Bussarono al campanello feci una corsa e aprii la porta, Lodovica.
Lodovica:<<Alla fine ho trovato il giusto indirizzo dopo averne sbagliato un paio>> dice con un sorriso.
Rido e la faccio entrare, chiudo la porta e quando mi girò vedo Jorge e Diego.
Diego fissava Lodovica, Lodovica fissava Diego, io fissavo entrambi non capendo nulla.
Diego:<<Sono Diego>> allunga la mano verso Lodo che non esita a prenderla e presentarsi.
Jorge:<<Okay, andiamocene>> dice trascinandosi via Diego e uscendo dalla porta.
Io e Lodovica saliamo e andiamo in camera mia per lavorare al nostro progetto.
Lodovica:<<Chi era quel figo?>> dice con occhi sognanti <<E' stato come vedere il mare in un paio di occhi marroni, la fine del mondo>> okay, ora inizia a farmi paura seriamente.
Martina:<<Ma smettila>> faccio una specie di smorfia disgustata.
Ci sedemmo entrambe a terra, incrociai le gambe e iniziammo a chiacchierare del più e del meno. Fin quando non arrivò l'argomento 'ragazzi'.
Lodovica:<<Su dimmi, secondo te chi è il più carino?>> intendi a casa o a scuola? Bhe sai perché.. ne ho uno in entrambi i casi.
Martina:<<Se ne parli con qualcuno di ammazzo!>> la minacciai.
Lodovica:<<Prometto>> dice portando una mano al cuore.
Martina:<<Ruggero>> dissi sorridendo e mordendomi il labbro inferiore ricordando quando ci siamo consciuti, è davvero molto molto carino, chissà se anche lui pensa questo di me.
Lodovica:<<Ti piace?>> mi guarda alzando un sopracciglio.
Martina:<<In realtà non lo so.. ma .. il problema è che ne ho due nella mente, solo che uno è davvero carino e dolce, Ruggero ovviamente, l'altro invece ha gli sbalzi d'umore come una ragazza quando ha il ciclo>> dico e Lodovica scoppia a ridere.
Lodovica:<<Chi è?>> non te lo dico, nono.
Martina:<<Secret>> faccio l'occhiolino e lei sbuffa.
Mi alzai dal pavimento, credo sia ora di inizare con il progetto o non finiremo neanche per domani mattina.
Martina:<<Cosa ci serve per l'esperimento?>> chiedo, sarà una palla assicurata.
Lodovica raccolse il suo zaino dal pavimento e lo appoggia sulla scrivania e abbassa la cirniera, estrae da esso un fogliettino bianco con scritto il nostro eperimento che ci ha dato il professore, ovviamente io non lo avevo scritto, rido.
Lodovica:<<Scodella, acqua, uovo, sale e .. cazzo ho scritto?>> No okay, Maria io esco. Come fa a non riconoscere la sua scrittura? <<Oh si.. imbuto>> ridacchia.
Martina:<<Perfetto, aspettami qui arrivo subito>> apro la porta della camera ed esco.
Scendo le scale e arrivo in cucina, infarto al cuore, perdo un battito, prendetemi svengo.
STAI LEGGENDO
•Prologo•Il destino ha deciso per noi
FanfictionIl destino ha deciso per noi > -Sei timida lo so.. e questo mi fa impazzire- > -Lei è forte- -No, è solo brava a fingere- > Due ragazzi, per niente uguali... ma com'è il proverbio? Gli opposti si attraggano. Sarà amore a prima vista o una bomba e...