Baci Rubati

17 1 0
                                    

Mirella stava infornando le ultime pizze quando iniziarono a scendere tutti.
Decidemmo di iniziare con un aperitivo quindi iniziammo a preparare qualche snack e cocktail e poi ci mettemmo sui divani.
Io ero tra Kariska e Riccardo.
"Allora che film vediamo?" Chiese Francesco e Riccardo si affrettò a dire:"Perchè non guardiamo la saga di 'The Counjuring' e ' The Nun'?"
Io lo guardai contrariata e lui ridendo disse:"Dai che ci sono io qua!" Mentre mi metteva il braccio intorno alle spalle e stringendomi a lui.
Con la coda dell'occhio vidi Kariska un po' adirata mentre prendeva un sorso dal suo drink.
Io per scostarmi, mi girai un drum.
Possibile che fosse gelosa?
Questa domanda mi tormenta tutto il tempo.

Dopo un po' arrivò Mirella per togliere le varie ciotole dove erano gli snack e io ed Angelo l'aiutammo.
Rientrammo tutti e tre con piatti pieni di pizza, patatine e rustici.
"Buon appetito ragazzi miei" Disse Mirella tornando in cucina.
"Ho visto che sta preparando una torta al cioccolato e la crema pasticcera! Quanto la amo!" Affermò Angelo con sguardo innamorato.
"Dovresti stare attento a come usi la parola 'Amore', non è una cosa da poco, è un sentimento con un significato profondo ed importante." Affermai io prendendo un sorso del mio cocktail.
"E cos'è per te l'amore?" Mi chiese occhi di ghiaccio.
Io la guardai, presi un sorso del mio drink e poi, mentre giravo un drum dissi:"Per me l'amore è tante cose, anche perché esistono tanti tipi di amore. L'amore per una madre o un padre, l'amore tra fratelli o amici o l'amore per la persona per cui daresti la vita.
L'amore è quel sentimento che ti fa incazzare e star male perché ci tieni, ma allo stesso tempo ti toglie ogni paura, problema e ti fa stare bene. L'amore è il sentimento che ti tiene in vita, che tiene in vita questo mondo. L'amore è quando guardi negli occhi la persona amata e vedi solo felicità. L'amore è quando nella persona che ami noti tutto, sia i pregi che i difetti ma per te, questi ultimi sono piccoli particolari che rendono quella persona se stessa.
L'amore è il sentimento che ti spinge a fare le cazzate ma anche passi importanti."
Rimasero tutti in silenzio, forse avevo esagerato, finché Kariska iniziò a dire:"Sono senza parole ma non la penso così, l'amore non esiste."
Lo disse in modo duro e quasi cattivo.
Mi chiedo perché avesse risposto così, forse una delusione amorosa... non saprei.
Angelo intervenne subito cercando di non mandare ancora avanti quel discorso:"Mettiamo il primo film?"
"Ho scelta?" Chiesi io in risposta e subito Riccardo rispose:"No, ma se vuoi puoi stringerti a me se hai paura dai" facendo un sorrisetto ammiccante.
Sorrisi gentilmente ma non ebbi il tempo di rispondere perché parlò la Dea al mio posto tirandomi a lei tramite un braccio intorno alla vita, e sapete che effetto mi fa, dicendo:"La principessa ha già me, non è vero principessa?"
"Io ho il mio cocktail e mi basta!" Dissi cercando di ricompormi e tirandomi su.

