capitolo narrato !!
chan era a casa seduto alla sua scrivania:alla sua sinistra c'era il suo portatile,davanti a lui un foglio di carta bianco e nella sua mano una penna. voleva iniziare a scrivere quella famosa canzone d'amore,ma non sapeva minimamente come iniziare. sbuffò,alzandosi e allontanandosi da quel foglio bianco che a vederlo gli metteva solo che ansia. <<pensa chan,pensa...>> si diceva,sperando che quelle parole lo avrebbero aiutato. <<changbin aveva suggerito il modo in cui mi fa sentire...>> appena si ricordò di questo si rimise subito a sedere scrivendo la base. "il sentimento della base deve essere quello di fuochi d'artificio che scoppiano nel cielo,gli occhi che li guardano ammaliati dalla loro bellezza". era la prima frase di tante perché poi iniziò a scrivere altro.
si mise le cuffie e poi a lavoro per produrre la base di quella canzone:aveva deciso che non sarebbe stata proprio sull'amore, ma il sentimento doveva essere perlomeno simile. voleva che potesse essere interpretata in mille modi,ma che il significato sarebbe stato dolce a prescindere. ci mise circa due ore e mezza per fare un prototipo della base,per poi ascoltarlo e ri-ascoltarlo una mezz'ora per capire quali parole scegliere. quella non era una canzone che poteva comporre sul momento,doveva lavorarci settimane e metterci il suo cuore. "forse così..." chan scriveva due parole e le ripeteva con sotto la base, provando a capire se c'entravano qualcosa o meno. "forse è meglio così?oppure...oppure così!" chan aveva fatto il primo verso in mezz'ora. per avere ancora più ispirazione andò su instagram e prese la foto del suo amato per capire come "metterlo nella canzone". <<è così bello...no!non è questo quello che dovevo fare>>.
passarono tre ore e chan era arrivato a qualche verso prima del ritornello:ci metteva così tanto perché quella canzone doveva contenere il suo amato e i sentimenti di chan per lui,tutte le cose che non è mai riuscito a dirgli,i mille sorrisi che chan fa solo perché l'amato respira,il batticuore che aveva ogni volta che incrociava il suo sguardo,le foto scattate di nascosto che teneva custodite in una cartella che si chiama "lui". voleva che lui capisse tutto quello che prova dentro quella canzone dato che chan non sapeva scrivere lettere per dichiararsi apertamente. i suoi pensieri erano annebbiati da lui ormai da due anni che qualsiasi cosa era una scusa per pensarlo. alzò lo sguardo dal foglio e si tolse le cuffie,poggiandole sul collo. dalla finestra notò un piccolo gatto arancione che si divertiva a giocare in mezzo al fogliame;sorrise, pensando che anche a lui piaceva farlo. si rimise subito a lavoro,sperando di finire entro le ventidue e trenta,dato che dopo sarebbe andato a cena con eunwoo.
ೄྀ࿐ ˊˎ- ೄྀ࿐ ˊˎ-ೄྀ࿐ ˊˎ-
DIARIO DI FELIX
11/12/2022oggi hyunjin,changbin ed io siamo andati a fare una passeggiata per parlare del più e del meno. hyunjin parlava del regalo che vuole fare a jeongin e a me si scaldava il cuore:vuole fargli un ritratto,una piccola poesia e comprargli una felpa che aveva adocchiato da tanto. changbin non aveva la più pallida idea di cosa fare a seungmin dato che non è un tipo dai gusti variogati;gli ho suggerito di fargli un orso di peluche abbastanza grande da indossare una felpa di changbin -- seungmin ha sempre apprezzato le felpe degli altri e gli orsi di peluche,anche se ne ha una quindicina. io,che ancora sono tristemente single,non ho nessun amato a cui fare i regali,ma in comprenso so cosa fare agli altri.
fatto sta che,a forza di camminare,eravamo arrivati nella zona dove abita chan (che dista quasi 800m da casa mia) e abbiamo visto uno splendido gatto rossiccio che giocherellava nel fogliame. presi il telefono per fargli una foto mentre hyunjin indietreggiava dato che è allergico al pelo dei gatti;changbin mi fissava da un po' per poi commentare: "quel gatto sembri tu" e hyunjin concordò. non credo di essere carino come lui,ma apprezzo il complimento.
STAI LEGGENDO
you're my favorite part | chanlix
Fanfiction"Be my only love.. My only one,그대를 보면 기대고 싶어,가지고 싶어 이 사랑이라면 어설픈 꼼도 이뤄질 것 같은데 Now I believe" "𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒇𝒂𝒄𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒕𝒆𝒏𝒅𝒔 𝒕𝒉𝒂𝒕 𝒚𝒐𝒖 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒌𝒏𝒐𝒘 𝒘𝒉𝒂𝒕'𝒔 𝒊𝒏 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒉𝒆𝒂𝒓𝒕 𝒊𝒕'𝒔 𝒏𝒐𝒕 𝒕𝒉𝒂𝒕 𝒊 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒍𝒊𝒌𝒆...