«Lasciami premettere dicendo di no, non ero a conoscenza della tua promozione. È stato piuttosto improvviso» il preside Yaga lancia un'occhiata a Satoru con un profondo cipiglio. È passato solo poco tempo da quando il suo ex insegnante è diventato il preside del Tokyo Metropolitan Curse Technical College, ma è una posizione che si adatta all'uomo di mezza età, pensa Satoru. Una scuola come quella richiede una persona con un'indole severa e inflessibile.
È un duro lavoro gestire questa scuola, Satoru non ha dubbi. Gojo prende nota mentalmente di inviare a Yaga un cesto di frutta o qualcosa del genere come compenso per tutti i mal di testa che gli aveva causato.
Satoru rimane in silenzio, prendendosi il tempo per studiare l'uomo dall'altra parte della scrivania. I suoi occhi acuti possono vedere il bagliore delle sfumature argentate nei suoi capelli corti e nella barba. Yaga si muove in modo robotico come se fosse a disagio o scontento di quella conversazione. Sotto quell'aspetto duro c'è un uomo che si prende cura in modo esponenziale della sua squadra e degli studenti e Satoru è consapevole che a Yaga deve piacere abbastanza per ripulire continuamente i suoi pasticci. In uno strano modo che Satoru non riesce a spiegare, Yaga è sempre stata una specie di figura paterna per lui. Non ha mai avuto nessuno che lo ritenesse responsabile dei suoi imbrogli prima di Yaga e Satoru lo rispetta, lo ammira persino.
Ad ogni modo, Satoru crede che Yaga sia irritato da questa improvvisa svolta degli eventi. Dopotutto, tutto ciò che serve è uno sguardo al pugno chiuso che Yaga ha appoggiato alla scrivania. Il silenzio tra loro è quasi imbarazzante, rotto solo dal ticchettio morbido di un orologio da parete.
Un bollitore nell'angolo della stanza inizia a fischiare, Satoru emette un sospiro quando Yaga si alza per spegnerlo. Si spera che ora la tensione sia rotta e possano parlare dell'improvvisa promozione e trasferimento di Satoru. Satoru tiene gli occhi sull'ampia schiena del preside con un cipiglio mentre l'uomo più anziano prende due tazze da un armadietto.
«Sembra che i dirigenti degli stregoni vogliano tenerti d'occhio più da vicino» mormora Yaga, versando l'acqua fumante nelle tazze. Il cipiglio di Satoru si approfondisce. «Sono molto coinvolti nel progresso della tua tecnica. Di certo non hanno dimenticato la tua battaglia con Fushiguro Toji»
La faccia di Satoru si inasprisce e schernisce indignato, strofinandosi una mano contro la nuca. Non lo sorprende minimamente che gli anziani abbiano preso uno dei giorni peggiori di Satoru e lo abbiano trasformato nel loro principale punto focale del loro interesse per lui. Ci sono innumerevoli notti in cui è costretto a rivivere quel giorno sotto forma di incubi paralizzanti. Riesce ancora a sentire il calore bruciante di un coltello che gli attraversa il corpo più e più volte, dove sente la sua forza vitale prosciugarsi mentre si soffoca con il proprio sangue, costretto ad ascoltare le urla terrorizzate di Amanai Riko.
Nelle notti particolarmente brutte, è Geto che viene pugnalato più volte mentre Satoru è congelato dallo shock e dall'incredulità. Quelle notti non sono mai così facili, vedendo morire tra le sue braccia l'uomo che possiede tutto il suo cuore. Anche molto tempo dopo essersi svegliato dopo quegli incubi, non riesce a scrollarsi di dosso il terrore che affonda nel profondo del suo stomaco come se stesse aspettando che diventi per lui un'orribile realtà. Logicamente, Satoru si dice che fa tutto parte dell'attività di essere uno stregone, ma questo non lo fa sentire meglio.
Vivi velocemente, muori giovane e, si spera, senza alcun tipo di rimpianto. Si ritrova a chiedersi se avrebbe dei rimpianti ogni volta che la morte arriva per lui. Sì, alla fine decide Satoru. Finché non riuscirà a raccontare a Geto i suoi sentimenti, ci sarà sempre un rimpianto. Satoru si chiede se dovrebbe dirlo a Geto dopo questa riunione. Se il risultato è sgradevole, beh, Satoru partirà domattina, quindi non importerà molto.
STAI LEGGENDO
GOLD FOIL ─ stsg
Fanfiction❝ «Sposami» sussurra Gojo con voce roca, supplicandolo. Gli occhi di Suguru si spalancano mentre è sopraffatto dallo shock e dalla confusione. Suguru si aspettava molte cose da parte di Gojo, ma non aveva mai pensato ad una proposta di matrimonio. I...