Partito il film io già volevo scappare ma cercavo di sembrare il più tranquilla possibile, anche se non era per niente facile.
Avevamo mangiato già la pizza e finito i drink.
Giusto avevamo finito i drink!
Avevo finalmente una scusa per uscire da quella stanza.
"Ragazzi io vado a prendere un altro drink, qualcuno vuole da bere?"Chiesi io sperando dicessero di sì, in modo tale da stare più tempo via dal film.
"Te la stai facendo sotto e cerchi solo una scusa vero?" Mi chiese Valery retoricamente.
"Ma no ti pare!" Risposi prontamente io.
Tutti dissero di no e quindi io andai in cucina.
Mentre versato della vodka nel mio bicchiere ripensavo alla risposta di Kariska durante il nostro piccolo discorso prima del film.
Non so perché Angelo abbia troncato subito la conversazione, indagherò.
Chiusi la vodka e mentre svitavo il succo alla mela verde, entrò Riccardo.
"Ci ho ripensato, me lo prendo anche io un altro drink!" Disse avvicinandosi a me.
"Ecco a te" gli dissi passandogli la vodka.
"Allora, ti sta piacendo il film o sei troppo spaventata per guardarlo e stare attenta?" Chiese accennando una risata.
"Non mi sta piacendo affatto, fosse per me mettere un Disney ora" Ammisi ridendo.
"Io la mia proposta te l'ho fatta, poi fai te" Disse avvicinandosi un po' troppo per i miei gusti ed infatti dissi:"Lo so, lo so" in modo veloce e tornando subito in sala.
Iniziai a bere il drink fatto e capii di averci messo davvero troppa vodka.
"Mi fai i grattini?" Mi sussurro Kariska all'orecchio.
Non so perché ma questa cosa mi fece venire la pelle d'oca, avevo dei brividi ovunque.
La sua voce era così dolce e delicata ma allo stesso tempo ferma e...sexy?
*Ma lei in realtà è tutta sexy*
No! Lei non è sexy.
*Sì certo, però è bella!*
Sì però no, cioè sì ma no.
Vabbè mi sto fissando troppo, è solo una novità misteriosa, stronza e affascinante.
*Novità stronza ma davvero bella, no?*
Alzai gli occhi al cielo e ritornando alla realtà mi accorsi che le stavo facendo i grattini, cosa che io odio.
Cercai di concentrarmi sul film ma mi stavo veramente spaventando e piano piano ero andata sempre più vicina alla Dea.
Mi raddrizzai e lei mi disse sotto voce che potevo rimanere e che non le davo fastidio.
Le dissi che tanto per me era arrivata l'ora di una pausa sigaretta di fuori in modo tale da staccare un po' da quella tortura.
Lei annui e continuò a guardare il grande schermo da cui veniva l'unica luce che illuminava la stanza.
"Io vado a fumare di fuori, viene qualcuno?" Chiesi io.
"Sì, dai vengo anche io."Rispose anche troppo velocemente Riccardo.

Dopo essermi girata il drum Riccardo mi diede l'accendino per accedere.
Dopo qualche chiacchiera del più e del meno si avvicinò molto a me.
"Se non hai il ragazzo, avrai almeno qualcuno per la testa immagino." Disse lui guardandomi attentamente, come se mi stesse studiando.
Spensi il drum e dissi:"In realtà no, o meglio, prima di partire sì ma ora non più."
"Quindi se io facessi questo, non ti darebbe fastidio?"
Disse rubandomi un bacio senza che io mi potessi nemmeno rendere conto di ciò che aveva detto.
Spalancai gli occhi dallo stupore.
Mi staccai ma mi accorsi che Kariska stava per uscire dalla porta finestra che dava su questo giardino e non so perché esattamente ma premetti le mie labbra su quelle di Riccardo una seconda volta.
Forse volevo farla ingelosire, non mi piace un ragazzo da anni quindi...
La vidi stringere i pugni e tornare in sala.
Mi staccai da quel bacio che non mi aveva fatto sentire nulla e lo guardai.
Lui mi sorrise e poi mi rubò un altro bacio.
"Ei vacci piano, non so perché l'ho fatto, forse ho bevuto troppo. Dimenticatelo che è meglio!" Dissi cercando di andarmene ma lui mi tirò per un braccio e mi prese un altro bacio esordiendo con:"Questo era l'ultimo giuro! Belle labbra, molto morbide per essere baciate solo tre volte, almeno quattro dovevo." Mi disse guardandomi con un'espressione maliziosa e poi continuò dicendo:"Dai sono alticcio anche io!" Mollando anche la presa dal mio braccio.
Senza ascoltare altro tornai in sala e cercai subito i suoi occhi.
Appena mi vide, notai un luccichio nei suoi occhi.
Penso di aver avuto la stessa cosa.
Cazzo che sguardo.

La Mia Nuova VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora