Qualche giorno prima del matrimonio
«Potter!»
Non era stato convocato al Ministero quel giorno, ma doveva urgentemente parlare con qualcuno.
Normalmente, Draco non avrebbe mai fatto niente di simile, ma quel giovane occhialuto era l'unica persona che avesse e che fosse disposta ad ascoltarlo.Quella volta, però, non poteva fare da sé.
Quella situazione lo stava uccidendo.
Era tutto sbagliato, tremendamente sbagliato.
Non era così che se lo era immaginato!
Farla sua in quel modo, contro la sua volontà... poteva solo sperare che un giorno le cose sarebbero migliorate, che sarebbe riuscito a conquistarla di nuovo.
Stava impazzendo.
Aveva il matrimonio imminente a cui pensare, ma lui riusciva a pensare solo al piccolo Sirius.
«Dobbiamo parlare. Subito.»
Il Prescelto lo fissò da dietro i suoi occhiali e parve convenire con la sua affermazione. «Certo che dobbiamo parlare.»
Draco grugnì. «Non farmi la predica. Lo so che se le faccio del male, tu ne farai a me. Che ne ha passate già abbastanza nella vita, che non la merito, ma le cose stanno così, non c'è scelta e allora devo fare di tutto per renderla felice e per essere un buon marito per lei. Non ho bisogno che mi faccia la ramanzina tu, sono abbastanza consapevole della portata della situazione già da me.»
Harry lo guardò sorpreso. «Oh. Beh... di cosa volevi parlare allora?»
Il biondino gli chiese di sigillare la porta e di lanciare un Muffliato per buona misura; si lasciò cadere sulla poltrona davanti a quella del moro e poi si passò una mano sul volto.
Sembrava indescrivibilmente stanco e di fatti lo era. Non dormiva da diverse notti ormai e sebbene non avesse trascorso una singola notte tranquilla dal suo quarto anno a Hogwarts, era riuscito con enorme fatica a costruirsi un suo equilibrio, fondato su almeno quattro ore di sonno al giorno. Quel ritmo non era esattamente salutare, ma era abbastanza funzionante da permettergli di trascinarsi durante le sue giornate e di adempiere ai suoi pochi impegni quotidiani senza soccombere ad essi.
STAI LEGGENDO
The Weight of Us | Dramione
FanfictionCinque anni dopo la fine della guerra, il Wizengamot scavalca il Ministro Shacklebolt e fa approvare una Legge sui Matrimoni, nonostante lo scontento generale. Hermione si ritrova così a dover sposare un Draco Malfoy che mostra fin da subito uno str...