sᴇᴅɪᴄɪ ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ

66 6 2
                                    

chan era andato al centro commerciale con minho:minho avrebbe preso vari regali per han,mentre chan ne avrebbe presi alcuni per felix ovviamente.
chan chiedeva consigli per i regali di felix a minho,mentre lui sapeva già tutto sia perché stanno insieme sia perché ha chiesto a felix qualcosa in più.
<<min,che fiori piacciono a felix?gli piacciono veri o di plastica?>> chan stava guardando ogni posto dove vedeva dei fiori e riempiva di domande minho.
<<felix accetta solo fiori veri:mia madre gli aveva fatto un fiore di plastica e mi ha elencato cento motivi per cui preferisce i fiori veri e non voglio sentirli di nuovo. riguardo al tipo...un po' tutti,ma è sempre stato un fan dei girasoli,tulipani gialli e ciclamini. nostra nonna aveva anche altri fiori che lui curava tanto,ma non mi ricordo il nome>>. minho era l'enciclopedia di felix e felix era l'enciclopedia di minho.
<<e per la switch?grande o piccola?di che colore i joystick nel caso preferisse quella grande?e di che colore la switch nel caso gli piacesse quella piccola?che gioco vorrebbe?>> chan stava appuntando tutto quello che diceva minho come se fosse uno dei seguaci di socrate e che stesse dando altre spiegazioni sul suo "io so di non sapere".
<<felix vorrebbe entrambe in realtà,ma ha sempre detto che preferisce quella più grande. riguardo al colore dei joystick non è mai stato pignolo -- quello pignolo è han,infatti ora gli voglio prendere i joystick che cerca da sempre --,ma quelli verdi lo affascinano molto quindi dovresti prendergli quelli. il gioco... sicuramente qualcosa di final fantasy dato che è un appassionato della saga,oppure hollow kinght oppure ancora life is strange:dice che "sulla swtich è tutto un altro sentimento! i tasti delle manopole sono diversissimi da quelli della play o del pc!e ho altre novantotto motivazioni e ora tu le ascolterai!". le ho sentite tutte ed erano pure in ordine alfabetico!>>
chan rise al sentire di quelle parole: <<beh,felix deve avere motivazioni per qualsiasi cosa!>>
<<ovvio!ha sempre detto "per ogni cosa ci sono cento motivazioni!" e-->>
<<e poi ti aveva spiegato tutte e cento le motivazioni>> ormai chan aveva capito la storia.
<<esatto!>>

<<comunque,a forza di parlare,>> chan cambiò discorso,anche se avrebbe sentito minho che parlava di felix per ore. <<si sono fatte le sedici e trenta e noi non abbiamo ancora comprato nessun regalo>>.
<<io correrei>> e i due corsero per davvero,ansiosi di incontrare gli altri e di svelargli i regali;in realtà chan aveva già fatto i regali per tutti,ma a minho mancavano ancora felix e han.
chan per prima cosa passò dal fioraio,mentre minho si era già avviato per il negozio di videogiochi.
chan guardava tutti i fiori che lo circondavano e gli sembrava di vedere un arcobaleno:erano messi in ordine di "tipo" e di gradazione di colore. l'unico problema?chan non si intendeva affatto di fiori:per lui sono tutte margherite,rose e tulipani ma con forme diverse;chan è quel tipo di persona che confonde i papaveri con le rose.
<<salve!>> la commessa del negozio lo salutò energicamente. <<ha bisogno di aiuto?>>.
<<oh,salve! sì,mi serve aiuto. vorrei un mazzo di tulipani gialli,uno di girasoli e uno di ciclamini per favore>>.
<<li vuole tutti in un mazzo unico o in mazzi distinti?>>
chan non sapeva come rispondere:non aveva chiesto questa preferenza a minho,quindi era in difficoltà. la commessa lo aiutò:  <<oppure vari mazzi in un unico grande mazzo?>>
<<sì,grazie!>>
<<un'ultima domanda,i ciclamini di che colore?li abbiamo rossi,rosa e gialli>>.
"e ora che dico? io non sapevo nemmeno l'esistenza dei ciclamini prima di dieci minuti fa..." chan ci pensò su e scelse il colore giallo dato che gli ricordava di felix.
<<perfetto!sono 17€,vuole un qualcosa dove metterli?>>
<<no,ma grazie comunque>> chan tirò fuori i soldi mentre la commessa gli dava il resto.
<<grazie a lei e buone feste!>>
chan le rispose sorridendo.

ora gli mancava l'ultima tappa,ovvero il negozio di videogiochi;minho aveva già fatto ed aveva una busta che sembrava pesante:dentro c'erano i joystick per han e due giochi e giochi per felix con un peluche per lui.
<<chan!>> minho lo avvisò della sua presenza;chan si girò intorno per vedere dov'era e andò da lui.
<<hey min!>>
<<una domanda veloce...dove pensi di metterli quei fiori?>>
<<non ne ho la più pallida idea...puoi tenermeli mentre vado nel negozio dove sei stato tu?>>
<<d'accordo>> minho prese l'incarico di tenere i fiori per felix; provò ad annusarli ma non emettevano nessun odore: "ma allora a che servono i fiori se non profumano nemmeno?".
chan era entrato nel negozio e si diresse subito a comprare la switch e joystick verdi che,per fortuna,c'erano. guardò in giro e notò anche tutti e tre i giochi che minho gli aveva proposto quindi li prese.
<<buonasera,ha fatto?>> questo commesso sembrava molto stanco,ma nonostante tutto lavorava comunque.
<<sì sì,tutto questo>>
<<sono...378,58€. vuole una busta,suppongo. nel caso sono 378,68€>>
chan spalancò un po' gli occhi al sentire il prezzo,ma dopotutto doveva aspettarselo; tirò fuori i soldi e uscì,salutando cortesemente il commesso.
minho lo guardò sorridendogli. <<quanto hai speso?>>
<<378,68€... però questo ed altro per felix>>
<<cazzo... vabbè,ora torniamo a casa>>
<<sì capo>>
i due si avviarono verso la macchina,chiedendosi cosa fare per natale.

you're my favorite part | chanlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora