1. Derek ferma la Camaro perfettamente lucidata davanti a casa di Stiles: del ragazzo ancora non c'è traccia e Derek, dopo aver aspettato qualche minuto, decide di scendere dall'auto e suonare il campanello. Ad aprirgli la porta c'è lo sceriffo. "Cerchi qualcuno?" gli chiede.
Derek ha l'impressione che sia una domanda a trabocchetto. "Sono passato a prendere Stiles."
"È quindi colpa tua se ha deciso di intossicare l'intero universo con il suo profumo?"
"Conoscendolo è più probabile che abbia combinato qualcosa e se lo sia rovesciato addosso."
"Anche tu hai ragione."
Derek ha come l'impressione di aver appena superato un test mentre Stiles compare sorridendo. "Sono pronto" dice inciampando nell'ultimo gradino rischiando così di sfracellarsi al suolo.
"Ecco. Appunto" puntualizza Derek facendo ridacchiare Noah.
"State sparlando di me?"
"Assolutamente no. Buona serata, ragazzi."
I due camminano verso la macchina e Derek sente lo sguardo di Stiles su di sé. "Che succede?"
Stiles abbassa lo sguardo. "È un appuntamento questo, vero?"
"Sì, direi proprio di sì. Perché?"
"Okay, forse sono solo schifosamente romantico ma... ammetto che mi aspettavo arrivassi con un mazzo di fiori."
"Mi dispiace ma non sapevo cos'avevi detto a tuo padre e non volevo ti trovassi a dover giustificare la cosa con lui."
"Hai ragione. Hai avuto un bel pensiero" dice salendo in macchina.
Derek mette in moto guidando sicuro verso il ristorante prenotato.
2. Derek si trova di nuovo davanti alla porta di casa di Stiles: ormai escono insieme da qualche mese e quella sera avrebbero ufficializzato la cosa andando insieme al ballo di fine anno. Non che Derek ne abbia davvero così tanta voglia ma Stiles sembra tenerci così tanto che non vuole deluderlo in alcun modo. Per questo si è forzato ad entrare in quel completo elegante, si è sistemato la barba ed è arrivato in perfetto orario a prendere Stiles. Stiles che esce di corsa da casa in un bellissimo completo blu notte e si dirige verso Derek che lo prende per la vita e lo bacia. "Sei bellissimo."
"Anche tu."
Stiles sembra stia aspettando qualcosa e Derek non capisce. "Ho dimenticato qualcosa?"
"Non hai niente per me?"
Solo in quel momento Derek realizza: si abbassa per afferrare qualcosa dal sedile del passeggero, si avvicina a Stiles e gli appunta sul taschino un ramoscello di abete addobbato con una piccola pigna e un rametto di bacche rosse. Stiles spalanca la bocca sorpreso. "Mi aspettavo dei fiori."
"Non ti piace?"
Le dita di Stiles sfiorano leggere i morbidi aghi. "È stupendo. Ed è così da te."
Derek sorride soddisfatto. "Andiamo?" gli domanda porgendogli la mano.
Stiles l'afferra. "Andiamo."
3. "Der ma dici davvero? Non puoi essere serio."
"Sono serissimo invece" risponde incrociando le braccia al petto.
"Ma non si è mai visto un matrimonio senza fiori."
"Preferisci un futuro marito morto?"
"Come sei tragico. Ti da fastidio l'odore dei fiori ma non ti uccide."
STAI LEGGENDO
Advent Calendar 2022
FanfictionAnche quest'anno torna il mio calendario dell'avvento con le vostre richieste. Leggete il primo capitolo per leggere le regole e poterle inserire ❤️