I miei sogni sono diversi .
Sono cresciuta con mio padre e prima del suo successo nel campo delle imprese di costruzione, era un semplice tutto fare.
Sono nata in una roulotte a Chicago nell'Illinois; vivevamo lungo il fiume Michigan, e mia madre Rose è stata con me fino all'età di due anni, poi il destino ha voluto che continuassi la mia esistenza senza di lei, stroncata da un'assurda malattia che non le ha lasciato scampo.
Ora viviamo in una dépendance costruita accanto alla lussuosa villa dei McLay nel Long Island. Mio padre John ha sempre sacrificato tutto per me. Potrebbe apparire come una patetica storia strappalacrime, ma è pur sempre una storia .
Mio padre conobbe il signor Henri McLay quando aiutò quest'ultimo con un progetto di vecchie case da ristrutturare. La squadra di mio padre diventò ben presto la migliore in tutta la zona, e quando il signor McLay scoprì che vivevamo soli in una roulotte e che il suo miglior capo carpentiere doveva prendersi cura anche di me, decise di consultare sua moglie e alla fine gli proposero di vivere nella piccola dépendance accanto alla loro immensa villa. Mio padre è sempre stato un uomo orgoglioso, ma all'idea di regalarmi un futuro decente accettò la proposta e andammo a vivere in quella che è diventata una vera e propria casa : due piani e ampie finestre che la circondano; due spaziose camere, un ripostiglio e un bagno con vasca al piano superiore, cucina, cantina, altro bagno e soggiorno al piano inferiore che armonizza lo stile modesto ed accogliente . Il Signor McLay aveva fatto per noi un bel miracolo. La mia camera affaccia sulla bellissima ed enorme piscina situata davanti alla villa : una staccionata di legno levigato che separa le due dimore, e uno spazio fuori casa tutto per me. La villa sembra uscire da un'altra epoca, immersa insieme alla mia casa nel verde dei giardini in fiore che sembra quasi un parco . L'aveva rimessa a nuovo Henri, sostituendo il suo vecchio stile coloniale e facendo sorgere un vero e proprio paradiso. Le grandi colonne di marmo all'esterno, i porticati, e le enormi finestre in stile moderno. Il retro ha una seconda uscita dalla cucina ed è adiacente ai garage che custodiscono le auto di lusso . All'entrata, una sontuosa scala di marmo con corrimano in ferro modellato . Per me è la villa delle meraviglie, anche se ho sempre vissuto accanto, i McLay mi hanno sempre trattata come una della famiglia, forse per il semplice fatto che hanno due figli maschi: Steve il maggiore, e David .
Steve è più grande di David di cinque anni: capelli dorati sempre in ordine e due occhi azzurri come il cielo. Ha sempre avuto il fascino dell'uomo d'affari e io non ho avuto occhi che per lui. All'età di nove anni, cadevo apposta dalla bicicletta regalatami dai McLay per il mio compleanno soltanto per farmi soccorrere da lui, e qualche volta accadde davvero di sbucciarmi le ginocchia; ma quando lui arrivava, ignaro della mia commedia, il dolore spariva . Steve è sempre stato affettuoso e buono, ha un carattere affidabile e va d'accordo con tutti. Io l'ho sempre seguito di nascosto quando ne avevo l'occasione, e crescendo restavo molto delusa quando scoprivo che c'era qualche ragazza interessata a lui. Mi ha sempre aiutata nei compiti a casa e condivideva la sua merenda con me da piccoli, correndo fino a casa mia .
La signora McLay ha sempre provato con scarso successo a farmi da mamma; la classica donna raffinata, il sorriso gentile per gli ospiti , soprattutto per quelli che contano . Ha sempre cercato di nascondere con scarso successo la sua esasperazione per David che era un disastro, un "flagello di Dio" come veniva chiamato da tutti quelli che lavoravano alla villa . In compenso, Hilary McLay ha sempre concentrato la sua amorevole maternità su Steve, che soddisfa tutti gli stereotipi di figlio modello, degno di una famiglia dell'alta borghesia.
Alla festa del debutto in società della nipotina sedicenne Mary Karol, la signora McLay si impegnò così tanto nell'organizzazione di quell'evento, che per poco rischiò di saltare tutto a causa di un petardo bello grosso che era stato lanciato dalla finestra, ma per fortuna non ci fu nessun "BOOM" . Quando a tredici anni ci fu un importante ricevimento a casa dei Daniel's , David era visibilmente ubriaco e chissà cosa aveva fumato. Lasciò cadere la sua sigaretta "speciale" nel bicchiere pieno di champagne di un ospite importante, cliente di suo padre, scatenando la sua ira . Ho sempre pensato che non appartenesse a questo mondo mascherato dal velo della falsità sociale dell'alta borghesia, sempre pronti a puntare il dito contro qualcuno che ha perso le sue quote in borsa, o che aveva dato modo di alimentare il chiacchiericcio delle signore durante gli incontri pomeridiani nelle loro lussuose dimore, mentre i mariti ...beh ... troppo impegnati con fanciulle di facili costumi. A questo proposito, la signora McLay ha sempre fatto sogni tranquilli: suo marito è il perfetto gentiluomo che ha sempre adorato la sua famiglia, anche se nei confronti di David si è sempre chiesto cosa avesse sbagliato. Ha sempre cercato di impedire che suo figlio mettesse in cattiva luce la reputazione dei McLay .
David ha sempre avuto un caratteraccio : la sua rabbia e la bugiarda strafottenza, lo hanno sempre reso irrispettoso, prepotente, e sicuro di sé. Mi ha sempre presa in giro ogni volta che ne aveva l'occasione e mi faceva ammattire . A dieci anni, tentò di bruciarmi i capelli, e a otto, nel bel mezzo del mio compleanno, distrusse la mia torta a colpi di fionda ridendo come un matto quando caddi sotto i suoi colpi, finendo dritta con la faccia su quel che restava della mia torta . I McLay lo punirono, ma questo non fermò David che per vendicarsi dopo essere stato rinchiuso nella sua camera, vedendomi dalla finestra, pensò bene di lanciarmi un secchio d'acqua prendendomi in pieno . Dopo vari episodi, ho sempre cercato di evitarlo e di non avere niente a che fare con lui . Tante volte ho pensato di odiarlo veramente tanto .
La mia vita procede placida e tranquilla: ho i miei obiettivi da raggiungere, e alla soglia dei miei diciotto anni, i miei sogni sono diventati più grandi della mia età .
STAI LEGGENDO
ᴀʟʟ ᴀʙᴏᴜᴛ ʏᴏᴜ
Romance(rilettura, prima bozza da revisionare e correggere) Hannah Evans ha una vita normale circondata da tutte le cose che ama, come le sue adorate stelle e lo studio per l'astronomia . Nel fiore della sua età , scoprirà che tutto può essere stravolto...