«È così che il famigerato Gojo Satoru combatte in questi giorni?» Toji ride, allontanandosi facilmente da un'altra esplosione di energia maledetta. «Che patetico» la sua voce profonda cade a ogni rombo di risate. Un lampo blu esplode oltre Satoru e avvolge Toji nella sua luce accecante. D'istinto, le sue labbra si piegano all'indietro per la scossa di assestamento del suo attacco mentre un'ondata di aria fredda e impetuosa lo colpisce con ferocia. Sente il respiro risucchiato fuori dai suoi polmoni e ogni presa d'aria brucia la gola di Satoru mentre il panico inizia a stabilirsi nelle sue ossa.
Gojo si sta maledicendo con rabbia per non essersi assicurato che Toji fosse morto dopo il loro primo combattimento. Un sapore amaro si diffonde sulla sua lingua e lui fa una smorfia, desiderando sputare per terra e dire a Toji tutti i modi in cui lo ucciderà completamente. La rabbia si fa strada attraverso le sue viscere finché le sue mani non tremano di rabbia dalla sola vista dell'uomo.
In una parte molto più intramurale del suo subconscio, il terrore si radica. La bile si alza, minacciando di soffocarlo e la sua rabbia lascia il posto a una paura primordiale. Satoru resta senza fiato mentre una mano si alza istintivamente verso la brutta cicatrice nascosta sotto il colletto largo della sua uniforme. Anche attraverso il tessuto, la sua cicatrice sembra in fiamme e sta immediatamente rivivendo i dolori di essere stato pugnalato al collo e soffocato dal proprio sangue.
Il suo sguardo non si discosta dal punto in cui Toji si era fermato pochi istanti prima. Non osa nemmeno muovere un muscolo mentre il fumo e i detriti si depositano.
«Quanto valoroso» una voce gli fa le fusa nell'orecchio. «È quasi impressionante quanto sei stupido. Quasi. Non mi hai sentito la prima volta? Non puoi uccidermi»
Satoru rivive un flashback. Proprio come l'ultima volta, Toji si muove facilmente sul campo di battaglia con grazia liquida e letale. Satoru sente male allo stomaco, sapendo che anche dopo tutti i suoi miglioramenti, Toji può ancora sgattaiolare oltre le sue difese senza nemmeno sudare.
Inspirando bruscamente, Satoru salta via da Toji e mentre atterra a pochi metri di distanza, scopre i denti. Con un ringhio, si tira indietro i capelli carichi di sudore che gli stanno attaccati alla fronte e prepara un altro attacco mentre Toji inizia a ridere, scuotendo la testa.
«Per quanto sia divertente, smettila di provare a far saltare in aria quel dannato tetto. È inutile. So che hai una benda sugli occhi, ma hai anche le orecchie tappate? O sei davvero così ottuso? Non puoi uccidermi perché non sono nemmeno vivo. Nessun altro oltre a te può vedermi» cammina lentamente in cerchio attorno a Satoru, i suoi passi avanzano silenziosamente sul pavimento crepato dai primi attacchi di Satoru.
«Allora che diavolo sei?» Satoru sibila. Toji fa una pausa e lancia uno sguardo curioso a Satoru come se si aspettasse che conoscesse la risposta alla sua stessa domanda. L'uomo semplicemente alza le spalle e fa un sorriso storto con la punta della lingua che sporge come per deriderlo.
«Non sono altro che un fantasma che ti perseguita. Pensa a me come alla tua maledizione personale» Toji si allontana da un altro attacco, dando a Satoru uno sguardo tutt'altro che impressionato. «Forse la tua Tecnica Maledetta Inversa non ti ha guarito completamente la testa perché sei davvero un idiota in questo momento. Ho detto di pensare a me come a una maledizione. Sono qui solo per farti compagnia, devi essere così solo, stare qui senza amici»
Satoru rifiuta l'idea di avere Fushiguro Toji nella sua testa; già avere a che fare con i piani alti con il fiato sul collo è abbastanza per affrontarlo e ora questo lo fa stare ancora più male. Ad ogni modo, non vuole assolutamente avere niente a che fare con Toji. Ci deve essere stato un cambiamento nella sua espressione perché lui ridacchia di nuovo prima di voltare le spalle a Satoru e guardare in alto per studiare uno stormo di uccelli che vola sopra la sua testa.
STAI LEGGENDO
GOLD FOIL ─ stsg
Fanfiction❝ «Sposami» sussurra Gojo con voce roca, supplicandolo. Gli occhi di Suguru si spalancano mentre è sopraffatto dallo shock e dalla confusione. Suguru si aspettava molte cose da parte di Gojo, ma non aveva mai pensato ad una proposta di matrimonio. I...