📆 22/04/22
La filofobia (dal greco "φιλος" (amore), e "φοβία" (fobia)) è definita come la paura persistente, ingiustificata ed anormale di innamorarsi o di amare una persona.Ma cos'è la paura?
La paura è un'emozione primaria di difesa, provocata da una situazione di pericolo che può essere reale, anticipata dalla previsione, evocata dal ricordo o prodotta dalla fantasia. La paura è spesso accompagnata da una reazione organica, di cui è responsabile il sistema nervoso autonomo, che prepara l'organismo alla situazione di emergenza, disponendo, anche se in modo non specifico, all'approntamento delle difese che si traducono solitamente in atteggiamenti di lotta e fuga.
Io sto lottando e fuggendo contro quest'ultime ma non ci sto riuscendo ed è per questo che adesso mi ritrovo sola, in un angolo della mia stanza, a cercare di combattere contro i miei mostri ma soprattutto, sto fuggendo dalla persona che mi ha fregato la testa e il cuore.
Lui non è il mio ex, lo so, lui è diverso; lui è premuroso, gentile, dolce e simpatico, non hanno niente in comune, il mio ex era cattivo, sempre pronto a farmi del male con le parole e ci è riuscito per farmi ridurre in questo stato.
Da un lato, vorrei lasciarmi andare ma dall'altro lato, ho paura di essere delusa. E anche se so che sono diversi, io devo lasciarlo andare, lui non si merita di stare con una come me, lui dovrebbe stare con una persona che non abbia nessuna guerra contro i suoi propri mostri, una persona che stia in pace con sé stessa e non con una che abbia mille paranoie al giorno per mille motivi, una persona che ami sé stessa e che ami lui. Io mi sto innamorando di lui ma non sono la persona giusta, lui si merita di meglio.
La mia mente è così piena di paranoie che non sento nemmeno la presenza di mia madre che si sdraia accanto a me e mi accarezza i capelli per farmi calmare e mi dondola tra le braccia, come se fossi ancora piccola e mi addormento con la testa sopra il suo petto, a sperare che la mia mente si fermi e che soprattutto non mi faccia avere qualche incubo.
STAI LEGGENDO
ANOTHER LOVE | - Mason Mount
Fanfiction❝And I'd sing a song, that'd be just ours But I sang 'em all to another heart And I wanna cry, I wanna learn to love But all my tears have been used up.❞