1. Derek ha sempre amato la solitudine ma da quando ha formato il suo nuovo Branco gli piace trovarseli in giro per casa anche se non lo ammetterà mai: averli lì gli da la sensazione di poterli tenere al sicuro e poterli proteggere. Anche se il più delle volte vorrebbe ucciderli. Specialmente quando non si fanno gli affari loro. Come Erica. Soprattutto come Erica che in quel momento ha i cereali colorati in mano. "E questi?" gli domanda.
"Sono cereali" risponde ovvio.
"Pieni di zucchero che nessuno di noi mangia. Nessuno eccetto Stiles."
"E quindi? Non ha diritto anche lui ad avere la colazione quando si ferma qui a dormire?"
"Stiles non si è mai fermato qui a dormire" gli fa notare Erica.
Derek la odia quando fa così. Sa che vuole che ammetta una cosa ma Derek non lo farà mai perché non è assolutamente vero. "Natale si avvicina, succederà."
"O speri che succeda?"
"Se lo volessi, dovrei solo chiederglielo."
"Quindi non ti piace quel piccolo, adorabile umano?"
"No."
"Se lo dici tu" ribatte Erica lasciandolo solo in cucina.
2. È stato un pomeriggio impegnativo per Derek che sente il bisogno di chiudersi nella sua stanza e dormire. Sente la porta chiudersi e un pò esulta pensando al riposo che lo aspetta. "Mio grandissimo Alpha era Stiles quello appena uscito?"
Ha già detto che odia Erica? "Lo hai visto e senti il suo odore. Non hai davvero bisogno che ti risponda."
"Sembrava felice. Gli hai finalmente messo le tue zampe addosso?"
"ERICA! Stiles non mi piace, non so più come dirtelo."
"Quindi questi cuscini nuovi, le coperte e le decorazioni natalizie che avete comprato oggi non le hai prese per noi, vero?"
"Certo che sono per voi. Ha insistito per prendere queste cose in vista delle serate Branco che faremo qui durante le vostre vacanze di Natale."
"Derek siamo mannari. Non abbiamo bisogno di cuscini e coperte."
"Stiles e Lydia non lo sono. E anche a te piacciono."
Colpita e affondata, Derek sa perfettamente di aver vinto quella battaglia ma non la guerra.
3. Derek sta sistemando la cucina quando Erica gli compare alle spalle. "Da quando abbiamo Netflix?"
"Da questo pomeriggio?"
Erica lo fissa in maniera fin troppo insistente, Derek sente il suo sguardo infastidirlo. "C'è qualche problema? Pensavo vi facesse piacere avere qualcosa da guardare quando restate qua. Vi lamentate sempre dicendo che sono preistorico con i dvd."
"Stiles lo dice non noi."
"Non mi avete mai difeso però. Quindi pensavo foste d'accordo con lui."
"E il fatto che non si sia fermato a cena perché non poteva vedere la nuova stagione della serie con cui è in fissa non c'entra proprio niente?"
Okay, forse un po' c'entra. Ma solo perché è venerdì sera, fuori faceva davvero freddo e a Derek sarebbe piaciuto guardare qualcosa insieme a tutti i ragazzi. Per questo appena Stiles se ne era andato aveva cercato di capire come abbonarsi e lo aveva fatto. Solo per quello. "Prendetelo come un piccolo regalo di Natale anticipato, okay?"
"Quindi non ti piace Stiles."
"No."
"Okay."
STAI LEGGENDO
Advent Calendar 2022
FanfictionAnche quest'anno torna il mio calendario dell'avvento con le vostre richieste. Leggete il primo capitolo per leggere le regole e poterle inserire ❤️