Sirius era un bambino molto perspicace per la sua età. Aveva sicuramente preso quel tratto da lei, anche se non avrebbe saputo dirlo con certezza perché non ricordava minimamente la persona con cui aveva avuto una relazione durante il suo sesto anno a Hogwarts.
La fissava con gli occhi socchiusi dall'altro lato del tavolo; gli aveva appena detto che quella sera avrebbe conosciuto "un amico della mamma" e che da quel momento in poi lo avrebbe visto spesso.
«È il mio papà?» gli chiese incerto, la voce che lasciava trasparire un accenno di speranza misto a entusiasmo.
Hermione gli rivolse uno sguardo dolce e dispiaciuto. «No, tesoro», gli disse. «Mi dispiace.»
«Ma hai detto che è un tuo amico dai tempi della scuola», obiettò lui, la fronte corrugata.
Aveva detto più bugie in merito a quella storia che nell'intero corso della sua vita: lei e Draco Malfoy, amici dai tempi della scuola, che si erano rincontrati, erano andati a pranzo insieme e avevano iniziato a frequentarsi romanticamente... Sirius avrebbe capito subito che non c'era alcuna chimica tra di loro, né affetto, e che non avrebbe mai potuto esserci niente del genere tra di loro.
Forse avrebbe dovuto dirgli direttamente come stavano le cose, che per cinque anni avrebbero vissuto a casa del biondino e che dovevano sposarsi per ordine del Ministero. Che avrebbe avuto almeno due fratellini o sorelline e Merlino, Hermione non voleva neanche pensare a tutto il casino che sarebbe accaduto quando avrebbero chiesto l'annullamento del matrimonio.
In cuor suo, sperava di trovare una soluzione prima di essere costretta a consumare, di sicuro prima di dover adempiere a quella clausola disturbante.«E se dopo l'incidente hai perso la memoria, come fai ad essere sicura che non sia lui?» le domandò ancora.
Hermione sospirò. «Sono assolutamente certa che non sia lui.»
Sirius si morse l'interno di una guancia. «Non sono convinto.»
I suoi capelli cambiarono colore, divenendo di un rosso acceso.
Sirius era un Metamorfomagus; aveva un paio di occhioni color grigio caldo e... in realtà, non avevano mai capito quale fosse il colore naturale dei suoi capelli, perché aveva iniziato a cambiarlo subito; appena nato, le aveva detto Andromeda, erano biondi, ma il tempo di portarlo tra le sue braccia ed erano già diventati viola.
STAI LEGGENDO
The Weight of Us | Dramione
FanfictionCinque anni dopo la fine della guerra, il Wizengamot scavalca il Ministro Shacklebolt e fa approvare una Legge sui Matrimoni, nonostante lo scontento generale. Hermione si ritrova così a dover sposare un Draco Malfoy che mostra fin da subito uno str...