18 Dicembre 2022

330 42 24
                                    

1. "Stiles ma sei proprio sicuro che piacerà a Derek?"

Stiles guarda il maglione che Scott ha in mano. "Certo che gli piacerà."

"Non lo so. Mi sa di vecchio."

"Ma Derek è vecchio."

"Sai vero che stai parlando del tuo fidanzato, vero?"

"Fidanzato che ha dodici anni in più di me. Sono tanti."

"Saranno anche tanti ma mi pare che si difenda molto bene."

"I suoi muscolacci sono dovuti solo al suo essere mannaro. Ma è vecchio. Basta pensare che non sopporta uscire."

"Perché gli odori e i rumori lo disturbano."

"E a me disturba che non voglia mai uscire con me."

"Avete litigato, vero?"

Stiles solleva gli occhi al cielo. "Solo un pò."

Scott lascia giù il maglione e passa un braccio attorno le spalle di Stiles. "Andiamo, amico, stasera pizza e videogiochi così facciamo ingelosire un pò il tuo fidanzato."

"Quel vecchio del mio fidanzato."

"Come vuoi" lo asseconda Scott.

2. "Papà?"

"Sì, Stiles?"

"Secondo te Derek è vecchio?"

Noah guarda il figlio sentendosi già sull'orlo dell'esasperazione, appoggia la forchetta sul tavolo e incrocia le braccia. "Vecchio per te? Fosse qualcun altro direi di sì ma lui..."

"No, papà. Intendevo vecchio vecchio."

"Hai idea con chi stai parlando? Ti ricordi quanti anni ho io? Se Derek è vecchio vecchio io ho già un piede nella fossa."

"Ma no, papà. Tu non dimostri gli anni che hai mentre lui..."

"Lui dimostra esattamente gli anni che ha. Anzi, io gliene darei anche meno."

Stiles gonfia le guance. "Perché lo difendete tutti?"

"E tu perché ogni volta che discuti con lui vuoi farlo passare per vecchio?"

"Travisa quello che dico. Potrebbe essere Alzheimer, giusto?"

Noah alza gli occhi al cielo. "No, non può essere Alzheimer. È un mannaro, i mannari non si ammalano. E invecchiano meglio rispetto a noi. Quindi è più facile che sia tu a non saperti spiegare."

"Figurarsi se non è colpa mia" borbotta Stiles alzandosi per sparecchiare.

3. "Stiles mi stai fissando."

"Peter quanti anni hai?"

"Tu quanti me ne dai?"

"Trentacinque?"

Peter sorride. "L'ho sempre detto che sei il mio nipote preferito."

"Non ne hai così tanti?"

"Ne avevo trentacinque quando ci siamo conosciuti. Ora ne ho giusto qualcuno in più."

"Ne dimostri meno rispetto a Derek."

Peter alza un sopracciglio. "Puoi sempre decidere di fare cambio e metterti con me."

Stiles rabbrividisce. "No, grazie. Sei un bell'uomo ma per quanto Derek sia vecchio, continuo a preferire lui."

"Avete litigato?"

"Un pò."

"Un pò?" domanda ridacchiando.

"Non vuole ammettere di essere vecchio e di dimenticarsi di quello che dico."

Advent Calendar 2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora