Capitolo 8

1.5K 49 5
                                    

Parla Cristian:
Mi piace troppo quando mi provoca! Adesso siamo io e lei da soli, Giorgio se n'è andato! Ah, non mi devo dimenticare che io sono ancore incazzato con lei.
"Allora? É andato tutto bene? Ti sei divertita?"le dico in tono sarcastico.
"Cri non incominciare!"mi dice "Non è successo niente!"
"No infatti! Mi hai solo lasciato lá da solo per andare a parlare con quello lí!"
"Si ok peró ti ho detto che ti spiegavo! Mi lascia spiegare?"dice
"Dimmi." le dico sedendomi sul mio letto. Lei si avvicina e mi dice
"Allora ti ricordi stamattina quando siamo andati insieme a fare colazione? Gabriele mi guardava strano e quindi sono andata a parlargli."
"E certo! Adesso pure la psicologa fai!"dico
"Dai Cri... Non è questa la cosa importante. Io ho bisogno di dirti quello che mi ha detto e non credo ti piacerá..."dice
Cazzo se quello le ha detto qualcosa io vado lá e gli spacco la faccia!
"Che t'ha detto?"
"Mi ha detto che mi ama e che è morto dentro quando mi ha visto con te". Non ci ho visto piu, mi sono alzato e ho fatto per andarmene ma lei mi ha preso per il braccio e mi ha detto
"No aspetta. Non vuoi sapere che gli ho detto?"
Avevo una grande voglia di sentirmi dire che mi ama e non so come avrei reagito: se l'avessi baciata la avrei illusa... Forse un abbraccio.
"Che gli hai detto?"
"Che io ti amo e tanto. E che voglio solo te e che non voglio ferirti piu!"
Lí mi calmo e ci abbracciamo forte. Mi era spuntato sul viso un sorriso da 2334 denti. Non era come diceva Shaila: lei non era solo la persona che mi faceva stare triste; lei era anche la persona che quando la penso mi esce un sorrisone; la persona che quando mi manda un messaggio mi fa ridere come un coglione davanti ad uno schermo; la persona con cui ho condiviso tante tante cose; la persona che amo piu della mia stessa vita da tre anni. Virginia è Virginia! E finalmente oltre a pensare a quello che mi ha fatto, riesco a pensare a tutto quelle cose belle che abbiamo fatto insieme e se continuo cosi sicuro non ce la faró a tenerle il muso. Da quando era entrata qui dentro era diventata piu fragile, la mia piccolina, il mio grande amore.
"E lo sai che anche io ti amo. Lo sai meglio di me!" Ci salutammo con un bacio sulla guancia e, visto che se n'era andata, decisi di andare da Gabriele. Non avevo dimenticato cosa le aveva detto.
Parla Virginia:
Gli ho detto tutto. E sono contenta. Ma ora dove va?! No cazzo! É andato da Gabriele! Io lo seguo. Perchè se dopo fa una minchiata?!
Eccolo è arrivato. Ha preso Gabriele per il colletto della maglietta.
"Tu la devi smettere! Ma non l'hai capito che non ti vuole? La vuoi smettere di intrometterti! Lei è mia! MIA!" dice Cristian.
I brividi. Ho i brividi lungo la schiena. Cioè ma lui è il mio principe azzurro! Lo so e l'ho sempre saputo!
"Stai tranquillo! Oggi Virginia è stata chiarissima! Mi parlava e quando ha iniziato a parlare di te le brillavano gli occhi!" Ha ragione! Quando parlo di lui mi brillano gli occhi e mi spunta un sorriso sul viso.
Parla Cristian:
Le brillano gli occhi quando parla di me. Le è sempre successo, da quando aveva 16 anni! Lei è stata sempre la mia piccolina... La mia piccola Virginia. La mia piccola grande ballerina. E quelle parole...mi hanno fatto tornare alla mente delle immagini.
Parla Virginia:
Cristian ancora non lo lasciava...allora intervengo io
"Cri!"
"Vi perchè sei qui?"dice lasciandolo
"Perchè ti ho visto che sei salito qua quando ci siamo salutati e allora ti ho seguito."
"Vabbè va! Comunque andiamo!"dice e vedendo Gabriele guardarmi "e non la guardare cosi tu!". Cosi lui se ne va e io e Cri scendiamo in camera sua che era ancora vuota non si sa perchè!
"Vuoi entrare?"mi chiede.
"Si"dico. Entrammo in camera sua.
"Cri comunque sei bellissimo quando fai il geloso"dico ridendo
"Io geloso? Ma che cosa dici?"dice
"Noo infatti!"dico e scoppiamo a ridere.
"Ma guarda che alla fine è colpa tua!"dice
"Ah pure!"dico
"Eh si! Perchè sei talmente bellissima che pure i muri si innamorerebbero i te!"mi dice e io arrossisco un po! Ma perchè è cosi dannatamente dolce!
"Eh allora anche io dovrei essere gelosa perchè anche tu sei bellissimo!"
"Eh infatti lo sei!"ridiamo entrambi. Poi mi viene incontro e mi abbraccia!
"Ma perchè non c'è nessuno?"chiedo
"Ma che ne so dove sono andati quelli! Ora li chiamo!"
Chiama Briga e dice che non ritornerá perchè è in camera con Vale,Klaudia,Stash e Davide.
"Cri guarda che se vuoi andare anche tu vai è!"
"Stare con te è sempre meglio Vi"
Arrossisco di nuovo.
Poi chiama Giorgio e neanche lui tornerá perchè sta con Francesca. Aria di amore!!
"Aria di amore tra quei due!"dico
"Forse Giorgio l'ho contagiato io, penso che non ne possono piu di vedermi pensare solo a te!"dice ridendo. Io mi aggrappo a lui e cadiamo sul letto. Siamo occhi dentro occhi e io mi perdo nei suoi occhi.
"Quindi che vuoi fare? Resti qua con me?"dice
"Con te pure sulla Luna"dico..."Ma se andassimo a fare una passeggiata notturna senza farci scoprire?"
"Io direi che si puo fare!"dice
Ci prepariamo e usciamo dall'albergo.

«Un amore cosí grande - Cristian&Virginia»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora