Senza pensare, Suguru si mette tra Megumi e Gojo. Non ha idea di cosa stia succedendo a suo marito anche solo per pensare di aprire l'espansione del suo dominio su un ragazzo di età non superiore ai sei anni.
C'è uno sguardo selvaggio negli occhi blu vitrei di Gojo, è quasi come se stesse vedendo qualcos'altro e non fosse in grado di comprendere cosa ci sia di fronte a lui. Suguru sarebbe un bugiardo se cercasse di negare la sensazione di pura e genuina paura che scorre nelle sue vene mentre il suo cuore batte contro la cassa toracica. Ha affrontato molte maledizioni e utilizzatori di maledizioni nel breve periodo della sua carriera, ma stare davanti a Gojo in questo modo è qualcosa di molto diverso.
Le spalle di Gojo si alzano e si abbassano e le sue labbra si contorcono in un ampio e macabro sorriso.
«Satoru» Suguru aggrotta la fronte e fa un respiro profondo, pronto a combattere da un momento all'altro. Dietro di lui, le ragazze emettono un piagnucolio di shock o paura e questo rafforza la determinazione di Suguru a restare saldo. Intorno a loro c'è un'ampia cerchia di spettatori, Suguru sente mormorii e scatti veloci delle telecamere. Deve portare Gojo, i bambini e se stesso lontano da qui, prima che Satoru esploda.
Gojo barcolla in avanti con passo incerto e Suguru tende un braccio, impedendo ai tre bambini di vederlo. Una piccola mano affonda nella sua maglietta e vorrebbe potersi guardare alle spalle e dare a tutti loro un sorriso e rassicurarli che non accadrà niente di male, ma Suguru non vuole staccare gli occhi da Gojo.
«Per tutto questo tempo» gracchia Gojo, «Per tutto questo tempo, il mio nemico è stato proprio qui nella mia testa. Pensavo fosse nella mia testa» una risata ansimante gli sfugge dalle labbra mentre si indica la tempia.
«Pensavo che stessi diventando fottutamente pazzo, sai? Ho pensato di aver finalmente perso la mia dannata mente!» La mano pallida e tremante di Gojo cade lungo il suo fianco e lui inclina la testa, guardando finalmente Suguru con occhi selvaggi e spalancati mentre il suo sorriso cresce. «Eppure, eccolo di nuovo qui!» Getta indietro la testa e comincia a ridere.
«Geto-» sussurra Mimiko, afferrandogli la mano. Il suo palmo è freddo e viscido e le piccole dita si stringono finché lui non sente le unghie di lei mordere dolorosamente la sua mano.
«Satoru, noi-» le parole gli muoiono sulla lingua quando Gojo scuote la testa e si porta un dito sottile sulle labbra.
«Significa che ho avuto ragione per tutto questo tempo. Che non stavo perdendo la testa...che hai tenuto il nemico con te, rendendoti mio nemico. Sai cosa faccio ai miei nemici?» Gojo si china in avanti e Suguru si perde nell'infinito oceano blu e agitato dello sguardo maniacale. «Li uccido» sussurra.
«Satoru, fermati!» Suguru spinge via Gojo e l'altro uomo inciampa, cadendo a terra per metà. Per qualche istante nessuno si muove. In lontananza, arrivano i passi martellanti della sicurezza. Una delle ragazze dietro di lui sta piangendo apertamente e a questo punto il senso di colpa divora Suguru per averli portati qui. Una risatina sommessa lo distrae dal preoccuparsi per i bambini.
«Una volta ti amavo, lo sai. Forse lo faccio ancora...ma niente di tutto ciò ha importanza adesso» Gojo si rimette in piedi e si gira per andarsene. Fermandosi, lancia un'occhiata sopra la spalla a Suguru. «La prossima volta che ti vedrò, non mi tirerò indietro. Ucciderò te e tutti i miei nemici finché io, solo, sarò l'unico in piedi. Arrivederci, Suguru» Gojo se ne va e Suguru non può fare nulla. Il mare di spettatori si separa e l'uomo dai capelli bianchi in un istante se n'è andato.
Voltandosi, Suguru riunisce tutti e tre i bambini e li abbraccia forte mentre si scusa con loro. Li lascia andare solo quando un agente di sicurezza si avvicina e chiede la sua identità.
Suguru non elabora nulla di ciò che è successo, nel profondo del suo cuore tutto ciò che può sentire è la vasta fitta di solitudine e confusione.
STAI LEGGENDO
GOLD FOIL ─ stsg
Fanfic❝ «Sposami» sussurra Gojo con voce roca, supplicandolo. Gli occhi di Suguru si spalancano mentre è sopraffatto dallo shock e dalla confusione. Suguru si aspettava molte cose da parte di Gojo, ma non aveva mai pensato ad una proposta di matrimonio. I...