Capitolo 2

603 36 2
                                    

Ero preoccupata al solo pensiero di dover viere in casa con un ragazzo di diciannove anni, ha solo due anni più di me. Sono molto timida.. soprattutto se un ragazzo mi piace, ma questo non c'entra nulla.

Dani aveva lasciato la stanza già da una decina di minuti dandomi la possibilità di sistemare i miei vestiti. Mi aveva lasciato metà per suo armadio, era stata davvero molto gentile.

Quando appunto stavo mettendo le ultime maglie sulle stampelle la porta venne spalancata da Daniela con un gran sorriso.

Daniela:<<Finito?>> mi domando buttandosi a peso morto sul letto di sotto.

Martina:<<Queste due sono le ultime, ti ringrazio per essere stata così gentile>> le sorrido per poi appendere anche le altre due maglie e chiuso le porte dell'armadio e metto la valigia all'angolo della camera dove non poteva dar fastidio.

Daniela:<<Ti va se.. che ore sono?>> la guardai ed era stesa sul letto con una mano dietro la nuca e con l'altra invece sorreggeva il suo iPhone4.

Stavo per rispodere che ore fossero quando realizzai che .. <<Ma come?! Hai il cellulare fra le mani e mi chiedi che ore sono?>> ridacchiai.

Daniela:<<Hum.. giusto>> disse per poi scoppiare a ridere sfoggiando i suoi denti. La sua risata era contagiosa e non potevo non assecondarla. <<Comunque sono solo le 16:48, ti va usciamo? Conosco questa città a memoria, conosco tutti i ragazzi del quartiere e potrei farti conoscere dei posti bellissimi, come il centro>> disse sorridendo al solo piensiero, dopo ritornò a guardami <<Ti va?>> aveva una sguardo speranzoso, come facevo a dirle di no?

Martina:<<Certo>> sorrido <<Ma prima dovrei prepararmi>> guardo i miei vestiti. La maglia era sporca perché durante il viaggio in macchina quando stavo mangiando il panino e mi è caduto un po' di succo sulla t-shirt.

Daniela:<<Si d'accordo..>> mi guarda per poi ridere, stava pensando a qualcosa <<Posso sceglierti io la maglia da indossare?>>

Martina:<<Okay>> ridacchiai, amavo il suo umorismo.

Dani saltò dal letto lasciando su di esso il cellulare e si avvicinò all'armadio aprendolo nuovamente. Sbirciò fra le mie magliette e ne prese una fucsia fortorescente larga con sopra un disegno, la guardai meglio e c'era raffigurato Spongebob.

Martina:<<Oh si mi piace>> sorrisi prendendola fra le mani. Sfilai la maglietta che già indossavo e Daniela la prese nella mano libera, afferrai la pulita e la indossai. Se alzato le braccia mi si vedeva un po' la pancia, ma mi piaceva e poi l'aveva scelta Dani. Guardai i miei pantaloncini e le mie converse, perfetta.

Andai vicino allo specchio della camera e guardai il trucco, ci vorrebbe solo un po' di rossetto. Lo presi dalla scrivania e lo appliccai, rosso vivace, perfetto per l'estate, che tra poco sta per abbandonarci.

Martina:<<Andiamo?>> la guardai mentre mi aspettava.

Daniela:<<Si>> posò il suo cellulare nella sua tasca destra dei suoi pantaloncini e aprì la porta uscendo ed io la seguii.

Stavamo scendendo le scale quando la voce di Dani mi ferma.

Daniela:<<Aspetta.. devo andare al bagno, aspettami in cucina>> disse per poi salire di nuovo le poche scale che avevamo sceso e andare al bagno.

Continuai a scendere le scale e andai in cucina. Aprii il frigorifero prendendo la bottiglia di acqua e la posai sul mobiletto vicino ai fornelli. Ora.. dove saranno i bicchieri?

•Prologo•Il destino ha deciso per noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora