sembrato strano- dissi
-Non so chi sia più strano tra te e lui, ultimamente siete così strani e anche un po'.... malinconici, sì, credo che malinconici sia la parola giusta- lei diceva che io ero strana?? Ma da che pulpito viene la predica, il mondo stava andando a rotoli!
-Non hai risposto alla mia domanda: c'è qualcosa, su Adrien, che dovrei sapere?-
-Be....diciamo che....- la fulminai con lo sguardo, odiavo quando balbettava così, mi metteva ansia -niente che spetti a me dirti- cosa stava succedendo? Cosa non poteva dirmi?
Stava diventando tutto così assurdo, non riuscivo più a sopportare questa situazione, avevo bisogno di una pausa, una pausa da tutto questo.Presi una valigia e incominciai a togliere le cose dall'armadio e a buttarle dentro la valigia.
-Si può sapere cosa stai facendo?- mi chiese Hope, come se la cosa non fosse abbastanza evidente.
-Preparo le valigie, torno a casa. Credo sia meglio che non veda più Adrien, ho capito cosa vuoi nascondermi: esce con un'altra vero? È per questo che oggi non ho lezione con lui, è per questo che prima ha fatto quella smorfia, perché non ha avuto l'occasione di dirmelo in faccia. Sai, forse ho sbagliato a non dare una possibilità a Mike, insomma peggio di così non sarebbe andata.-
-Fai un bel respiro e fermati. Sono più che sicura che Adrien abbia scoperto il tuo gioco e voglia ripagarti con la stessa moneta, e poi credi che ti lasceranno andare via così?-
-Troverò un modo, userò la compulsione-
-Oh santo cielo, state impazzendo tutti- disse uscendo e sbattendo la porta.

P.O.V. HOPE
Andai a cercare Adrien e lo trovai a bere un caffè in compagnia della cugina di Trey , nonché sua ex ragazza. Ma cosa gli era saltato in mente? Era incredibile era più grande di Rose, ma, evidentemente, non per questo più maturo.
-Scusaci un attimo- dissi ad Avery mentre trascinavo Adrien lontano da lei e inutile dirlo, si liberò subito dalla mia presa.
-Si può sapere che succede?- mi urlò
-Una curiosità: pensi mai prima di agire?-
-Si, certo- rispose, come se la cosa fosse ovvia.
-Risposta sbagliata, né tu né Rose pensate, insomma uscire con la tua ex è un'idea estremamente... Infantile, come d'altronde lo è quella di Rose di uscire con Chris, ma tu sai che lei lo fa solo per farti ingelosire. Lei, invece, non sa che tu la stai solo ripagando con la stessa moneta- dissi seriamente, credo di non essere mai stata così seria in vita mia e la cosa sorprendeva persino me.
-Tu sei venuta a dirmi che Rose sta piangendo?- disse esasperato, ora era lui quello esasperato, non io che facevo da tramite tra quei due per capire cosa passasse per le loro menti contorte.
-Uno, non fare quella faccia, perché ho la certezza che tu ami Rose; due, magari stesse piangendo! Sta facendo le valigie, se ne sta andando. È questo solo per la vostra infinita stupidità, il tuo dannato orgoglio e la tua infondata convinzione di star facendo tutto questo per lei! Perché lei non ha paura di una stupida punizione del Consiglio, lei vuole solo stare con te!- dissi seccata
-Bene, allora ti informo di una cosa, il mio caro fratello, Jason, sta continuamente dicendo che io e lei stiamo insieme, appena il Consiglio avrà motivo di pensare che stiamo insieme mi manderanno via da qui; e dimmi, tu che sai tutto, come faremo a stare insieme se io non sarò più qui?- effettivamente non aveva tutti i torti.
-Senti, non mi importa di come farai, ma adesso tu vai da lei e la fermi. Capito?- dissi - Ci penso io alla tua amichetta del cavolo. Su, vai, muoviti, che ci fai ancora qui?- lo spinsi leggermente e lui si decise finalmente ad andare. Mi avvicinai a Avery, che non capiva cosa fosse successo.
-Tesoro, la camera di tuo cugino è nell'ala maschile dell'istituto, secondo piano stanza numero 136, e un'ultima cosa: tieni i tuoi artigli lontani da Adrien. Non è un avvertimento, è una minaccia.- le dissi andandomene.

P.O.V. ROSE
Ricontrollai le valigie per essere sicura che ci fosse tutto, poi un rumore attirò la mia attenzione, mi girai e mi ritrovai faccia a faccia con Adrien.
-Dove credi di andare?- mi chiese con tono severo, mi girai e continuai a controllare le valigie, non potevo guardarlo in faccia, lui era l'unico che sarebbe riuscito a fermarmi e io non volevo essere fermata.
-A casa, voglio andarmene da qui- dissi continuando a guardare le valigie, lui mi abbracciò da dietro, avvicinò la testa al mio orecchio e mi vennero i brividi, poi mi fece girare verso di lui e indietreggiò di un passo.
-So che sono stato uno stupido, che ho esagerato, pensavo di proteggerti ma ora mi sono accorto che stavo solo pensando a me. Quando esci con Chris, mi uccidi, anche se so che sono tutte balle, ma volevo farti sentire come mi sentivo io, solo per questo sono uscito con un'altra. E lo so che ho solamente fatto una cosa stupida e infantile, ma io ti amo, amo solo e soltanto te, e se stare con te è un rischio, allora sono pronto a correrlo. Puoi perdonarmi?- Cosa potevo dirgli, insomma era quello che stavo aspettando, ma c'era una vocina che mi diceva che non potevo perdonarlo così facilmente, ma non potevo neanche rischiare di nuovo di rovinare tutto, comportandomi come si era comportato lui.Era una domanda così semplice, a cui credevo fosse semplice rispondere, ma mi sbagliavo.

* Spazio Autrice *
Mi dispiace tantissimo di avevi fatto aspettare quasi un'eternità, vi prometto che aggiornerò più spesso, ora che è finalmente finita la scuola.
Parliamo del capitolo:
Vi è piaciuto?
Cosa credete che dirà Rose?
Cosa ne pensate di Hope?
Scusate se il capitolo è un po' corto, e soprattutto se finisce così, ma non volevo rovinarvi la sorpresa svelandosi tutto in questo capitolo 😏
Per favore votate e commentate
Grazie 1❤️❤️❤️ per tutti i vostri commenti, voti e soprattutto per la vostra immensa pazienza 😘❤️
Scusatemi, ma ora non posso scrivere lo spazio pubblicità, vi prometto che appena posso lo scriverò.
Ciaooo❤️❤️😘😘😘
P.S. Siete i/le migliori lettori/lettrici del mondo😍😍

Our BloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora