Disclaimer: I personaggi e il mondo di Harry Potter in generale non mi appartengono. Questa è un'opera di fanfiction, scritta da me senza alcuno scopo di lucro.
"There are thieves who rob us blind
and kings who kill us, fine
but steady the rights and the wrongs
and bathe us in innocent songs
I'm not ready
for the weight of us.There's a cold heart buried beneath
and warm blood running deep
and secrets are mine to keep
protected by silent sleep
I'm not ready
for the weight of us.Time has come, let us be brave
shake off all of your shame
time has come
let us be brave."- The Weight of Us, Sanders Bohlke
Ciao a tutti/e!
Eccomi qui con la prima storia Dramione delle tre che avevo menzionato poco tempo fa.
Devo fare alcune premesse in merito a questa storia, che parte dal Marriage Law trope, ma che verrà sviluppato in maniera totalmente diversa dal solito, con una "sottotrama" che credo cambi sostanzialmente il trope nel suo insieme.Quello del Marriage Law non è un trope che generalmente mi entusiasma, ma avevo una mezza idea e adoro le sfide, per cui alla fine, dopo una lunga battaglia interiore, ho deciso di scriverla ugualmente.
Inizialmente avevo optato per usare l'idea in una OS, ma chi segue le mie storie da tempo sa perfettamente che non ho il dono della sintesi; la storia ha preso come al solito vita propria, diventando una mini-long, soprattutto quando ho trovato il modo di rendere originale la trama (spero) e di 'de-tossicizzare' il tema, per quanto possibile, almeno in merito alla Dramione.
In particolare:
- Kingsley non è a favore della Legge e non la approva, non la promuove. È costretto a farla approvare perché il Wizengamot ne vota l'approvazione (ho preso ispirazione dal fatto che in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, durante il processo di Harry, si comprende che il Wizengamot emette le sentenze per maggioranza e il voto del Ministro vale quanto quello degli altri membri; semmai può avere maggiore influenza, ma ciò non accade in questo caso. Kingsley viene scavalcato). Questo perché ho sempre trovato troppo OOC che Kingsley approvasse una Legge del genere, non lo avrebbe mai fatto neanche se fosse stata davvero l'unica soluzione possibile al problema.
- Il processo di matching non avviene tramite un colloquio o un qualche modulo che evidenzia solo la compatibilità "mentale". Mi sono inventata un Artefatto che oltre ad essa, valuta anche l'affinità, la compatibilità in tutti gli altri aspetti coinvolti in una relazione. In un certo senso, è come se fosse progettato per individuare le anime più vicine ad essere "anime gemelle" ed è un Artefatto di origine sconosciuta e antica (questo Artefatto si chiamerà Cuore di Cupido).
- Ron: essendo la storia ambientata cinque anni dopo la guerra, non darò al personaggio un ruolo di antagonista alla Dramione. Ha fatto un percorso di crescita dopo la guerra e anche grazie a Harry, che ha un rapporto civile e quasi amichevole con Draco, rivaluta leggermente la sua opinione sul biondino. (Ciò non vuol dire che saranno amici, o che non si infastidiranno a vicenda. Nel loro caso, penso che l'unico sviluppo non antagonistico credibile sia quello dei "frenemies". Miseriaccia, sarebbe persino divertente da scrivere!). Ron resterà comunque un personaggio molto marginale nella storia. Il focus è su Draco e Hermione, ma ci sarà la presenza frequente di Harry e Ginny.So perfettamente che il personaggio di Draco all'inizio della storia vi sembrerà un po' OOC, probabilmente anche Harry, ma vi prometto che tutto avrà senso andando avanti con i capitoli.
Ci saranno numerosi salti temporali e glisserò un po' sulle "confidenze" che i due protagonisti arrivano a farsi nel corso della storia, riassumendo semplicemente il succo di ciò che si rivelano o lasciando al lettore la libertà di immaginarlo, specificando nel dettaglio solo quelle più importanti ai fini della trama (chi ha letto le altre mie storie, in particolare le long, può tranquillamente dedurre da sé il tono e il genere di cose che si confidano). Questa scelta deriva dal fatto che, avendo sviluppato nel dettaglio questo aspetto nelle altre mie storie, non volevo risultare ripetitiva, né volevo rendere questa fanfiction una long (diventano lunghissime quando mi soffermo su questo aspetto e non riesco a fare altrimenti).
Specifico inoltre che, come al solito, non ci saranno contenuti a sfondo sessuale espliciti. Eventuali TW verranno riportati all'inizio del capitolo a cui si applicano.L'ultima premessa riguarda il pov.
Ho scelto di scrivere questa storia prevalentemente dal punto di vista di Hermione, per diversi motivi:
- il tema è delicato, ed è importante che sia lei a "raccontare".
- un eccessivo pov Draco a rendere chiare le sue intenzioni e i suoi sentimenti fin da subito potrebbe portare i lettori un po' troppo dalla sua parte. Di conseguenza il personaggio di Hermione, con le sue insicurezze e paranoie legittime riguardo al biondino, potrebbe rischiare di essere quasi "incompreso" e visto il trope in questione è delicato alla base, credo sia importante che lei abbia "la precedenza", che sia il suo pov quello predominante.
Mi dispiace che lei finisca spesso per passare per "la cretina che non si accorge di quello che lui prova o che ci mette un'infinità di tempo a farlo o ad accettare di ricambiarlo", quando dal mio punto di vista, se gli credesse fin da subito, visti i loro precedenti, sarebbe troppo ingenua per essere Hermione.
In questa storia, allora, ho tolto quasi completamente il pov di Draco, inserendolo solo laddove si è rivelato strettamente necessario ai fini della trama, perché reputo essenziale che lei venga compresa nel suo atteggiamento/comportamento.
- suspense. Un pov Draco molto presente, in questa storia, avrebbe rivelato troppe cose e troppo presto.La copertina della storia è di mia realizzazione.
Fatte queste premesse, ringrazio chi di voi seguirà la mia storia e in particolare chi di voi mi lascerà un feedback di qualsiasi tipo, stelline e commenti sono sempre gratificanti.
Spero che la storia vi piaccia!Vi lascio alla lettura del primo capitolo,
A presto!Ps. Il titolo della storia è ispirato alla canzone The Weight of Us di Sanders Bohlke, scelta che si spiegherà da sola a un certo punto dello sviluppo della trama.
STAI LEGGENDO
The Weight of Us | Dramione
FanfictionCinque anni dopo la fine della guerra, il Wizengamot scavalca il Ministro Shacklebolt e fa approvare una Legge sui Matrimoni, nonostante lo scontento generale. Hermione si ritrova così a dover sposare un Draco Malfoy che mostra fin da subito uno str...