6

192 12 4
                                    

L: "Fammi sapere se ti serve un passaggio quando torni"
Sono in aeroporto e sto prendendo l'aereo per Firenze, oggi raggiungo Benedetta, sono un po' di giorni che pensiamo a quando vederci e finalmente abbiamo organizzato.
O: "Va bene, ti voglio bene Lauti"
L: "Anche io, ciao"

O: "Ma ciao bella!"
Corro verso Benni e la stringo fortissimo, mi era mancata così tanto.
B: "Che bello vederti"
Andiamo alla sua macchina e mi porta in un bar bellissimo nel centro di Firenze, amo questa città.
O: "Allora come va con il tuo nuovo amore?"
Lei e Federico erano la coppia perfetta, come quelle delle favole, ma spesso le persone si basano solo sull'apparenza di una coppia senza pensare che magari tra ci sono anche problemi che non vengono resi pubblici.
B: "Mi fa stare bene dopo un periodo difficile, non è stato facile prendere tutte le mie cose e lasciare Torino, lasciare la casa in cui vivevo con Federico e tornare a casa dei miei genitori, Ettore è arrivato al momento giusto" e si vedeva, i suoi occhi aveva riniziato a luccicare.
O: "Te lo meriti Benni"
B: "E tu? forse non ci crederai ma ero convinta che te e Paulo sareste finiti insieme alla fine, ora invece è fidanzato da un po'"
O: "Io e lui ne avevamo parlato prima che partisse e si era arrabbiato con me perché gli avevo soltanto aperto gli occhi, stavano girando le prime voci su lui e la sua ragazza e veniva a chiedermi quando sarei andata a trovarlo"
B: "E sappiamo bene in che senso andare a "trovarlo""
O: "Infatti, non so Benni, quel ragazzo era completamente rilassato nonostante stesse andando a letto con la migliore amica di suo nipote e fosse all'inizio di una storia"
B: "Però se posso dirti, lui ti guardava in un modo particolare...."
O: "E in che modo?" dico portando gli occhi verso l'alto, questa cosa me la diceva anche mia sorella dopo aver saputo di ciò che ci fosse tra noi.
B: "Non fare così sono seria, comunque non voglio dire da innamorato perché forse esagererei, ma con tanto affetto"
In effetti tra me e Paulo quando eravamo da soli e vestiti c'era intesa, capitava che passassimo interi pomeriggi insieme anche solo guardando un film, ci trovavamo bene e a volte eravamo anche dolci tra noi. Una cosa che forse può sembrare strana è che al di fuori del sesso noi non ci siamo mai scambiato un bacio o carezze, anche quando ci trovavamo vicini c'era sempre una certa distanza, era forse la paura di stare bene davvero?
Si era fatta sera e siamo andate a casa sua, dove ho poi dormito e conosciuto la sua famiglia che è dolcissima come lei, ora capisco perché è così genuina ed educata, è merito dei suoi genitori.
Prima di dormire sto un po' al telefono con il mio migliore amico per dirgli che va tutto bene e sono sana e salva e non so se è un allucinazione ma sento la sua voce lì con Lautaro, la voce di Paulo.
_____________________________

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora