ᴛʀᴇᴅɪᴄɪ ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ

74 6 0
                                    

capitolo narrato !!

erano le tre di notte di un sabato sera e chan aveva finalmente finito la canzone per il suo amato:ora doveva solo registrarla e il gioco era fatto. si mise il suo giaccone nero,prese il portatile e si diresse verso lo studio -- tanto la mattina non aveva impegni,quindi poteva dormire fino a tardi. entrato nello studio ricevette una sorpresa alquanto inaspettata:c'erano changbin e minho;
i tre si guardarono,uno più confuso dell'altro.
<<ragazzi?>> bisbiglió chan con tono sorporeso
<<chan?>> domandarono changbin e minho.
<<che ci fate qui?>>
<<io mi annoiavo,quindi sono venuto qui pensando di trovare han dato che quando non riesce a dormire viene qui. solo che mi sono ricordato dopo che sta dormendo da felix e che sicuramente stanno facendo la lotta con i cuscini o stanno vedendo hello kitty...>> spiegò minho.
<<io avevo lasciato qui la mia felpa,poi ho trovato minho e ci siamo messi a parlare>> espose changbin. <<piuttosto,che ci fai tu qui?>>
chan non sapeva come rispondere, soprattutto perché c'era minho:lui non sapeva del progetto della canzone.
<<per quel progetto>> illustrò chan a changbin,sperando che capisse. gli occhi di minho si chiusero a fessura: <<perché a me non dite nulla?>>.
chan gli si avvicinò per scompigliargli i capelli: <<scusa min,segreti di produttori>>.
<<ah!>> esultò changbin,spaventando i due. <<intendi quel progetto che hai accennato con me ed han?>>
<<esatto!>>
minho ascoltava con la confusione negli occhi: "se si capiscono loro allora va bene",poi si mise a giocare con il telefono.
changbin prima guardò minho e poi chan, sperando che capisse cosa intendesse;chan sbuffò e annuì.
<<voglio registrare una canzone per qualcuno>> illustrò chan a minho che subito staccò gli occhi dal telefono.
<<qualcuno chi?>>
<<rimarrà segreto fino a natale>>
<<voglio scoprirlo a natale,quindi dimmelo>>
<<sì capo!bin,posso registrare?>>
<<ovvio,vai là dietro e inizia a cantare>>
chan seguì gli "ordini" di changbin e andò dietro al microfono per registrare:minho si avvicinò per sentire meglio la canzone.

quando chan finì,changbin e minho rimasero scovolti da quanto la sua voce era stupenda,di quanto era adatta alla base che aveva progettato e di quante emozioni metteva nelle parole,e minho era così incantato che si dimenticò di rispondere al telefono.
<<com'è?>> chiese chan riprendendo fiato. in risposta ricevette moltissimi applausi da i due e lo facevano sentire molto bene.
<<sono sicuro che a quel qualcuno piacerà il doppio di quanto piace a noi>> commentò changbin.
<<concordo>> annuì minho,per poi riprendere il telefono in mano dopo aver passato i migliori tre minuti di tutta la sua vita. <<ah ma mi aveva chiamato felix>> rifletté ad alta voce,per poi richiamarlo. felix rispose quasi subito.
<<lix?che è successo?>>
<<han potrebbe essersi ubriacato. giuro non so dove abbia preso
l'alcol!>>
<<ora sta bene?>>
chan e changbin guardavano minho preoccupati facendogli dei gesti che ignorava.
<<sì sì sta bene,ora sta dormendo,ma il punto non è questo. stava per chiamare chan e dirgli che mi
piace!>>
minho scoppiò a ridere. <<sarebbe stata una signora dichiarazione!>>
<<non voglio mica dichiararmi così!>>
gli occhi di chan persero un po'di luminosità: chissà chi amava felix,chi era così fortunato di ricevere il suo amore...
<<ora ti metto in vivavoce>> avvisò minho,mentre felix annuiva.
<<sei ascoltato dal signor seo changbin --saluta>> e changbin salutò con un semplice "hey!" <<e dal signor bang chan --saluta anche te>> e chan urlò un potente "ciao lixie!".
<<ciao ragazzi!>> ricambiò felix,sorridendo. <<cazzo,ho svegliato han...ci sentiamo!>>
<<ciao lix!>> minho chiuse la chiamata.
<<da quando chiami felix "lixie"?>> chiese changbin con un sorrisino in faccia. chan aveva una faccia quasi infastidita,ma sorrise comunque. <<è uscito così>> si giustificò.
<<qua c'è qualcosa che non va e io lo scoprirò>> insinuò minho con sguardo fiero. minho sbadigliò e si stiracchiò come un gatto,per poi guardare l'ora e capire che era l'ora di dormire.
<<io vi devo lasciare che sto morendo di sonno,ricordatevi di me>> ridacchiò minho,per poi procedere a mettersi la giacca
<<min,aspetta!>> chano fermò.
minho si girò e sussurrò un piccolo "mh?".
<<lix per natale preferirebbe una switch oppure dei fiori?>> chan lo chiese,per poi rendersi conto di aver fatto il passo più lungo della gamba.
<<entrambi,non gli fanno differenza>> minho sorrise,per poi salutare chan e changbin di nuovo.
<<ciao min!>> lo salutarono i due.
<<l'ho resa troppo evidente?>> chiese chan a changbin.
<<forse,ma minho non è il tipo da dire certe cose,quindi tranquillo>>.

you're my favorite part | chanlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora