📆 28/03/22
Mason's pov;
«Non c'è Dafne?» chiedo a Declan, sono a casa sua per passare del tempo insieme.«È da Aurora.» mi risponde e io annuisco e nel frattempo stiamo giocando a fifa.
In realtà faccio finta di giocare perché la mia mente è ferma alla sua risposta e penso a mille domande da fargli ma la mia bocca rimane chiusa perché lui, sicuramente, si farà mille filmini mentali. Continuiamo a giocare ma dopo un poco lui mette in pausa e mi guarda sorridendo e io gli faccio segno di dirmi ciò che sta pensando perché so che lo sta facendo.
«Da quando ti ho risposto, hai la testa altrove.» mi dice e io alzo gli occhi al cielo.
«E sicuramente non stai pensando a Dafne.» continua a parlare e io gli faccio cenno che sta dicendo delle cavolate, è ovvio che non stia pensando alla sua ragazza, quest'ultima è una santa per sopportare il mio migliore amico ma sono davvero felice per loro due, sono fatti l'uno per l'altro.
«Tu stai pensando alla sua migliore amica.» mi dice e io sbuffo per poi tirargli un cuscino del divano in faccia per farlo smettere.
«Mi immagino i suoi occhi da quando l'ho incontrata...» gli rispondo sinceramente e lui annuisce continuando a sorridere.
«Sono così limpidi ma sembra che siano stanchi come se avesse sofferto.» continuo a parlare mentre guardo Declan, quest'ultimo, però stavolta, non parla e non ha nessuna espressione visiva.
«È così?» gli chiedo.
«Lo scoprirai se cominci a conoscerla.» mi risponde e io annuisco titubante.
Non si può conoscere una persona senza conoscerla?
«Ti dico solo questo; ha sofferto come hai sofferto tu.» mi dice risvegliandomi dai miei pensieri e io confermo la mia ipotesi ma devo trovare un modo per avvicinarmi a lei e ovviamente per conoscerla e non per farmi i fatti suoi.
Da un lato, ho paura di avvicinarmi troppo e scottarmi, sono stato già deluso in passato e non voglio soffrire di nuovo ma dall'altro lato, penso che voglio incontrare la mia persona e chissà magari è colei che voglio conoscere di più.
Mi viene un'idea per avvicinarmi a lei e lo rivelo a Declan, lui mi risponde di provarci e lo farò nei giorni seguenti, dopodiché riprendo a giocare insieme a Declan mentre mangiamo e parliamo tra di noi.
Avevo bisogno di parlare con qualcuno e posso contare sempre su Declan, c'è stato e c'è sempre per me, come io per lui, mi capisce subito senza che io parli, ci conosciamo da quando abbiamo otto anni e il nostro rapporto non è mai cambiato, ci siamo fatti da spalla, ci siamo dati dei consigli, ci siamo ascoltati ed è questo che fanno gli amici, è questa l'amicizia.
STAI LEGGENDO
ANOTHER LOVE | - Mason Mount
Fanfiction❝And I'd sing a song, that'd be just ours But I sang 'em all to another heart And I wanna cry, I wanna learn to love But all my tears have been used up.❞