Seguo la cameriera verso la fine del corridoio dove è la mia camera. Probabilmente è più piccola rispetto alle camere di questo palazzo, ma è un po' più grande rispetto al retro della mia camera del condominio. Le mie valigie sono già lì, vicine al letto, aspettandomi per essere disfatte. C'è un vestito da cameriera nero ed un grembiule bianco che giace sul letto e mi avvicino per sollevarlo. Quindi indovino che dovrò lavorare come sua cameriera. So che le persone ricche hanno le cameriere, ma non mi sarei mai aspettata che le vestissero effettivamente in costumi da cameriera! Eccentrico bastardo...
«Il turno inizia alle 06:00 e finisce alle 23:00. Hai una pausa di due ore per pranzo. Per qualunque altra cosa, puoi trovare altre cameriere o maggiordomi in questa casa che ti aiuteranno. Solo non disturbare il giovane padrone.»
«È sempre...intimidatorio?»
La giovane cameriera scuote la sua testa.
«No...è sempre stato un adolescente turbato. Prendeva a botte. Era incontrollabile. Si era perso dalla morte di sua madre. Ma tutto cambiò quando si innamorò di una ragazza. E cambiò per lei.»
«Veramente? Non vedo come sia cambiato in meglio. Si presenta ancora come uno psicopatico per me.»
La cameriera mi guarda con un'espressione scioccata.
«Non dire questo! Abbi pietà del Giovane Padrone. Sua moglie lo lasciò sull'altare del matrimonio e corse via da un altro ragazzo. Si può capire perché è distrutto. È come una bomba ad orologeria, che aspetta solo di esplodere.»
Sobbalzo.
«Mi dispiace di averlo detto.»
E non ho dubbi, quando esploderà distruggerà tutto attorno a lui. È meglio assicurarsi di evitarlo quando posso...ho abbastanza merda a cui far fronte. Non ho bisogno di far fronte ad uno sposo in lutto che ha perso la sua sposa. Sebbene senta una sorta di dispiacere per lui. Quale merda di persona lascerebbe qualcuno il giorno del matrimonio?
«Allora non diffamarlo.»
La cameriera dice altezzosamente prima di lasciare la stanza. Cribbio, è innamorata di lui o sbaglio? Mi cambio nel vestito da cameriera prima di dirigermi fuori per il lavoro. Spendo l'intero giorno passando l'aspirapolvere in diverse camere e lucidando le finestre. È mezzanotte nel momento in cui barcollo verso la mia camera. Mi abbasso sul pavimento mentre la spossatezza prende il sopravvento. Pulire è un duro lavoro specialmente in questo enorme palazzo vuoto. Qual è il punto di vivere in un grande luogo quando non c'è nessuno che occupa queste camere? Il palazzo è freddo e senza un briciolo di calore. Ed il silenzio con solo l'eco dei passi del personale. Come può qualcuno vivere in un luogo freddo? Non c'è da meravigliarsi che il suo cuore sia fatto di ghiaccio. Mia madre diceva che la casa forma il cuore. Una casa calda significa un cuore caldo. Non c'è nessun calore in questo luogo. Mentre inizio a slacciare la fusciacca attorno alla mia vita, il telefono nella mia stanza suona. Lo guardo confusa prima di allungare la mano per rispondere.
«Troppo lenta. Ti ho detto quando chiamo, vola cazzo.» Sam ringhia alla fine della linea.
«Scusa, sono appena tornata dai miei servizi.»
«Non ci sono scuse. Vieni nella mia camera ora.»
«Ma è mezzanotte--»
«Non me ne frega un cazzo. Vieni quando ti comando di farlo, anche se questo mondo cadesse a pezzi, devi sempre venire.»
STAI LEGGENDO
Un Diavolo dentro di me
Storie d'amore"Ti possederò. D'ora in poi, tu sei mia."dice. Il modo in cui sta sopra di me, la metà del suo volto gettato nell'ombra. E lo fa sembrare un Diavolo. Ed ho appena venduto la mia anima a questo Diavolo. Quella notte, non sono più la stessa persona ch...