Capitolo 19

240 14 6
                                    

Daniela:<<Vi lascio studiare,io vado in cucina>> dice mettendo in spalla il suo zaino e prendendo due libri dalla mensola,dopo di ché esce dalla stanza chiudendo dietro di se la porta.

Ruggero:<<Prima di iniziare vorrei chiederti una cosa..>> disse mentre io mi allungai verso la mensola più alta per recuperare il libro di scienze,la maglia si alza lasciandomi un po' di pancia scoperta.

Appoggio il libro sulla scrivania,abbasso la maglia e mi giro verso di lui.

Martina:<<Dimmi Rugg>> dico rivolgendogli tutta la mia attenzione.

Cosa vorrà chiedermi? Fa che mi chieda di uscire,per favore,sono una brava bimba.

Ruggero:<<Ti va se stasera..bhe ecco..andiamo in pizzeria?>> mi chiese grattandosi la nuca.

Mi stava chiedendo di uscire? UNO DEI RAGAZZI PIU' BELLI DELLA SCUOLA STAVA CHIEDENDO DI USCIRE.. A ME?!

D'accordo Martina, mantieni la calma.

Ruggero:<<Allora.. ti va?>> notò il mio troppo silenzio, è ovvio che mi va.

Martina:<<Certo..>> sorrisi,un sorriso a trentadue denti.

Ruggero:<<La verità è che..>> si avvicina a me e mi prende la mano,guardo quest'ultime per poi incrociare i suoi occhi
<<Mi piaci>> dice dolcemente

Il mio cuore perde un battito,ditemi che non sto sognando vi prego.

Martina:<<A-anche tu.. mi piaci>> fatico a dire,ma ci riesco.

I nostri visi sono maggiormente vicini,le nostre labbra quasi si sfiorano,guardo le sue e il suo labbro inferiore sfiora il mio superiore e quando stavano per premere uno contro l'altro la porta viene spalancata.

Sussulto per lo spavento e mi allontano da Ruggero molto imbarazzata,guardo verso la porta e vedo Dani.

Grazie Daniela,arrivi sempre al momento giusto. Notate l'ironia grazie.

Daniela:<<Scusatemi.. devo prendere un libro>> Ruggero si trattenne dal sbuffare,quasi risi.

Daniela una volta recuperato il librp sparì nuovamente dietro la porta.

Martina:<<Ehm.. iniziamo a studiare?>> chiesi parecchio imbarazzata.

Ruggero annuì con il capo e prese il suo libro dal dentro il suo zaino.

<<...>>

Vado in cucina con l'intenzione di mangiare qualcosa,ma trovo brutta presenza sfortunatamente.

Entro ugualmente non rivolgendo un minimo sguardo a Jorge,ma vado vicino a Daniela che ancora faceva i compiti.

Martina:<<Hai bisogno di una mano?>> le chiedo gentilmente.

Daniela:<<No grazie,mi manca solo l'ultimo esercizio>> Dani frequentava la terza media e ora stava eseguendo i compiti di Algebra da quanto ho capito di tutti quei numeri.

Martina:<<Okay>> mentre andavo al frigo notai lo sguardo pesante di Jorge su di me, hai il cellulare fra le mani perché cazzo devi guardare me?! Che rabbia!

Apro il frigo e prendo la bottiglia in vetro contenente acqua liscia,dopo di che l'appoggio sul tavolo,Daniela era scomparsa,no.. perché mi hai abbandonata sola con questo!

Prendo dal mobile un bicchiere in vetro blu e verso un po' di acqua fredda dentro.

La bevo quasi tutta in un sorso,proprio quello che ci voleva per rinfrescarmi dopo ore di studio insieme a Ruggero.

Approposito di Ruggero,che ore sono? Il mio sguardo finisce sull'orologio bianco appeso al muro 18:20,c'è tempo per prepararmi.. eh si,uscirò con Ruggero.

Diciamo un appuntamento,andremo in pizzeria per una semplice pizza,ha detto che passerà a prendermi verso le 20.

Jorge:<<Per favore mi dai un bicchiere d'acqua?>> stavo per ignorarlo quando mi venne un'idea in mente.

Presi un bicchiere pulito,lo riempii d'acqua,dopo di che mi avvicinai a lui.

Martina:<<Tieni>> dissi con un sorriso finto,ma invece di darglielo fra le mani glielo versai in testa.

Lui si alzò di scatto dalla sedia,aveva i capelli bagnati e il ciuffo era sceso sulla fronte.

Prima che potesse dire qualcosa me ne andai con un sorrisino soddisfatto stampato sulla faccia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 06, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

•Prologo•Il destino ha deciso per noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora