A svegliarmi stamattina è la suoneria del mio telefono, quando mi giro vedo che Paulo è già uscito e di la sento Alicia che parla con qualcuno al telefono. Giro il telefono in modo da vedere lo schermo e a mia grande sorpresa la chiamata arrivava dal mio vecchio e caro amico, nonchè nipote di Paulo, Lautaro.
O: "Pronto?"
L: "Buongiorno bella addormentata"
Mi suona strano sentirlo così felice dopo che sono partita.
O: "Tutto bene? non ti fai sentire da molto"
L: "Si beh....hai ragione, scusami. Comunque bene, tu?"
O: "Alla grande"
Un silenzio imbarazzante si fa strada nella nostra chiamata e ad interromperlo è suo padre in sottofondo che lo chiama.
L: "Ci risentiamo?"
O: "Ok, ciao Lauti"
L: "Ciao Oriana"
Un'inizio di giornata al quanto particolare, metto la vestaglia e raggiungo la cucina, Alicia era ancora al telefono e appena mi vede saluta e mette giù.
A: "Perdóname Ines pero tengo que despedirme, nos vemos"
O: "Buongiorno"
A: "Buongiorno a te cara, dormito bene?"
Per un secondo ripenso al post cena mio e di Paulo, l'ansia che possa aver sentito qualcosa mi sfiora.
O: "Molto bene grazie"
Faccio colazione con la torta da lei preparata e dopo esco per fare delle
commissioni, tra cui la spesa. Mentre sono in giro chiamo Benni per aggiornarla sulla situazione e ovviamente mi sono beccata un "TE L'AVEVO DETTO CHE SARESTE FINITI INSIEME!!!!" aveva ragione, tutti me l'avevano detto ma io non volevo neanche provare a crederci, se non fosse poi successo nulla avrebbe fatto molto male. Quando torno a casa trovo Paulo sul divano che dorme e sua madre che cucina, non voleva farci fare niente in questi giorni che c'era lei, voleva fare la mamma al 100%.
A: "Si è addormentato subito appena è tornato"
O: "Immagino, sarà stanchissimo" la raggiungo in cucina
A: "Sai, c'è una cosa che non ho mai detto a mio figlio ma che voglio dire a te...."
La preoccupazione aumentava ogni secondo di più ma non potevo non ascoltarla.
A: "Qualche mese fa era a casa mia, Antonella non c'era dato che era ad uno dei suoi infiniti eventi a cui l'hanno sempre invitata solo perché era la sua fidanzata, e lui ha sempre avuto l'abitudine di lasciare il telefono sul tavolo quando è a casa perché vuole staccarsi dai social e tutto il resto, mentre sistemavo la tavola lo schermo si illuminò e apparse un messaggio con un nome insolito.......Oriana"
Oh dio, ora cosa dovrei dirle? potrei inventarmi che eravamo amici o dirle semplicemente che ero amica di suo nipote Lautaro.
A: "Le notifiche da parte di questa ragazza arrivavano spesso, vedevo anche mio figlio uscire la sera tardi per andare chissà dove, tornava in piena notte o addirittura la mattina. Appena ti ho conosciuta, appena ho sentito il tuo nome ho collegato tutto, tu sei la ragazza che gli ha fatto perdere la testa tanto da lasciare Antonella, che detto tra noi non ho mai sopportato, tu sei la persona giusta per Paulo"
O: "Non pensavo sapessi tutto questo... comunque io ero molto legata a Lauti e poi un giorno ho conosciuto Paulo a casa sua"
A: "Lo so, Lautaro parla spesso di te, senti Oriana io so che mio figlio si vedeva con te mentre stava con Antonella ma non mi interessa e non ti odio per questo, anzi, però ti prego fa che questo sentimento rimanga genuino e soprattutto parlane con mio nipote"
O: "Grazie Alicia, lo farò e spero che questa cosa tra me e Paulo si evolva sempre di più in meglio"
A: "Tu lo renderai felice, ne sono certa"
Chiudiamo l'argomento scambiandoci un abbraccia caloroso, un abbraccio che sa di casa. Questa era la benedizione di sua madre, ora non restava che viverci giorno per giorno.
STAI LEGGENDO
Destino
RomancePaulo è nel pieno del suo successo, Oriana invece è sulla bocca di tutti solo a scuola per la sua incredibile bellezza e personalità. Nessuno sa però che nascondono un segreto, quale potrebbe essere?