Il silenzio avvolge la stanza e Satoru si preoccupa che tutti possano sentire il disarmonico battito del suo cuore. È troppo luminoso nel santuario e gli occhi di Satoru fanno male. Fa del suo meglio per ascoltare le parole dolci del prete, ma gli suonano semplicemente estranee. È impossibile per lui concentrarsi al di fuori del fatto che si sta davvero per sposare.
Satoru è il primo ad ammettere di non essere molto esperto di come vanno i matrimoni, ma è abbastanza sicuro che questo sia tutt'altro che normale. Ha vaghi ricordi di quando da bambino ne frequentò uno. Volti sorridenti delle loro famiglie, orgogliosi di essere uniti in una cerimonia così gioiosa. Satoru ricorda anche l'after party con una bella musica e una sovrabbondanza di cibo e le sue mosse da ballo. Non ha mai pensato che sarebbe stato il tipo da sposarsi e non ci ha mai pensato, ma tutto questo è deprimente. Si chiede se almeno avrà un after party.
Questo matrimonio è cupo e tranquillo. Non ci sono colori accattivanti o un mare di famiglie, amici e colleghi sorridenti; piuttosto, Satoru è bloccato nel mezzo di una vasta e ghiacciata tundra di soffocante silenzio. Geto è in piedi accanto a lui, tutto vestito di bianco. Ogni piccolo dettaglio che rende Geto la persona che è, spariscono; non ci sono chignon fatti a metà o orecchini che decorano le sue orecchie. Soprattutto, il sorriso sereno che di solito abbellisce le sue labbra è assente. L'uomo accanto a Satoru sembra più un manichino che un essere vivente.
Anche Satoru stesso è vestito di bianco. La pelle pallida si fonde con il tessuto bianco e gli occhi azzurri spettrali sono incorniciati da capelli bianchi come la neve. Satoru pensa che se dovesse finire per perdere il lavoro dopo questa pazzia, potrebbe semplicemente fare un'audizione per essere un fantasma in un film dell'orrore. Tutto quello che dovrebbe fare è mostrare a un regista di grandi dimensioni la sua foto del matrimonio.
Oziosamente, si chiede se questo sia davvero un corteo funebre piuttosto che quello che dovrebbe essere un matrimonio. La sua mente torna al pensiero del suo aspetto spettrale e scopre che l'intera atmosfera è stranamente, e deprimente, adatta. Davanti a loro, un vecchio solenne sta recitando alcuni canti e dietro di loro c'è un totale di due ospiti. Ieiri e Yaga stanno in silenzio e immobili come statue. Satoru aveva cercato di convincere Nanami a partecipare, ma dalla morte di Haibara, è diventato più introverso, cupo e scontroso. La sua offerta fu rifiutata prima ancora che Satoru potesse finire di invitarlo.
Deglutisce pesantemente e si sente come soffocato dai suoi vestiti; Satoru odia avere qualcosa vicino al collo, ricordi spiacevoli minacciano di emergere e di fargli rivivere i suoi incubi. Una goccia di sudore gli gocciola tra le scapole e Satoru non vuole altro che allentare il colletto e respirare. Il suo vestito è troppo rigido e scomodo e si sente come un estraneo nel suo stesso corpo. Deve chiudere gli occhi e dire a se stesso che tutto questo finirà presto e spera che il peggio sia passato.
Forse questo è davvero più simile a un funerale perché si rende conto che è in lutto per il fatto che non sono più i giovani spensierati di una volta. Quando era diventato tutto così complicato, comunque? Satoru diventa malinconico quando capisce che la parte migliore della sua vita è probabilmente finita. È triste che solo un anno e mezzo prima abbia condiviso le grandi aspirazioni di cambiare il mondo in meglio con i suoi due migliori amici. Ora, Satoru non può fare a meno di riflettere sul fatto che non potevano cambiare il mondo ma il mondo li aveva cambiati e di certo non in meglio. In effetti, il massacro di un intero villaggio da parte di Geto lo dimostra. La sua testa inizia a far male al solo tentativo di ripensarci.
D'ora in poi, sarà visto come un traditore nel mondo degli stregoni. Sposandosi per il capriccio di salvare un assassino di persone innocenti, Satoru può già immaginare cosa diranno gli altri stregoni alle loro spalle. Indipendentemente da ciò, non si cura delle cose velenose che tutti diranno perché se gli fosse data una seconda possibilità, prenderebbe ancora la stessa decisione da capo. Ama Geto fin troppo per lasciarlo andare.
STAI LEGGENDO
GOLD FOIL ─ stsg
Fanfiction❝ «Sposami» sussurra Gojo con voce roca, supplicandolo. Gli occhi di Suguru si spalancano mentre è sopraffatto dallo shock e dalla confusione. Suguru si aspettava molte cose da parte di Gojo, ma non aveva mai pensato ad una proposta di matrimonio. I...