10. The Charity Ball

2.6K 92 9
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anche se Ron aveva ormai sposato Pansy e lei era ormai più che certa di stare sviluppando dei sentimenti per Draco, pur non capendo bene di che tipo, Hermione continuava a fare ricerche

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anche se Ron aveva ormai sposato Pansy e lei era ormai più che certa di stare sviluppando dei sentimenti per Draco, pur non capendo bene di che tipo, Hermione continuava a fare ricerche. Era un lavoro sfiancante, ma non poteva abbandonare nessuna delle sue attività.

Lavorava di mattina al Ministero, - Sirius restava a casa con Draco, tranne nei giorni in cui era convocato anche lui e che il piccolo trascorreva da Andromeda -, e poi, quando tornava, di solito all'orario del pisolino pomeridiano di Sirius, raggiungeva il biondino nel laboratorio e si dedicavano alla pozione.

Come aveva fatto nei precedenti mesi, Hermione trascorreva gran parti delle sue notti in biblioteca.

Se all'inizio aveva a disposizione più ore, da quando il suo rapporto con Draco si era evoluto, esse diventavano sempre di meno; i due, infatti, si attardavano sempre più a lungo in salotto insieme, - non che Hermione tenesse conto del tempo che scorreva, al contrario, ne perdeva completamente la cognizione -, i pasti erano divenuti più lunghi e distesi, il tutto alternato a sessioni di pomiciate in qualunque angolo della casa si incontrassero o si trovassero, purché fosse lontano dagli occhi attenti di Sirius.

Così, puntualmente, si ritrovava a vagare per la biblioteca alle due di notte, a leggere fino alle quattro e poi a tornare nella sua camera per dormire un paio d'ore prima di svegliarsi per andare nuovamente al Ministero.

Dopo diverse settimane a quel ritmo, Hermione stava iniziando ad accusarne i colpi; era debole e stanca, pallida e né i trucchi babbani, né quelli magici, riuscivano più a coprire le occhiaie.

Draco aveva iniziato a chiederle se stesse bene già dopo qualche giorno, rivelando un lato apprensivo che Hermione non credeva avesse in sé; nonostante le sue rassicurazioni, però, il biondino diveniva giorno dopo giorno sempre più preoccupato.

«C'è... qualche problema?»

«No, no...»

«Sembri stare male» le aveva fatto notare. «Ti sei pentita di qualcosa? Vuoi che...»

«Non c'entri tu» si era affrettata a rispondere, perché onestamente, non voleva rinunciare alle loro pomiciate. Non aveva detto che se avessero voluto avrebbero potuto anche divertirsi? Hermione non si lasciava avvolgere dal calore di un uomo da quando aveva avuto Sirius e quello prima... beh, neanche lo ricordava.

The Weight of Us | DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora