Lo stridio dei freni che tagliano contro i binari d'acciaio del treno scuote Suguru dal suo sonno agitato. Sbattendo stancamente le palpebre intorno al piccolo scompartimento, sorride assonnato ai tre ragazzini che sono accovacciati contro di lui. Nanako è stretta contro il suo fianco e sdraiata su di lei, usando il grembo di Suguru come cuscino, c'è la sua gemella più giovane. Alla sua sinistra, nascosta sotto una giacca gonfia come una coperta improvvisata, c'è Megumi. Come sempre, c'è un piccolo cipiglio inciso sulle labbra di Megumi e il suo sopracciglio si contrae come se fosse in un sogno non molto piacevole.
C'è una fitta nel cuore di Suguru, qualcosa di simile a un dolce sentimento di affetto. Abbassandosi, dà a ogni bambino una pacca sulla testa. Decidendo di concedere loro qualche minuto in più di riposo prima di svegliarli. Si sentiva già abbastanza in colpa per averli svegliati poco meno delle quattro del mattino per raggiungere la stazione in tempo per tornare a Tokyo. Lasciarli dormire un po' di più non farà male a nessuno. Suguru guarda fuori dal finestrino mentre il treno entra lentamente in stazione. È una mattina ventosa e fredda e non molte persone sono entusiaste di muoversi avanti e indietro così presto, lasciando la stazione ferroviaria quasi sterile.
Una volta che la voce stanca del capotreno crepita dagli altoparlanti, Suguru finalmente scuote i bambini per svegliarli.
C'è ancora un sentimento amaro per Suguru, mentre aiuta ogni bambino mezzo addormentato a mettersi la giacca. È rimasto frustrato e anche un po' imbarazzato per aver lavorato così duramente per poter andare a Kyoto, solo per dover tornare a Tokyo dopo appena un giorno. Suguru si sente come se avesse perso una battaglia e si chiede se le cose sarebbero finite diversamente se avesse provato a parlare di più con Gojo. Forse se fosse stato più testardo, avrebbe capito cosa diavolo stava succedendo a suo marito invece di ammettere la sconfitta così facilmente.
Indipendentemente da ciò, non vuole che i bambini siano in potenziale pericolo, quindi tornare a Tokyo è probabilmente la cosa migliore. Suguru li darà a Ieiri e poi salirà sul prossimo treno di ritorno in modo che possa, si spera, far ragionare Gojo, o per lo meno, vedere cosa gli sta succedendo esattamente.
Potrebbe aver perso la battaglia di ieri, ma c'è sempre oggi.
Sorridendo, scosta gentilmente le mani di Mimiko e l'aiuta a chiudere la zip ostinata che si è impigliata in parte del tessuto della giacca. Mentre lavora pazientemente per togliere il tessuto dalla bocca della cerniera, Mimiko fa uno sbadiglio e gli appoggia la testa contro la spalla, borbottando qualcosa sottovoce. Non riesce a capire cosa stia dicendo così Suguru canticchia, chiedendo a Mimiko di ripetersi. Facendo il broncio, distoglie lo sguardo con uno sbuffo.
Accanto a lui, Nanako sta salutando allegramente chiunque passi davanti alla finestra dello scompartimento e chiacchiera di quanto sia felice di rivedere la sua 'zia Shoko'. Sbadigliando, Megumi annuisce assonnato prima di infilare il mento nel colletto della giacca.
«Gojo sta lì dietro?» Mimiko ripete cupamente e Suguru improvvisamente sente il peso degli sguardi di tutti e tre i bambini su di lui.
«Volevi che venisse con noi?» chiede dolcemente Suguru, decidendo di usare la classica tattica di diversione semplicemente rispondendo alla sua domanda con una domanda tutta sua.
Come previsto, nessuno di loro dice niente. Non è sicuro se è perché sono troppo stanchi per pensare a una risposta o se hanno ancora paura di Gojo.
Questi ultimi due giorni sono stati, senza dubbio, stressanti e sconcertanti per tutti e tre i bambini.
Anche se i ragazzi sono un po' sconcertati per l'improvviso cambio di programma, Suguru può vedere il sollievo negli occhi delle gemelle per essere tornate in una città familiare. Come al solito, Megumi rimane nascosto dietro la sua maschera stoica, senza mai lamentarsi di essere stato portato dall'altra parte del paese e ritorno. Suguru è sicuro che Megumi preferisca restare a Tokyo, soprattutto dopo lo stridente crollo di Gojo di ieri.
STAI LEGGENDO
GOLD FOIL ─ stsg
Fanfiction❝ «Sposami» sussurra Gojo con voce roca, supplicandolo. Gli occhi di Suguru si spalancano mentre è sopraffatto dallo shock e dalla confusione. Suguru si aspettava molte cose da parte di Gojo, ma non aveva mai pensato ad una proposta di matrimonio. I...