Quando Anne si svegliò quella mattina, sapeva che niente sarebbe stato diverso dai giorni precedenti; sapeva che niente sarebbe cambiato quel giorno, come niente era cambiato in quei quattro mesi. La donna si rigirò tra le coperte e le strinse a sé, come per trovarne un po' di calore ma non trovò niente se non una coperta rigida; niente di più diverso dal giorno precedente.
Così per evitare che quella progressiva tristezza aumentasse fino a ridurla il lacrime, la donna decise di alzarsi a fatica dal letto. La schiena gemette di dolore e le ossa delle spalle scricchiolarono indolenzite, un po' per la posizione assunta la notte e un po' per il freddo della stagione. Si voltò indietro, scoprendo il letto vuoto: Suo marito se n'era andato quella mattina presto, partendo presto per il lavoro, e il letto era vuoto e freddo. Come il suo cuore, del resto.
La donna si passò una mano sul volto e a fatica si alzò. Passo dopo passo si tirò in bagno, dove andò a sciacquarsi il volto. Lo specchio le mostrò un riflesso di se stessa che non le piaceva fatto: mostrava una donna stanca, con gli occhi rossi per il pianto, il volto distrutto o le labbra screpolate; mostrava una donna distrutta, incapace di badare a se stessa o al suo corpo; mostrava una persona che aveva perso tutto ciò a cui teneva. E Anne era proprio così, anche se detestava quella immagine di se.
La donna scosse la testa e si appoggiò al lavello prima di scoppiare a piangere. Del resto, non era tanto lontano da ciò che faceva ogni sera o giorno o mattina che si svegliasse. Ormai la sua routine era quella: alzarsi, piangere, cercare il figlio in città o per i boschi, piangere abbracciata al marito e piangere tra le coperte. Non c'era nient'altro che mandasse avanti Anne se non la speranza che prima o poi, lei avrebbe ritrovato il suo Harry.
E mentre una parte di se le urlava che era una cosa vana, un impegno futile perché ormai era più che rara la possibilità che Harry fosse vivo e vegeto da qualche parte, nel mondo.. una parte di se però sperava e sapeva che il suo bambino si trovava lì, da qualche parte, e che aspettava solo lei.
Ma allora perché non si erano fatti sentire i rapitori? Che cosa diavolo stavano aspettando? Ogni giorno che passava, Anne non faceva che chiederselo: cosa stavano aspettando per chiedere un riscatto?Secondo la polizia locale, la chance che Harry fosse vivo erano poche - dopo quattro mesi di ricerca, del suo bellissimo bambino non c'era ancora traccia.. - ma a lei non importava. La polizia poteva anche aver smesso di cercarlo ma lei non si sarebbe arresa: l'avrebbe trovato.
STAI LEGGENDO
Young And Beautiful - Larry Stylinson
FanfictionHarry Styles, un piccolo Omega che crede di poter spaccare il mondo, scompare improvvisamente dalla tranquilla cittadina di Sleepy Hollow. Un rapimento che in pochi mesi diventerà internazionale. Louis Tomlinson, un Alpha ripudiato dal suo branco c...