Due anni dopo.
«Sei sicura di essere pronta?»
Draco la studiò con fare preoccupato, notando un barlume di incertezza nello sguardo della moglie.
«Sì, sono pronta», dichiarò lei, deglutendo. «Facciamolo.»
«My, se preferisci aspettare... davvero, non preoccuparti per la faccenda del rinnovo dei voti, possiamo rimandare...»
Avevano atteso due anni, perché l'uso della pozione UnObliviate non era consigliabile durante l'allattamento e Hermione avrebbe alternato fasi di coscienza e incoscienza per giorni mentre la sua mente riaccoglieva e riorganizzava i ricordi rimossi, Lyra era troppo piccola per essere privata della madre; potevano aspettare ancora un po'.
Draco non aveva fretta, quella era la sua famiglia e la sua insicurezza non aveva più presa su di lui in merito.
Gli importava solo che stessero bene.
«No, facciamolo», ripeté la donna, decisa. «A meno che tu non voglia dirmi qualcosa, prima.»
Il biondino sbatté le palpebre, spiazzato. «No, sai già tutto» affermò per l'ennesima volta. «Smetterai mai di dubitare di me?»
Hermione sorrise. «Oh, ma io non dubito di te», gli assicurò, accarezzandogli una guancia con dolcezza. «È il Draco di Hogwarts verso cui non nutro una fiducia... completa, diciamo.»
Draco sbuffò; la vide sedersi sul letto e la raggiunse con lentezza studiata, in mano una fiala di pozione argentea.
«Ci hai fatto un bambino, con il Draco di Hogwarts», ribatté, esibendo un sorrisetto smorfioso che parve riecheggiare da un passato lontano e dimenticato.
Hermione fece ruotare gli occhi al cielo. «Vuoi che una frecciatina in stile Malfoy sia l'ultima cosa che mi dici prima che assuma una pozione che potrebbe avere effetti imprevedibili?»
La preoccupazione emerse immediatamente sul volto di lui. «Credi che non sia il caso... ma l'abbiamo testata così a lungo e con così tanta attenzione...»
STAI LEGGENDO
The Weight of Us | Dramione
FanfictionCinque anni dopo la fine della guerra, il Wizengamot scavalca il Ministro Shacklebolt e fa approvare una Legge sui Matrimoni, nonostante lo scontento generale. Hermione si ritrova così a dover sposare un Draco Malfoy che mostra fin da subito uno str...