È così frustrante.
Così frustrante e frustrante e Suguru non vuole altro che urlare finché la sua gola non inizia a sanguinare. È passato un mese dal suo matrimonio e da allora a Suguru non è stato permesso di lasciare l'appartamento: è umiliante e gli rode i nervi.
Notte dopo notte insonne, Suguru viene lasciato da solo ad affogare nei suoi pensieri. Dal loro matrimonio, Gojo aveva insistito sul fatto che Suguru potesse avere il letto per un motivo che non aveva espresso. Se Suguru non si sentiva isolato prima, avere un letto freddo e vuoto, in un appartamento che in origine non era suo, lo fa sicuramente sentire isolato e indesiderato.
È una di quelle notti e Suguru non riesce a dormire. Ha provato a contare le pecore e quando ha fallito, ha cercato di contare lo stupido bagliore nelle stelle oscure che Gojo ha sparso sul soffitto. Ha camminato per la stanza e ha persino aperto la finestra per farsi cullare dalla frenetica vita notturna di Tokyo. Nonostante i suoi migliori sforzi, non riesce a dormire. In lontananza, un treno passa rombando con il suono del suo fischio e le vibrazioni fanno tremare l'edificio. Suguru si prende un momento per dirigere tutta la sua crescente irritazione verso il treno che passa.
Di chi è stata l'idea grandiosa di far viaggiare i treni di notte?
Suguru si alza a sedere, i suoi capelli scuri gli ricadono sulle spalle. Armeggiando nel buio, trova un elastico e si raccoglie rapidamente i capelli in una crocchia casuale. Avvicinandosi al finestrino, riesce appena a distinguere il profilo del treno mentre continua a sfrecciare. Di tanto in tanto, la luna brilla attraverso il cielo coperto e lui vede chiaramente il treno, la sua vernice scura e le ruote argentate che brillano al chiaro di luna.
Un altro fischio doloroso del treno attraversa la notte silenziosa.
Qualcosa dentro di lui si agita e Suguru non vuole altro che liberarsi dall'appartamento e scappare sul treno. Gli fa venire un piccolo sorriso sulle labbra quando immagina di vivere una vita in cui guida solo vari treni ed è lontano da qualsiasi tipo di civiltà.
È in momenti come questo, che Suguru vorrebbe aver rifiutato la proposta di Gojo. Anche se fosse stato in fuga, sarebbe stato libero. Avrebbe preso le ragazze e se ne sarebbe andato per vivere la vita migliore che poteva dare loro. Non hanno bisogno di stare con gli stregoni e soprattutto non meritano di essere sotto l'occhio vigile degli anziani. Non c'è dubbio nella mente di Suguru che Mimiko e Nanako abbiano suscitato il loro interesse. Se ne avesse la possibilità, irromperebbe nella scuola in questo momento e porterebbe le ragazze lontano da tutto.
Le sue idee partono con il treno che scompare e la realtà torna di corsa. Sospirando, Suguru spinge via una ciocca di capelli randagi e poi preme una mano contro il vetro freddo della finestra. Quando il vetro intorno alle sue dita si appanna, il suo sguardo cade sull'anello e poi distoglie lo sguardo.
È prigioniero tanto quanto le ragazze.
È passato un mese dal loro matrimonio. Un mese e una settimana da quando ha visto Mimiko e Nanako. Yaga gli aveva detto che avevano bisogno di tempo per assicurarsi che non ci fossero problemi di salute alla base delle loro condizioni di vita e portarle in terapia. Gli è stato costantemente detto di aspettare. Attesa. Attesa.
E aspetta.
════ ⋆★⋆ ════
Durante la colazione, Suguru avvolge le mani intorno alla ceramica calda della tazza e respira l'odore del caffè. Aveva provato a mangiare una fetta di pane tostato in precedenza, ma si sentiva come se stesse mangiando una maledizione, il sapore disgustoso del vomito gli aveva riempito la bocca e Suguru perse istantaneamente tutto il suo appetito.
STAI LEGGENDO
GOLD FOIL ─ stsg
Fiksi Penggemar❝ «Sposami» sussurra Gojo con voce roca, supplicandolo. Gli occhi di Suguru si spalancano mentre è sopraffatto dallo shock e dalla confusione. Suguru si aspettava molte cose da parte di Gojo, ma non aveva mai pensato ad una proposta di matrimonio. I...